LIVORNO-Perugia

Groovecrack

Re: LIVORNO-Perugia

Messaggioda Groovecrack » 01/09/2019, 16:59

Intanto ora spero in un pareggino tra juve stabia e pisa( me ne fotto del campanilismo...c è da pensare a noi e al fatto cbe nn bisogna far scappare nessuna delle due, specie la juve stabia che con l empoli nn ha per nulla sfigurato...che già l entella, salutamela...) e spero che facciano meno punti possibile le altre candidate alla salvezza....a cominciare dal pordenone...è partito troppo bene...se piglia entusiasmo, la puoi eliminare dalle squadre che puoi scavalcare..
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 01/09/2019, 18:02

lasse ha scritto:Purtroppo i punti contano e perdere abitua a perdere e questo si insinua anche nella testa dei giocatori, non solo del pubblico.
Giochiamo di merda ma cominciamo a fare qualche goal e qualche punto.
Maiorino mi pareva meglio di stoian,
Senti cosa mi tocca scrivere...

Maiorino, per piacere lasciamolo sta’! :mrgreen:
Piuttosto Stoian. Anche se il problema fosse solo legato alla condizione dovrebbero spiegarci perché è stato preso solo 10 giorni fa. Costava di più prenderlo prima? Mah, era svincolato. Un c’avevi pensato perché avevi perso tempo a convince Tremolada, Falletti e Ragusa? Che infatti sono venuti tutti e tre. Roba da dilettanti.
lasse

Messaggioda lasse » 01/09/2019, 19:43

Premesso che a me maiorino fa caa,
Quando stoian avrà fatto 7 goal nel livorno
Ci si risente.
Forse a biliardino
Fides

Messaggioda Fides » 01/09/2019, 23:26

ho letto tutto di tutti
concordo per la posizione più propositiva e ottimista
naturalmente piena fiducia in breda

in disaccordo con chi critica e inveisce contro i ragazzi
durante la gara, insopportabile
zottoli

Messaggioda zottoli » 02/09/2019, 9:28

un buon livorno
Breda lo schiera con un inedito 442- dall'organizzazione del gioco mi pare che non sia una scelta avventata o improvvisata-
la mia maggiore preoccupazione è la tenuta della linea difensiva a 4, soprattutto i difensori centrali perché con quello schieramento il difensore centrale deve essere sicuro e preciso negli interventi sul pallone che non ha il "libero" alle spalle come aiuto
l'altro aspetto della difesa a 4 è che generalmente per essere efficace necessita di una coordinazione per fare il fuorigioco
invece Bogdan e Dige sono praticamente perfetti e Morganella partendo da più indietro mi pare più nel suo ruolo anche in fase di marcatura dell'avversario non essendo costretto a rincorrerlo- Gasbarro di là ha un brutto cliente ma alla fine riesce a contenerlo senza grossi problemi
in avanti la presenza di Marsura e Murilo sulle fasce è la vera e positiva novità- entrambi risultano determinanti nello sviluppo del gioco sulle fasce e costringono la difesa perugina a stare più larga- entrambi giocheranno una buona partita con un Murillo molto concreto anche in fase difensiva
Agazzi e Luci macinano chilometri e gioco nel mezzo
Raicevic sostanzialmente fa lavoro sporco, soprattutto nel tentativo di mettere i tanti palloni alti spazzati lunghi da Zima
Mazzeo si fa trovare un paio di volte pronto alla conclusione in area, ma non è preciso: la prima ad inizio partita su bel pallone in verticale tira di sinistro ma il portiere riesce a deviare in angolo; la seconda di testa sopra la traversa nel secondo tempo su bel cross mancino mi pare di Gasbarro. Inoltre risulta spesso in anticipo sui difensori nei calci d'angolo sul primo palo.
Nel complesso la partita è stata tirata e se loro hanno avuto una bella occasione sciupata nel primo tempo con una veloce triangolazione palla a terra per vie centrali, noi abbiamo tirato tre volte in porta con due miracoli del loro portiere uno su colpo di testa di Digennaro e l'altro su rasoterra preciso nell'angolino di Morganella.
Il secondo tempo se è possibile il Perugia ha fatto ancora meno, ma l'infortunio muscolare di Bogdan con l'ingresso di Gonnelli e la sostituzione di Murilo con Porcino, hanno determinato da un lato l'episodio del loro gol un vero e proprio regalo del difensore amaranto e dall'altro la perdita di pericolosità offensiva su una fascia. Quest'ultimo fatto è ancora più vero perché Breda si è accorto di aver perso spinta ed ha tolto Gasbarro per Stoian restituendo a Porcino il più consono ruolo di terzino sinistro.
Le occasioni per segnare non sono mancate ma Mazzeo ha sbagliato il rigore e Stoian a impattato male davanti al portiere nel finale.
Risultato bugiardo. Ora testa bassa e pedalare che solo col duro lavoro vengono fuori i risultati.
Sportivo amaranto
Pane79

Messaggioda Pane79 » 02/09/2019, 10:17

A mente fredda si possono fare 2 considerazioni:
La società è mancata nel' attaccante di qualità che ancora aspettiamo ma bene o male la squadra è quasi completa per centrare la salvezza. Ancora non hai a disposizione la formazione completa ma hai giocato discretamente.
Stessi episodi dello scorso anno , ma la prestazione in casa è stata buona con discreta organizzazione di gioco, occasioni da gol. Certo se mazzeo segnava e pareggiavi con il Perugia oggi pur avendo 1 punto avevi mentalmente una situazione diversa. Lo scorso anno non avevi organizzazione di gioco e si fece parecchi pezzi.
Il problema è che fai fatica a segnare e quindi la pura buona sarà determinante, ma speriamo anche che qualche scommessa lì davanti la vinci.
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 02/09/2019, 11:09

Sono d’accordo con tutti - lasse, fides, zottoli e pane79 - gli interventi precedenti. Forse non siamo dei caproni con i quali non si può dialogare, eh Roberto?
E la squadra mi piace anche tanto per 9/11. Il problema è che la B è un campionato equilibratissimo per cui se, con le nostre basi, hai un reparto avanzato (non parlo di singoli) modesto lotterai per non retrocedere e sarà dura, se di medio livello sarai sul centro classifica, se avrai un attacco forte lotterai, mi sbilancio, per i primi posti. La lettura è semplice.
Un po’ per sfortuna e un bel po’ per incapacità dirigenziale finora abbiamo perso tempo e punti e trovarsi a rimediarle all’ultimo giorno non è il massimo.
Aspettiamo stasera, la speranza non muore mai.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 02/09/2019, 14:04

ma bogdan cosa s è fatto, e l 'entità dei tempi di recupero, si sa?(sempre che oggi alle 22:00 sia sempre un giocatore nostro..speriamo)

Torna a “Il campionato”