Crisi di governo

spiritual

Re: Crisi di governo

Messaggioda spiritual » 11/08/2019, 20:46

Grande Elsa Morante. Il popolo italiota secondo me è peggiorato, nonostante il maggior livello culturale. Soprattutto i giovani. Un tempo c'era la gara a differenziarsi, ora a uniformarsi per non rischiare di restare fuori dal pensiero e comportamento comune. E poi tanta biada; appena si ha sentore che diminuisce ci si incattivisce e si dà retta a chi più promette, a chi sembra più deciso.
Sparite le ideologie resta solo l'interesse personale.
Il messaggio di Piazza è spettacolare. Meno male che il Tattico lo provoca, almeno ci si diverte.
spiritual

Messaggioda spiritual » 11/08/2019, 20:47

E iniziata la partita.
ateo

Messaggioda ateo » 12/08/2019, 15:53

ciò un tarlo che mi gira per la testa
di siuro sarà fantapolitia,ma ar giorno d oggi un si sa mai

ir patto der nazareno tra il fiorentino ed il prossimo ,speriamo presto,rifiuto per il multimateriale,
siamo siuri che non abbia partorito un disegno ben preciso?

la provenienza demo craxiana dei due e la
loro accertata idiosincrasia alla vera sx,potrebbe,dico potrebbe,aver fatto nascere
un machiavellico complotto per destabilizzarla definitamente?

il cavallo di troia renziano ben si addiceva a tale complotto
vediamo i fatti principali

prima lenta erosione interna al pd,poi inspiegabile presa di posizione personale su referendum del
2016,con relativo emarginamento ed ulteiori divisioni

infine e non ultimo, possibile creazione di nuovo partito, guarda caso in un momento di auspicate aggregazioni,
per il pericolo nero incombente,con ulteriori divisioni della sx,inorridita da futuribile nuova incestuosa unione coi 5 star

Sul fronte opposto il plastifiato,orfano di dignità e memoria storica,cancella il voltafaccia del porcello leghista post elezioni per il matrimonio,forse voluto e programmato sempre coi 5, 5 relegati al ruolo di ingenue cavie per le scafate italiche serpi politie' e si proponee come alleato insieme alla poponi per una alleanza da incubo

Troppi punti oscuri e contraddittori nella faccenda e seguendo il vecchio " il fine giustifica i mezzi"
potremmo trasformare i dubbi in certezze

ho cercato di imitare Etruria nell ' esposizione dei fatti
speriamo non abbia il copy right
in ogni caso scusami :D
spiritual

Messaggioda spiritual » 14/08/2019, 12:16

Tempo fa scrissi di aver sentito che nel caso di elezioni con questa legge elettorale il centrodestra, in base alle attuali proiezioni, avrebbe addirittura la maggioranza dei due terzi a entrambe le camere potendo in tal modo CAMBIARE LA COSTITUZIONE!!!!! Senza bisogno di referendum confermativi.
Ripetuto a "In Onda su LA7 ieri sera sulla base della media di tutti gli istituti di sondaggio!!!"
Immaginate lo scenario!!!!!
Di fronte a questa possibilità mi va TUTTO BENE PURCHE' QUESTO NON SUCCEDA.
SALVIAMO LA COSTITUZIONE!!!
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 14/08/2019, 14:08

fà i sondaggi ora non serve a una sega.
tanta gente che dai 5stelle è passata alla lega, cor cazzo che ni ridà ir voto se si mettano insieme a Berlusconi.
poi anche se va tutto a monte quest'alleanza PD-5stelle per fà il governo, ormai s'è innescato il meccanismo, quindi si presenteranno coalizzati alle eventuali prossime elezioni.
e non ultimo, alle europee vota il 15-18% in meno che alle politiche, quindi i sondaggi pro Salvini potrebbero esse drogati.
l'uni'a cosa che mi fa caà è che sia rispuntato fòri Renzi, più che altro perchè tanto lo fa per sè; esse meno peggio di Salvini un è che sia tutta vesta qualità.
ATEK

Messaggioda ATEK » 14/08/2019, 18:04

piazzamagenta ha scritto:fà i sondaggi ora non serve a una sega.
tanta gente che dai 5stelle è passata alla lega, cor cazzo che ni ridà ir voto se si mettano insieme a Berlusconi.
poi anche se va tutto a monte quest'alleanza PD-5stelle per fà il governo, ormai s'è innescato il meccanismo, quindi si presenteranno coalizzati alle eventuali prossime elezioni.
e non ultimo, alle europee vota il 15-18% in meno che alle politiche, quindi i sondaggi pro Salvini potrebbero esse drogati.
l'uni'a cosa che mi fa caà è che sia rispuntato fòri Renzi, più che altro perchè tanto lo fa per sè; esse meno peggio di Salvini un è che sia tutta vesta qualità.

