Centro sportivo

Groovecrack

Centro sportivo

Messaggioda Groovecrack » 28/05/2019, 19:17

dal sito ufficiale...

"La società A.S. Livorno Calcio, in linea con la propria filosofia di crescita e programmazione, comunica di aver acquistato le aree dove, prossimamente, sorgeranno il centro di allenamento della prima squadra, del settore giovanile e la nuova sede.

E’ la realizzazione di un sogno colorato di amaranto: presto saranno gettate le basi per creare la casa di tutto il Livorno Calcio. La nascita di un luogo che rappresenti un polo di eccellenza per tutta la zona coinvolta, con lo sviluppo di eventi ed incontri di ogni tipo.

L’area, che sorge nel comune di Fauglia, insiste su 180mila mq di terreno.

L’acquisizione, resa possibile dalla volontà, dalla lungimiranza e dall’impegno di sviluppo nella società amaranto da parte della famiglia Spinelli, verrà definita, nei dettagli, nei prossimi giorni. Non appena le pratiche burocratiche si saranno esaurite, verrà presentato alla stampa il progetto completo del nuovo Centro Sportivo del Livorno Calcio."

buona cosa,finalmente..
ateo

Re: Centro sportivo

Messaggioda ateo » 28/05/2019, 19:24

Groovecrack ha scritto:dal sito ufficiale...

"La società A.S. Livorno Calcio, in linea con la propria filosofia di crescita e programmazione, comunica di aver acquistato le aree dove, prossimamente, sorgeranno il centro di allenamento della prima squadra, del settore giovanile e la nuova sede.

E’ la realizzazione di un sogno colorato di amaranto: presto saranno gettate le basi per creare la casa di tutto il Livorno Calcio. La nascita di un luogo che rappresenti un polo di eccellenza per tutta la zona coinvolta, con lo sviluppo di eventi ed incontri di ogni tipo.

L’area, che sorge nel comune di Fauglia, insiste su 180mila mq di terreno.

L’acquisizione, resa possibile dalla volontà, dalla lungimiranza e dall’impegno di sviluppo nella società amaranto da parte della famiglia Spinelli, verrà definita, nei dettagli, nei prossimi giorni. Non appena le pratiche burocratiche si saranno esaurite, verrà presentato alla stampa il progetto completo del nuovo Centro Sportivo del Livorno Calcio."

buona cosa,finalmente..

Si buona cosa,comunque Groove è innegabile,fauglia è in provincia di piza..quindi confermo che... PER I 'AMPI I CUGINI SONO IL NUMERO UNO :D
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 28/05/2019, 19:26

de.. si pianta la bandiera del livorno su pisa...
con tutte le volte che s è piantata all arena ritrovo-delle-nutrie, un ci dovrebbero fa nemmeno più caso...
mediano

Messaggioda mediano » 28/05/2019, 21:41

Guardate che nella zona Fauglia/Lorenzana/Cascina/Crespina ci stanno anche diversi livornesi, oltre a essere posti a un tiro di schioppo da Collesalvetti. Oltretutto in quei posti un mi pare che il Pisa sia particolarmente tifato….
orata

Messaggioda orata » 28/05/2019, 22:02

Io abito a Fauglia dal 1982 e sono livornese.
Posso confermare che qui ,a Fauglia ci sono molti tifosi e simpatizzanti per il Livorno.
Io personalmente vado in giro in paese molto spesso con felpa,giacca a vento e maglia
ufficiale del Livorno calcio.....nessuno mi ha mai detto niente,apparte qualche sfotto' bonario.
Conosco molto bene il posto dove si spera sorgera' Livornello e vi posso dire che che e'
molto bello e si presta tantissimo per quello che ci verra' realizzato.
Comunque,qui in paese,la cosa e' vista di buon occhio e gradita....
per un paesino piccolo come il nostro,non puo' essere che un beneficio sotto molti aspetti.
buzzino2.0

Messaggioda buzzino2.0 » 28/05/2019, 22:58

Dovrebbe essere Valtriano la zona.
orata

Messaggioda orata » 28/05/2019, 23:06

buzzino2.0 ha scritto:Dovrebbe essere Valtriano la zona.

Non esattamente.....
Andando da Vicarello verso Cenaia,un km prima di Valtriano,trovi un bivio
a destra per Fauglia.Li giri a destra,fatto circa un km, vedi in basso,alla tua destra
una vecchia pista per cavalli......e' li'. Bel posto!!!!
alessà73

Messaggioda alessà73 » 28/05/2019, 23:21

Che dire, sono contentissimo, è una gran bella cosa. Il fatto che si faccia in zona pisese, non mi può far altro che sorridere, la bandiera sarà amaranto. Comunque è importante avere una base propria dove allenarsi, anche per far capire ai giocatori dove giocano. Oggi e da anni, sballottati al centro Coni, a Stagno, era un po da squadretta parrocchiale! Bravo Spinelli, Questo omino qua va applaudito, perché ci ha dato il calcio giocato e adesso anche le mura di un posto che ci rappresenterà. Spero venga fuori un centro di una bellezza inaudita.
Mauro 67

Messaggioda Mauro 67 » 28/05/2019, 23:26

Altre società hanno il centro sportivo fuori provincia. 2 su tutte,il Milan ha Milanello nel varesotto e l'Inter la Pinetina nel comasco. L'importante è che la sede rimanga nel territorio,in città.
mediano

Messaggioda mediano » 28/05/2019, 23:30

Mauro 67 ha scritto:Altre società hanno il centro sportivo fuori provincia. 2 su tutte,il Milan ha Milanello nel varesotto e l'Inter la Pinetina nel comasco. L'importante è che la sede rimanga nel territorio,in città.

Da quanto ho capito, anche la sede verrà portata lì.

Torna a “Il Livorno”