Cose turche

spiritual

Cose turche

Messaggioda spiritual » 23/06/2019, 20:28

Puoi schiacciare oggi, domani, ma alla fine l'oppresso capisce e si ribella. La netta vittoria dell'opposizione a Istambul, dopo l'arbitrario annullamento del primo successo, sta a indicare una svolta anche lì, dove la democrazia è stata più volte calpestata.
Il mio animo internazionalista esulta.
Fortore 2

Re: Cose turche

Messaggioda Fortore 2 » 24/06/2019, 0:08

spiritual ha scritto:Puoi schiacciare oggi, domani, ma alla fine l'oppresso capisce e si ribella. La netta vittoria dell'opposizione a Istambul, dopo l'arbitrario annullamento del primo successo, sta a indicare una svolta anche lì, dove la democrazia è stata più volte calpestata.

Speriamo li lascino lavorare, specialmentela Russia. Sarebbe un bene per tutti, ad iniziare dalla Siria.
Immagine
Immagine
Immagine
ateo

Messaggioda ateo » 24/06/2019, 16:29

spiritual ha scritto:Puoi schiacciare oggi, domani, ma alla fine l'oppresso capisce e si ribella. La netta vittoria dell'opposizione a Istambul, dopo l'arbitrario annullamento del primo successo, sta a indicare una svolta anche lì, dove la democrazia è stata più volte calpestata.

Ciao Spirit,pur essendo ai titoli di coda come ti ho spiegato in privato,ritengo doveroso correggere il tuo ottimistico,se pur da me condiviso,esultare per la vittoria democratica in quel di Istanbul.
Cercherò di essere breve anche se l'argomento necessiterebbe di ben più ampio spazio,dunque mi rimane difficile capire il buonismo del novello Ataturk,memore del grande fake della rivolta prima organizzata e poi,ad arte ,soppressa sempre dallo stesso leader dei discendenti del vecchio popolo 4 man(n)i x 2,soppressione creata ad arte per liberarsi nel breve battito di ciglia,di scomodi oppositori politici,studenti,giornalisti ed altri,
Il furbo erdogan (minuscolo) forte della dominante posizione geografica,geopolitica,strategica (incirlik per gli yankee) e pericoloso ricatto stile rubinetto sul vecchio modello libico dell'amico di silvio,da aprire e chiudere per il flusso migratorio verso l'EU,il furbo s/c farebbe carte false per entrare a far parte dell ns comunità EU.
Ora la palese dittatura che tanto fà storcere la bocca a germania e company,POTREBBE ESSERE ADDOLCITA DAL RECENTE SUCCESSO DEMOCRATICO NELLA CAPITALE,caro Spirit credo che tale successo sia solo un piccolo cavallo di troia per aprire le porte della EU e far capire che tutto sommato erdogan è aperto ai cambiamenti,per di più con riconteggio voti
Ma come si fà a credere a tale dittatore,ho alcuni amici turchi a Londra,amici conosciuti nelle tante osterie turche,che criticano ferocemente il bifronte erdo,amici che dopo sguardi e silenzi alle mie prime domande su cosa pensassero di lui,si sono poi aperti dopo mille titubanze ad interessanti dialoghi
Il definire,deto da lui, la Turchia stato laico è da vomito,quando il 99 per cento è di estrazione sunnita,il tenere in scacco l EU ed il grande satana non è da pochi,quindi onore,si fà per dire, al capo carismatico turco,ma occhio alle sorprese delle tante doppie facce di quelle culture.
Chiudo con un appunto,non rivolto a te,se non siamo acculturati su questione e scacchiere medio orientale,non bestemmiamo chiamando in causa la nuova piccola democrazia turca come panacea ai mali siriani,se non sappiamo le alleanze,le differenze tra sunniti e sciiti,il salafismo,il wahabismo,la complicata situazione curda,il conoscere chi c'è realmente dietro is e prima al qaida,le strane alleanze arabia saudita, israele, eau,usa e israele contro il grande nemico sciita iraniano,,,beh stiamo zitti..limitarsi a dire che mosca potrebbe bla bla bla è da rigurgito per le più elementari nozioni geopolitiche di quell'aria,invito a pensare a materie dove si è più forbiti,che ne sò,tanto per dirne una i culi,materia semplice e gradita ai più,ricordando che il culo(ovviamente femminile) è per la gente dotta,per il villan fottuto c'è la potta
Salutoni Spirit,cisi,forse tra poco,domani o chi lo sà :lol: :lol: :lol: :lol:
Plinio

Messaggioda Plinio » 24/06/2019, 17:10

Vado a Istanbul 3/4 volte l’anno per lavoro.
Mai sentito uno parlare bene del sultano, della gente che almeno incontro io.
Mi aspetto però di tutto da lui, non lascerà Istanbul facilmente agli oppositori.
E quando dico mi aspetto di tutto, intendo davvero di tutto.
Non è uno che si mette i guanti...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
spiritual