[u][b]CALMA E GESSO PIAZZA.RENZI NON HA VOCE IN CAPITOLO.I 5* HANNO MESSO SUBITO IN CHIARO CHE IL SOLO REFERENTE DEL PD SIANO SOLAMENTE DEL GRUPPO DI ZINGARETTI.RENZI NON VIENE NEPPURE INVITATO/ASCOLTATO IN RIUNIONE.
[/u]
[/b]
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta."
-Martin Luther King
ateo

Messaggioda ateo » 14/08/2019, 18:27

Spirit,le tue nefaste previsioni le avevo lette pure io,ma come dice Piazza,non è certo che la lega prenda tutto quel consenso,.
Astensioni,delusione di molti poveri illusi dal sudaticcio porcellino,masse di lavoratori in lotta per difendere i posti di lavoro,termini imerese ecc ecc ,che contestano e rendono responsabile il ministro di sto cazzo dell'impasse della governance attuale,con il blocco degli sperati accordi ed infine il dubbio anzi la certezza che le EU sono una cosa,le politie un antra.
Vedi ,da attento osservatore,ho notato la non presenza istituzionale del porcello o chi per lui,al 75 mo anniversario di Stazzema,dove repubbliini e ss trucidarono omini,donne ,bimbi e neonati ..sono ferite aperte cari compagni e se pur fortunatamente da me non vissute,il loro ricordo aumenta la rabbia vs sti pezzi di merda che ancora esistono,mascherandosi con sigle fn,casa pound e personaggi come la poponi...e poi ci sono elementi che dicono che il fascismo è morto,ma vi rendete 'onto
Spi,Piazza una cosa è certa ,una miseria politica bilaterale così non l'abbiamo mai vissuta ,intanto il debito avanza,notizia della BI di poche ore fa e loro lì si fanno le seghe mentali su accordi ,compromessi ed altre varie amenità.
Alla gente,stanca gli importa una bella sega,mentre a chi come noi pur non essendo,penso,scienziati o sapientoni,la situazione preoccupa,anche perché qualunque coalizione prevarrà dovra scontrarsi con soluzioni impopolari,riaggallando come da prassi chi cavalca la facile e mai costruttiva opposizione
Mentre da pensionato,mi godo brevi ore mattutine al mare e dolce senza far niente pomeridiano,penso alla pazza folla schiava dell agosto/settembre..le ns ferie caro Spi sono per i rimanenti 10mesi,mentre Piazza lavora per noi :lol: :lol: :lol:
Ho concluso il mio torpiloquio con questa battuta :D per l'amico Place,gli altri non me ne vogliano
Ha ragione anche Atek,che saluto dopo averlo letto alla fine del mio post...
spiritual

