Livorno-Pordenone

Groovecrack

Re: Livorno-Pordenone

Messaggioda Groovecrack » 23/09/2019, 10:33

zottoli ha scritto:sul gol preso, sono tanti gli errori e coinvolgono un po' tutti i difensori compresi gli esterni ed il portiere
il primo cross esce strano, praticamente sporco, quasi in contrasto tra ala e difensore ed è pure corto e quasi basso- uscire incontro a quel pallone lì, il portiere lo deve veder partire bene e capirne la traiettoria
che la traiettoria era strana e fetida lo dimostra il colpo di testa di Di Gennaro che arriva "abbondante" a colpire di testa essendo saltato più in alto del necessario- è tutto nella lettura della traiettoria l'uscita
il Dige la poteva mettere in calcio d'angolo, anche se la respinta laterale non è una cattiva scelta
sul cross successivo invece è palese l'errore di Bogdan che perde completamente l'uomo che colpisce senza neppure saltare mentre Zima avendo DiGennaro davanti che salta (ma non ci arriva), ancora una volta aveva una scelta non facile e data la difesa schierata ha fatto la cosa meno rischiosa dando fiducia ai suoi- col senno del poi avrebbe fatto meglio ad uscire visto le cazzate fatte dai centrali soprattutto Bogdan
diciamo il classico momento del bischero che ci piglia ogni tanto sia che si giochi a 3 sia che si giochi a 4

corto e basso il primo cross?
sta più di un secondo in aria il pallone, e zima lo vede partire benissimo...il portiere in mezzo secondo,se esce, è già sul pallone in quel caso, visto che bastava fare un passo e saltare allungando le mani( poi se di gennaro sente MIAAAAA alle spalle vedrai nn stacca... ma zima nemmeno la chiama,e di gennaro ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi altro difensore,nn sentendo alle spalle il portiere chamarla, cioè allontanare il pallone e sull esterno(no come successo a ascoli)...

sugli errori dei difensori ci sono ma il gol di loro ha molto del fortuito....
forse nn l hai visto bene, ma l attaccante di loro sul primo palo, nel tentativo di colpirla, la spizza, mandando fuori tempo sia luci che bogdan(anche se quest'ultimo poteva e doveva coprire meglio)
sul cross del gol chiaramente zima nn ci può fare nulla...cross teso, seppur nn velocissimo, ma teso e a rientrare..... ma il penultimo cross, è un errore di zima nn esserlo andato a bloccare....
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 23/09/2019, 12:25

L’ho visto Groove e rimango della mia idea.
Sul cross che dici te Zima accenna l’uscita ma si ferma quando Di Gennaro ci va in anticipo, perché se esce a valanga il primo che lo ostacola è Di Gennaro stesso, quindi se non la prende col cazzo che ti fischia punizione l’arbitro.
Un so se ve lo ricordate che gol redioli si prendeva su calcio d’angolo l’altr’anno, perché eri sempre messo male; i portieri non escono più, non solo Zima e fanno le figure di merda solo quando i marcatori cazzeggiano.
Se ne pole ragionà fino a domani, ma è la stessa cosa che si diceva di Mazzoni e di Bardi e di Fiorillo...
Fortore 2

Messaggioda Fortore 2 » 23/09/2019, 12:28

Sul gò di loro, al limite dell'area piccola ci sono tre attaccanti der Pordenone e due difensori nostri. Quindi Di Gennaro perde posizione permettendo al loro gioatore di sfioralla. Questo ha messo fòri tempo Luci, il cui uomo è saltato a vòto anche lui, ingannando Bogdan che è rimasto piantato.
Comunque sulla nostra fascia destra nel secondo tempo cianno fatto a fette. Loro salivano in due, Morganella, che spesso era da solo, non chiudeva mai. Qui è stato poco reattivo Breda.

Bravi e fortunati dopo a ribaltare la situazione.
Immagine
Miguel

Messaggioda Miguel » 23/09/2019, 13:27

piazzamagenta ha scritto:L’ho visto Groove e rimango della mia idea.
Sul cross che dici te Zima accenna l’uscita ma si ferma quando Di Gennaro ci va in anticipo, perché se esce a valanga il primo che lo ostacola è Di Gennaro stesso, quindi se non la prende col cazzo che ti fischia punizione l’arbitro.
Un so se ve lo ricordate che gol redioli si prendeva su calcio d’angolo l’altr’anno, perché eri sempre messo male; i portieri non escono più, non solo Zima e fanno le figure di merda solo quando i marcatori cazzeggiano.
Se ne pole ragionà fino a domani, ma è la stessa cosa che si diceva di Mazzoni e di Bardi e di Fiorillo...

Sono d’accordo, forse poteva fare qualcosa sul cross che ha preso DiGennaro, ma su quello del gol no, fra l’altro era l’unico teso e veloce a differenza dei precedenti che erano lenti e a parabola.
Tornando al passato mi ricordo Amelia forte nelle uscite basse, meno in quelle alte.
huka03

Messaggioda huka03 » 23/09/2019, 13:42

[b]Tema Marras[/b]:
giocatore che ha fatto la differenza e mi è piaciuto per carattere anche nello spezzone di Ascoli. Mi ha stupito considerando che non aveva mai segnato in B (!) e in 26 anni è stato principalmente in C.
Bella sorpresa: vorrei rivedere l'asse Marras-Marsura, penso possa fare proprio bene. Se si può aggiungere Brignola dietro la punta (o da prima punta) potremmo avere parecchia qualità davanti...nell'attesa che qualcuno la butti dentro.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 23/09/2019, 13:48

Miguel ha scritto:
piazzamagenta ha scritto:L’ho visto Groove e rimango della mia idea.