Messaggioda spiritual » 24/06/2019, 19:00

Ateo
sentivo la tua mancanza. Ma il megamessaggio che all'epoca ti inviai su wattsup ti è arrivato o hai letto solo la seconda parte? Mi è venuto il dubbio perché nella struttura dove ero all'epoca il wi fi un andava una sega.
Su Erdogan me la prendo a cuore perché è da anni che sta violando sempre di più le basi democratiche. In questo caso, dopo aver perso di misura, è riuscito a far annullare la votazione e questa volta il divario è stato molto più grande. Ecco perché mi si è rizzato il fringuello: perché la riprova era troppo importante per tutti e l'amico di Silvio l'ha avuta di poppa.
Certo, che amici ha Silvio! Li sceglie proprio bene: Putin, Erdogan, Bush padre e figlio.
ateo

Messaggioda ateo » 24/06/2019, 19:56

Si Spirit il mess è arrivato in toto,ho sempre letto tutto,ma mi astengo nel dare giudizi fuori topic,anche se alcuni amici con cui ho feeling per idee e cultura,te in primis,a volte seguono il mio off road,ma non vengono "rimproverati"come accaduto a me..il fustigatore molto probabilmente per ignote cause m'ha sui coglioni e guarda che esponenzialmente pure io condivido tale sentimento,insomma ce l'ho nel cuore ma.........un salutone Spirit..
Plinio,confermi l'idiosincrasia del popolo verso Ataturk 2.0 a questo punto mi chiedo come ha fatto a vincere sempre le democratiche :D elezioni antecedenti le ultime.a volte a pensà male ci si indovina..occhio ai cavalli di troia..un saluto,semmai torno in turchia,dopo Smirne nel 1973 per MM ti chiedo qualche dritta sulla capitale sul Bosforo di siuro periolosa ma meno che andà a fà la spesa ar mercato di Mosul (Iraq) e dintorni :lol:
Plinio

Messaggioda Plinio » 24/06/2019, 19:58

Istanbul è una città relativamente sicura, come ogni altra metropoli europea, forse anche di più.
Vai in giro dove vuoi tranquillamente.
O almeno era così fino all’ultima volta che ci sono stato.
Ora ho paura qualcosa di imprevedibile possa succedere in ogni momento. In Italia ne sappiamo qualcosa...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ateo

Messaggioda ateo » 24/06/2019, 20:08

Plinio ha scritto:Istanbul è una città relativamente sicura, come ogni altra metropoli europea, forse anche di più.
O almeno lo era fino all’ultima volta che ci sono stato.
Ora ho paura qualcosa di imprevedibile possa succedere in ogni momento.

ROGER !!! Plinio,tenchiù ,ma se ricordo bene qualche BOOOOMMMM in un recente passato in cubuk di turisti mi sembra ci sia stato,posso cmq sbagliarmi e mi auguro che la voglia incestuosa di EU calmi il sultano..un saluto
ateo

Messaggioda ateo » 24/06/2019, 20:10

spiritual ha scritto:Ateo
sentivo la tua mancanza. Ma il megamessaggio che all'epoca ti inviai su wattsup ti è arrivato o hai letto solo la seconda parte? Mi è venuto il dubbio perché nella struttura dove ero all'epoca il wi fi un andava una sega.
Su Erdogan me la prendo a cuore perché è da anni che sta violando sempre di più le basi democratiche. In questo caso, dopo aver perso di misura, è riuscito a far annullare la votazione e questa volta il divario è stato molto più grande. Ecco perché mi si è rizzato il fringuello: perché la riprova era troppo importante per tutti e l'amico di Silvio l'ha avuta di poppa.
Certo, che amici ha Silvio! Li sceglie proprio bene: Putin, Erdogan, Bush padre e figlio.

Per l'amico di silvio alludevo a Gheddafi :lol: altra perla di amico..
Plinio

Messaggioda Plinio » 24/06/2019, 20:13

ateo ha scritto:
Plinio ha scritto:Istanbul è una città relativamente sicura, come ogni altra metropoli europea, forse anche di più.
O almeno lo era fino all’ultima volta che ci sono stato.
Ora ho paura qualcosa di imprevedibile possa succedere in ogni momento.

ROGER !!! Plinio,tenchiù ,ma se ricordo bene qualche BOOOOMMMM in un recente passato in cubuk di turisti mi sembra ci sia stato,posso cmq sbagliarmi e mi auguro che la voglia incestuosa di EU calmi il sultano..un saluto

Infatti, Istanbul sicura come Parigi, Londra, Bruxelles, Nizza, Barcellona, etc.
O. Jaconi

Torna a “Off topic”