Messaggioda spiritual » 14/08/2019, 20:40

Tanta gente cambierà idea, alle politiche l'affluenza è maggiore, i disillusi non votanti fino a oggi non sono per il porcellino ecc.
Tutto vero, ma rendiamoci conto che secondo i dati di oggi SUCCEDEREBBE QUESTO!!! E' spaventoso!!! Una coalizione con prevalenza di estrema destra in parte proveniente dal MSI (Meloni e company) e altra della nuova destra e dei nuovi barbari leghisti (Borghezio e company con Casapaund che strizza l'occhio) mi terrorizza.
Preferisco tutto, anche se il quadro è comunque catastrofico:
- fanno un governo M5S-PD-LEU? Salvini e alleati avranno la palla sul dischetto del rigore per gridare all'inciucio, alla mancanza di rispetto del popolo che non può votare esprimendo un verdetto completamente diverso ecc. La coalizione invece dovrebbe fare i salti mortali per non far aumentare l'IVA senza permettersi quelle regalie che ormai gli italiani aspettano a ogni elezione. Dovrebbero fare il lavoro sporco a cui fu costretto Monti che per quel motivo fu poi sonoramente bocciato;
- si va a votare; vince la coalizione di destra, magari (facciamo gli scongiuri) non con una maggioranza di due terzi. In economia se ne frega dell'Europa, sfora tutto quello che vuole, minacciando l'uscita dall'euro che porrebbe fine alla comunità europea e nel caso va a dritto iniziando con i minibot. Nel frattempo viene approvata la legge per l'autonomia, estremizzata secondo le intenzioni della lega, magari anche con forze militari regionali. Dopo un po' il Veneto forza il gioco: indice un referendum proclamando l'uscita dall'Italia. Il governo non interviene; come potrebbe? Sarebbe uno spargimento di sangue. Temporeggia, minaccia a parole, cerca di instaurare trattative. In realtà non ha alcuna intenzione di intervenire, perché lo scopo vero della Lega è quella dell'indipendenza delle regioni del nord che in tal modo diventeranno piccole nazioni forti e ricche, tra le più ricche in Europa. Dopo il Veneto, seguiranno la Lombardia, il Piemonte, l'Emilia Romagna ormai leghista. Magari usciranno anche regioni non ricche per la paura di restare dentro ed essere gravate da tutti i pesi dell'economia sud;
- se occorrono scelte avvallate dalla Costituzione non ci sono problemi, anche senza i due terzi. Approvano la legge della riduzione dei parlamentari. In quel caso si riducono i collegi e il centrodestra a quel punto supera tranquillamente il 67%. Dopo un anno possono fare il cazzo che gli pare;
- per non parlare del presidente della repubblica (o di quello che rimane di essa) eletto da loro e certamente senza cercare una persona obiettiva come Mattarella.
Fantascienza?
Io ho tanta paura.
E' pur vero che senza le strisciate, se si convince Spinelli a frugarsi, magari si lotta per vincere lo scudetto. E allora chi se ne frega di quello che succede nell'ex Italia. Si va tutti allo stadio felici e contenti.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 14/08/2019, 22:02

se fanno un governo PD-5stelle-LeU, Salvini lo metti a cuccia dicendogli che lui ha governato col 17%, essendo solo il terzo partito più votato e che non ha fatto in tempo a aprì la crisi, che s'è ributtato su Berlusconi e i fasci della Meloni.
se si va a votà, PD e 5stelle, senza più Renzi e Di Maio fra i coglioni, possono fà una coalizione piuttosto forte, quindi basta che i sondaggi un siano proprio così e come minimo c'hai un'opposizione che rompe veramente ir cazzo.
tra l'altro forza italia per me ora come ora un arriva nemmeno al 5% e al sud alle europee in prati'a un ha votato un cazzo nessuno e c'è un vuoto di potere...se'ondo voi danno il voto alla lega? dopo vello che stanno iniziando a dì sul reddito di cittadinanza che è stata la mossa che l'ha fatto prende il 33% ai 5stelle?
non voglio dì che Salvini un c'abbia un consenso forte, ma con questa mossa per me s'è dato la zappa sui piedi.
un ci vòle uno scienziato a capì che l'ha fatto perchè un vòle esse lui a fà la manovra per il 2020 (se voleva andà a votà subito, bastava aprisse la crisi entro il 20 luglio), perchè un conto è sbraità briao fradicio dalla spiaggia cor buzzo di fòri, un artro è dovè spiegà che se fai la manovra in deficit fottendotene dell'Europa rischi di esse buttato fòri dall'unione.
e gli italiani, anche velli che s'interessano di più a respinge i migranti che a mettessi i vaini in tasca vando riscotono stipendi e pensioni, dall'Europa un vogliano uscì.
ce n'era un artro che ha fatto ir referendum su se stesso...è quello che pur di non sparì, sta leccando ir culo ai 5 stelle che l'hanno caato addosso fino a ieri.
ateo

Messaggioda ateo » 14/08/2019, 23:13

Approvo tutto, anche la non peregrina idea di scappa dalle responsabilità delle riforme, riforme bagno di sangue, che in confronto velle der giallo doventano arrossamenti post sbucciature
Spi e Piazza, Atek compreso il vs è vangelo, che rende ridicolo vello di matteo , si quello di uno dei 12 followers del biondino e barbuto capellone che scazzava coi gioi di prestigio.
Mi sembra cmq di assistere ad una farsa, dove tutto è il contrario di tutto.. un po' come la finale serale tra le vincitrici delle coppe europee, vincitrici che frappoino non faranno più parte del EU, aggiungo in uno stadio turco non certo EU con la ciliegina della terna femminile nel paese dove le phie vengono promesse addirittura vergini 100 a cranio.. Si ma prima devi morì, possibilmente coi foi d'artificio..... però non quelli promessi dar giallo

Torna a “Off topic”