Sono d’accordo, forse poteva fare qualcosa sul cross che ha preso DiGennaro, ma su quello del gol no, fra l’altro era l’unico teso e veloce a differenza dei precedenti che erano lenti e a parabola.
Tornando al passato mi ricordo Amelia forte nelle uscite basse, meno in quelle alte.

esatto... dico quel cross... su quello del gol zima nn ci poteva fare nulla

cmq piazza anch io rimango della mia idea, perchè il cross era telefonato,lento e alto...e zima l ha anche visto partire....è du metri.... se la chiami di gennaro di scansa... se un la chiami, interviene...
e il punto è proprio li...zima un si deve fermà....l area piccola su un cross cosi, deve essere casa sua....passo in avanti, salto e la blocchi, o di pugno la respingi quasi a centrocampo o in fallo laterale..... no che siccome vedi il difensore allora " ah va be c è lui" , perchè il portiere deve rimanere sulla linea di porta solo sui rigori da quest'anno, no sui cross....specie se telefonati,lenti, a 2 metri dalla linea di porta, e che vedi partire.... è un errore del portiere... e son convinto che spinosa lo farà lavorare anche sotto quell'aspetto
spiritual

Messaggioda spiritual » 23/09/2019, 17:53

Vista la partita oggi, senza sapere niente. Gran patimento, ma ora sto bene bene. Ho letto le 31 pagine, ma non le pagelle di for ever. Rimedio più tardi. Sicuramente saranno interessanti.
Sui giocatori metto uno sopra a tutti. È stato straordinario in fase offensiva, ma ha anche ripiegato tantissimo rilanciando l'azione con velocità e scambi sempre azzeccati. Porcino e il giocatore adatto a lui per la sovrapposizione. Ripeto, sono stato stupito per la facilità con cui riusciva ad andare via da una parte e dall'altra. Se Marsura gioca sempre così è un problema grosso, ma per gli avversari. A fortore vorrei dire che allora Tesser non ci capisce un cazzo, perché su quella fascia hanno subito per tutta la partita, non solo per dieci minuti. Che poi a destra Morganella non sia l'ottimale lo sto dicendo dal giorno dell'acquisto (così come per Stoian e Mazzeo, precisando che quest'ultimo sa giocare, ma non è né una prima punta né quella seconda che ci vorrebbe). Insistere su Morganella, significa ripetere lo stesso errore fatto l'anno scorso con Dainelli. Del prato ha subito mostrato velocità e capacità di scambio. È sicuramente meno fisico di Morganella, questa l'unica differenza che in certe partite può giocare a suo favore. Marras ha fatto un go straordinario e ha corso moltissimo. Talvolta è stato troppo lezioso, ma ha una gran voglia di giocare. Anche a me è parso che più che con il gioco di squadra abbiamo fatto breccia con la qualità degli esterni, ma era una partita particolare. Il commentatore di Dazn ha sottolineato, al primo go, l'entusiasmo di Breda, manifestazione che non aveva mai vista sto prima. La squadra deve ancora trovare assieme e schemi, Agazzi deve ancora crescere (a parte il go non è stato l'agazzi di sempre, ma possiamo avere una potenzialità enorme. Cresciamo e poi si faranno i conti. Il campionato è lungo e anche i play off.
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 23/09/2019, 18:12

Non si può negare che Zima in porta paia un pinguino cresciuto troppo. Mi stupisce per l’apparente tranquillità con la quale vede sfilare davanti a sé palloni crossati da destra a sinistra e viceversa. Sembra un arbitro di tennisse.
Però debbo anche dire che poi sorprende per i palloni che riesce ad agguantare tra i pali e la tranquillità che trasmette a tutti. È uno dei pochissimi portieri che non s’incazza mai con i compagni, tanto meno quando le cazzate le fa lui come fanno tanti suoi colleghi.
Inoltre, ma ripeto quello che hanno detto altri, mi pare che sulle uscite in genere, alte o basse che siano, di portieri boni anche a livelli alti ce ne siano dimorti ma dimorti poini. E a Livorno ne abbiamo già avuto un discreto campionario.

Ora leggo cosa ha scritto Spiritual.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 23/09/2019, 18:18

eci’onci ha scritto:Non si può negare che Zima in porta paia un pinguino cresciuto troppo. Mi stupisce per l’apparente tranquillità con la quale vede sfilare davanti a sé palloni crossati da destra a sinistra e viceversa. Sembra un arbitro di tennisse.
Però debbo anche dire che poi sorprende per i palloni che riesce ad agguantare tra i pali e la tranquillità che trasmette a tutti. È uno dei pochissimi portieri che non s’incazza mai con i compagni, tanto meno quando le cazzate le fa lui come fanno tanti suoi colleghi.
Inoltre, ma ripeto quello che hanno detto altri, mi pare che sulle uscite in genere, alte o basse che siano, di portieri boni anche a livelli alti ce ne siano dimorti ma dimorti poini. E a Livorno ne abbiamo già avuto un discreto campionario.

Ora leggo cosa ha scritto Spiritual.

zima è un portiere abbastanza completo... se impara anche quella cosa li, diventa un portierone...
è giovane, ce la può fà...
lasse

Messaggioda lasse » 23/09/2019, 20:39

Si cambia argomento deh!
Che palle!
Si parla più del goal subito per un mezzo infortunio della difesa che ti tutto il resto!
Il problema del livorno non è zima.
Voltiamo pagina e cambiamo argomento,
Sembra di esse al processo del lunedì di Biscardi!!!

Torna a “Il campionato”