Cittadella-Livorno

Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 2494
Iscritto il: 28/08/2015, 18:15

Cittadella-Livorno

Messaggioda piazzamagenta » 30/10/2019, 10:04

Riprese da tuttomercato web:

Livorno  - Dopo la vittoria del derby giocato sabato scorso, gli amaranto, chiamati quest’oggi a sfidare il Cittadella, non sono stati in grado di dare continuità, uscendo sconfitti per 0 a 1 dalla gara del Tombolato. Queste le pagelle:

Zima. Non è stato chiamato a grandi interventi, anche se ha dimostrato sicurezza nelle uscite. Difficile far meglio sul gol segnato da Proia, causato prevalentemente da una disattenzione difensiva. Voto 6

Di Gennaro. Rientrato dall’infortunio e, differentemente dalle altre partite, ha giocato come terzo di destra invece che centrale, liberandosi dal compito di far partire l’azione da dietro che nella gara interna con il Chievo è costato caro. Voto 6

Gonnelli. Dopo la sontuosa partita del derby, il difensore livornese è stato autore anche quest’oggi di una prova tutto sommato buona, colpendo anche un palo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Voto 6,5

Boben. La fisicità è il suo forte, ma alle volte esagera e finisce per commettere qualche fallo di troppo anche in circostanze dove il fallo non è necessario. Voto 6

Morganella. Partita di sostanza per il laterale svizzero che, dopo un avvio di stagione non troppo entusiasmante, ha disputato una buona gara. Nella prima frazione di gioco ha avuto anche l’opportunità di calciare verso la porta di Paleari, ma il tiro non è la sua arma migliore. Voto 6.
Raicevic (dall’81’). SV.

Rocca. Aveva il compito di inserirsi per creare qualche pericolo verso la porta avversaria, ma non è mai entrato in partita. Voto 5

Agazzi. Corre tanto e recupera palloni, ma da uno come lui ci aspettiamo qualcosina in più. Voto 6. Viviani (dal 71’). Esordio con la maglia amaranto per il centrocampista in prestito dalla Spal. È un giocatore di categoria superiore, ma 20 minuti sono pochi per dare un giudizio complessivo. Condizione fisica permettendo, sarà lui il perno del centrocampo amaranto. Voto 6

Del Prato. Gioca benissimo anche da centrocampista centrale, dove è stato molto bravo nel recuperare molti palloni; cala nella ripresa, anche in virtù del fatto che ha giocato 90 minuti sabato e altrettanti oggi. Voto 6,5

Porcino. L’ingenuità sul corner costa carissima agli uomini di Breda. Voto 5

Marsura. La sua qualità si è fatta vedere fin da subito, dimostrandosi l’unico giocatore in grado di creare superiorità numerica, nonostante la gabbia predisposta da Venturato nei suoi confronti. Voto 6,5.
Marras (dal 65’). Non è mai entrato in partita, probabilmente perché il ruolo di seconda punta si addice poco alle sue caratteristiche. Voto 5,5

Braken. Oggi è stata la sua prima vera chance e non l’ha sfruttata. Ha avuto due ottime occasioni per segnare ma in entrambi i casi Paleari ha respinto le sue conclusioni. Voto 5

Breda. Dopo la vittoria del derby ci aspettavamo di più dalla squadra. Condivisibile l’idea di non iniziare la partita con Marras e Marsura in campo insieme vista la forza del Cittadella, ma non si spiega il perché della sostituzione di quest’ultimo. Voto 5
Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 2494
Iscritto il: 28/08/2015, 18:15

Re: Cittadella-Livorno

Messaggioda piazzamagenta » 30/10/2019, 10:11

Eccone dell’altre:

Zima 6,5 - Risponde ogni qual volta può farlo, nulla può sul gol di Proia. Buona, comunque, la prestazione.

Boben 6 - Deve non far rimpiangere Bogdan, e lo fa bene: ottimo in fase di copertura, con discrete diagonali da parte dello sloveno.

Di Gennaro 5,5 - Forse il meno sicuro del trio difensivo: ben coperto dai compagni di reparto, ma pecca un po' in sicurezza.

Gonnelli 6,5 - Stoico: si fa male due volte, ma torna in campo per provare ad aiutare i suoi. Fa bene, a tratti molto bene quest'oggi, non ha colpe sul gol subito.

Morganella 6 - Spinge, crossa e conclude: fa tanto quest'oggi lo svizzero, irreprensibile dal punto di vista della buona volontà.

Dal 79' Raicevic sv

Del Prato 5 - Non si vede praticamente mai: gara anonima del centrocampista, che è il meno incisivo di tutto il reparto.

Rocca 5,5 - Un po' meglio rispetto al compagno di reparto il giovane scuola Inter, che si fa anche vedere dalle parti di Paleari ma senza rendersi pericoloso.

Porcino 6,5 - Spinge tanto, davvero tanto ed ha anche l'occasione per pareggiare nel recupero: soltanto un prodigioso Paleari gli dice di no.

Agazzi 5 - Sulla trequarti non si fa vedere quasi mai: lascia troppo soli gli attaccanti, venendo sostituito a ripresa inoltrata.

Dal 72' Viviani 5 - Si vede solo una volta, su punizione, ma al posto di centrare la porta colpisce in pieno un avversario al volto mandandolo KO. Resterà l'unico acuto dei 18 più recupero giocati. Rientro importante, comunque, per Breda.

Braken 5 - Fa sponde, prova a far salire la squadra, ma ha sulla coscienza il possibile 1-0 dei suoi sparando su Paleari.

Marsura 6 - Più dinamico e propositivo del compagno di reparto: si decentra, crossa e prova a creare, ma i suoi non lo assecondano più di tanto.

Dal 65' Marras 5,5 - Si vede poco, non mettendo la stessa apprensione del compagno sostituito ai difensori del Cittadella.

lasse
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/09/2018, 18:27

Re: Cittadella-Livorno

Messaggioda lasse » 30/10/2019, 10:20

Ho l'impressione che le ultime pagelle siano di uno che che la partita non l'ha vista!
Porcino 6,5? e quando avrebbe sfiorato il gol nei minuti di recupero?
Devo essermi addormentato!
Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 648
Iscritto il: 06/06/2017, 15:40
Località: Lucca&Livorno (S. Jacopo)

Re: Cittadella-Livorno

Messaggioda Tennent's Super » 30/10/2019, 10:22

Masochismo Amaranto:

Cittadella – Livorno: 1-0

Credevate che dopo la vittoria del derby niente sarebbe stato come prima? E invece vi sbagliavate. Il masochismo torna a farla da padrona in una partita giocata nuovamente per il pareggio e poi persa uno a zero con un golletto subito da calcio piazzato sulla solita distrazione difensiva.

Le pagelle

Zima 6,5

Dimostra di aver ormai consolidato le basi della grammatica italiana urlando un bel Fanculo dopo un rinvio sbagliato, udito anche dalle casalinghe di Cittadella. Ci voleva poco per sentirlo, col silenzio che c'era al Tombolato.

Di Gennaro 5,5

Il rapporto con i suoi piedi continua ad essere conflittuale. Prova con un consulente matrimoniale, prima che sia troppo tardi.

Gonnelli 6

Memore delle belle estati ai Fiume, a metà primo tempo tenta una Siuski a centrocampo. Risultato: niente schizzi molto dolore. Per il resto sempre sul pezzo ma sul corner dell'uno a zero mi si addormenta pure lui.

Boben 6

Se non fosse per quella sua tendenza all'accoppiamento da tergo dell'avversario in marcatura sarebbe perfetto. E dai Matja le regole del gioco le hai ripassate appena tre giorni fa, possibile che ti sei già scordato tutto? O duro.

Del Prato 6

Il nostro direttore sportivo può vantare la poco invidiabile media di un acquisto buono ogni cinque giocatori presi. Lui è quello buono.

Agazzi 6

Uscito miracolosamente incolume dalla macelleria messicana del derby, riesce a rendersi utile alla causa anche stasera, oltre a dimostrarsi un appassionato collezionista di cartellini gialli. Conservati gelosamente nella bacheca di casa e utilizzati per rimorchiare le ragazze. Si sa, l'appeal del cattivo ragazzo fa sempre presa.

Rocca 5

Schierato titolare per far riposare Luci, corre senza una mèta, poi smette anche di correre e inizia a porsi domande esistenziali come: Che ci faccio qui? Chi sono? Qual'è il senso della mia esistenza su questo rettangolo di gioco? Domande a cui non ci sentiamo di dare una risposta.

Porcino 6,5

Finalmente dimostra di essere utile non solo come contorno ma che può essere protagonista anche tra i primi con degli ottimi risotti. Nel secondo tempo purtroppo supera la cottura e finisce per rammollirsi un po'.

Morganella 6

Come tutti gli uomini di una certa età all'inizio deve “spezzare il fiato” e il centrocampo rappresenta per lui una linea invalicabile. Meglio nella ripresa quando salva su un paio di ripartenze pericolose.

Dal 26' st Viviani 6

Alla prima impietosa inquadratura televisiva capiamo perché Breda sosteneva che avesse solo 15 minuti di gioco nelle gambe. Gioca bene i primi dieci, dove trova anche il tempo di scoppiare la testa a un tizio in barriera, poi entra in crisi respiratoria.
Facendo un po' di conti se in tre mesi di allenamenti riesce ad avere un quarto d'ora di autonomia verso maggio dovrebbe riuscire ad essere in grado di giocare tutta la partita. Buzzo permettendo.

Marsura 6

Finalmente di nuovo in campo dopo la squalifica, il nostro miglior marcatore nella classifica reti (ma anche in quella degli insulti al direttore di gara) ci sembra troppo isolato lì davanti. Invece di trovargli compagnia Breda lo sostituisce. Tante volte dovesse rischiare di far gol.

Dal 19' st Marras 5,5

Il silenzio del Tombolato concilia il sonno. Lo svegliano i compagni di panchina poco prima del suo ingresso in campo ma non riesce a incidere sulla partita. Lo so Marras, è stata dura anche per me rimanere sveglio stasera.

Braken 5,5

Più che un centravanti sembra uno di quei tizi delle televendite americane che vuole venderti a prezzo speciale degli elettro stimolatori addominali.
In campo dimostra di avere della qualità, però si mangia un gol grosso come un buco nero. Mi sa che ti devi inselvatichire un po', questa è Livorno baby, mica Hollywood.

Breda 4,5

Per la troppa paura di vincere due partite di seguito, torna a schierare una formazione da zero a zero e puntando tutto di nuovo sulla fortuna. Mai confidare nel culo se alleni il Livorno, lo sanno anche i seggiolini del Picchi.
Come dicevano i saggi latini, errare è umano, perseverare è diabolico.

Nella foto lo stadio del Cittadella poco prima del match.

Immagine
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
Avatar utente
Groovecrack
Messaggi: 3495
Iscritto il: 09/11/2017, 19:56

Re: Cittadella-Livorno

Messaggioda Groovecrack » 30/10/2019, 11:16

porcino voti troppo alti....
nel primo tempo ha fatto 15 cross, e quello riuscito meglio è rotolato mestamente sui piedi di un difensore

breda 4,5/5 è troppo generoso
si becca 3 in questa partita, ma alla grande

Torna a “Pagelle e commenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite