Coronavirus

Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 3641
Iscritto il: 28/08/2015, 18:15

Re: Coronavirus

Messaggioda piazzamagenta » 15/05/2020, 13:52

spiritual ha scritto:Io voglio andà in Grecia e fare il giro delle isole on the road (!!!) con la mia auto e traghetti come l'anno scorso. Alloggerò in appartamenti, ristoranti all'aperto e a distanza, ma anche cena in casa. Le spiagge sono quasi deserte e comunque tante da poter stare isolati. Vacanza economica e molto bella. Forse è da rinunciare a fare il giro della costa con il battello (dove a Milos manca poco mi sono reciso il tendine a scendere dalla scaletta per fare il bagno) ma io un mi vergogno mica a tenere la mascherina se sono vicino a qualcuno. Faccio i cazzi miei.
A Livorno, anche se non al moletto di Quercianella, ma un posto sugli scogli per stare distanziato si trova sempre.


io avevo già prenotato a febbraio per la Grecia la seconda metà d'agosto, voli+albergo.
il dubbio più grosso è se in quanto italiani ci fanno andà in Grecia, non è così scontato.
per gli aerei hanno già detto che li faranno partì a pieno carico, ma che ci vorrà tipo patente immunitaria fatta nelle 72 ore prima del volo o comunque del tu' arrivo.
per andà non devi fà quarantena, per ritornà in Italia non si sa.
ristoranti solo all'aperto e ombrelloni distanziati, anche se in Grecia si sa....ognuno fa un po' ir cazzo che vòle.

quindi cosa farò? un lo so, perchè un dipende solo da me.
dipendesse da me e basta, tutto si ridurrebbe a vedè se dal test sierologico ho preso o no ir coronavirus; se l'ho preso, posso anche andà, se un l'ho preso non vado.
anche te un sgallettà tanto, caro spirit...se per caso lo pigli laggiù, un pigli solo ir coronavirus, ma lo pigli anche ner culo.

comunque ecco la bozza:
10/5
Rivelate le bozze per voli e hotel in Grecia estate 2020

Il ministro del Turismo, Haris Theoharis, ha rivelato i protocolli sanitari che il governo greco pensa di implementare riguardo voli e hotel in vista della stagione nell'estate del 2020, una volta che la Grecia riaprirà i suoi confini ai turisti il 1 luglio.

Si potrà salire a bordo di un volo dall'estero verso la Grecia solo se nelle ultime 72 ore prima della partenza si sarà ricevuto un certificato sanitario di negatività al COVID-19. Senza questo certificato, niente imbarco.

Non saranno lasciati posti liberi sui voli tra un passeggero e l'altro: la loro capacità sarà al 100% in modo che il trasporto aereo sia economicamente sostenibile per i vettori.

Non verrà servito cibo per i voli lunghi sino a quattro ore, ma solo snack preconfezionati.

Non sarà effettuato un secondo test COVID-19 una volta che i turisti lasceranno la Grecia, ed essi non saranno sottoposti ad alcun controllo al momento di ripartire. Non ci sarà quindi alcun rischio di rimanere intrappolati nel paese e dover sottostare ad una quarantena.

I turisti potrebbero comunque essere testati una volta ritornati nei loro paesi d'origine, ma solo a seconda delle disposizioni di questi ultimi.

Ogni hotel o struttura ricettiva sarà obbligato ad avere a disposizione un medico, che determinerà se un turista che si ammali durante il soggiorno debba sottoporsi a un tampone per il COVID-19. La diagnosi sarà in diretta o via telemedicina e dovrà avvenire entro 6 ore.

I positivi al tampone saranno alloggiati in specifici "hotel da quarantena" che saranno allestiti in ogni area turistica e che ospiteranno i portatori sino al termine del loro soggiorno.

Una formazione speciale in materia di norme igieniche sarà fornita al personale di ogni hotel in tutto il paese.

Non ci saranno buffet negli hotel, tranne che in quelli più piccoli.

Una volta che le suddette regole saranno state accettate dalle agenzie del turismo locali, e integrate con i loro suggerimenti, saranno rese ufficiali ed operative.
spiritual
Messaggi: 3250
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Coronavirus

Messaggioda spiritual » 15/05/2020, 15:15

Grazie Piazza per le utilissime informazioni sulle normative che credevo fossero meno drastiche. La Grecia vive sul turismo e la necessità di una patente sul covid entro 72 ore dalla partenza mi sembra quasi impensabile.
Resta da capire cosa dispongono in merito ai traghetti e agli appartamenti. Riguardo alle spiagge non ci sono problemi.
Il rischio di prenderlo nel culo a frizzà forte c'è, ma, vedi, un ho la tua età e non posso pensare di mantenere questa integrità fisica che mi permette vacanze faticose anche per un giovane per tanto altro tempo. Ogni anno perso è una ferita forte e, credi, lo scrivo senza drammatizzare. E' proprio il mio sentire dentro.
Conoscere posti nuovi, apprezzare la bellezza, la particolarità del territorio, sono una delle cose che ritengo un motivo di vita, pensa un po'. E un me ne frega nulla di agi, lussi, pottate varie. M'interessa solo conoscere, anche adattandomi a condizioni di vita spartane.
Va bene (anzi, male).
Credo che la gran parte del turismo europeo si riverserà in Grecia per la scarsa presenza del covid e questo può essere un deterrente.
ateo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 01/03/2018, 18:29

Re: Coronavirus

Messaggioda ateo » 16/05/2020, 10:21

DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
spiritual
Messaggi: 3250
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Coronavirus

Messaggioda spiritual » 16/05/2020, 10:42

Molto interessante.
Bisognerebbe che lo leggesse Trump, non mi sembra che abbia le idee chiare.
No, penso proprio di no.
ateo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 01/03/2018, 18:29

Re: Coronavirus

Messaggioda ateo » 16/05/2020, 18:22

PIAZZA..SPI...detto ora da Rai news in Grecia spiagge piene stivate...occhio bimbi
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
Fides
Messaggi: 1208
Iscritto il: 02/10/2017, 23:16

Re: Coronavirus

Messaggioda Fides » 19/05/2020, 18:22

Vai in mercato centrale ti fanno entrare un po alla volta
In piazza cavalotti il lockd un sanno cos'è
Uno Appiccicato all'altro, banchi sempre affollati
Io, un po' distante dal banco, sempre ultimo
Mi son dovuto tuffa',per prende un po' di frutta
Poi quello accanto a me con la mascherina abbassata, riceve un appunto dal titolare e la risposta:
De, ma io un so mia malato!
Mi fa na sega, a me. Il virus
la crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere
gramsci
spiritual
Messaggi: 3250
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Coronavirus

Messaggioda spiritual » 19/05/2020, 19:46

Grande!
T'immagini se fossero le ultime parole famose!!!
C'è da dì una cosa. A me la mascherina non dà per niente noia. Ho fatto cucì alla mi moglie l'elastico dalle due parti, facendo un occhiello in modo che stia stretta il giusto e non scenda. Questo perché, ammesso che faccia la funzione che deve fare anche in difesa, se la tocchi sull'esterno per sistemarla puoi toccà il vairus e contaminà le mani. Invece vedo gente che ni dà noia, la tiene bassa e poi la alza quando incontra uno. A fa così, a toccarla 250 volte, un è mia da furbi.
Poi c'è una del mio condominio che un posso dì chi è, in quanto ex moglie di un calciatore amaranto, che proprio se ne frega. Va fuori e non la indossa mai, non la porta proprio dietro. Me l'ha detto quasi a significare che io sono un coglione a portarla.
Siccome non è intelligente, di molto menefreghista e (a parer mio) parecchio complessata, non vale la pena sta a discuterci, dirle che se un la porta non è che faccia solo i cazzi sua, ma fa anche i cazzi dell'altri perché più che per sé è UN PERICOLO PER CHI LA INCONTRA.
Ma se conosce quello che hai visto te al mercato si mettono insieme. Un sono scemi, ma quelli furbi sono parecchio diversi.
Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 3641
Iscritto il: 28/08/2015, 18:15

Re: Coronavirus

Messaggioda piazzamagenta » 19/05/2020, 20:00

ateo ha scritto:PIAZZA..SPI...detto ora da Rai news in Grecia spiagge piene stivate...occhio bimbi

intanto fra du' settimane faccio il sierologico così mi levo ir dubbio di averci già avuto ir virus e poi di lì valuto.
per andà in Grecia io c'ho tempo di pensacci fino ar 10 di agosto, se un son convinto, levo tutto e via, pazienza per i vaini dei voli (l'albergo mi ridanno tutti i vaini indietro se disdico).
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2305
Iscritto il: 20/05/2016, 15:43
Località: Borgo

Re: Coronavirus

Messaggioda Plinio » 19/05/2020, 20:36

piazzamagenta ha scritto:
ateo ha scritto:PIAZZA..SPI...detto ora da Rai news in Grecia spiagge piene stivate...occhio bimbi

intanto fra du' settimane faccio il sierologico così mi levo ir dubbio di averci già avuto ir virus e poi di lì valuto.
per andà in Grecia io c'ho tempo di pensacci fino ar 10 di agosto, se un son convinto, levo tutto e via, pazienza per i vaini dei voli (l'albergo mi ridanno tutti i vaini indietro se disdico).


Occhio che se il seriologico esce positivo, ti sbattono in quarantena senza passare dal via. Ed il tampone chissà quando te lo fanno...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
Avatar utente
piazzamagenta
Messaggi: 3641
Iscritto il: 28/08/2015, 18:15

Re: Coronavirus

Messaggioda piazzamagenta » 19/05/2020, 21:11

Plinio ha scritto:Occhio che se il seriologico esce positivo, ti sbattono in quarantena senza passare dal via. Ed il tampone chissà quando te lo fanno...

da delibera del presidente di regione, se risulta che hai sviluppato anticorpi, il tampone te lo dovrebbero fà nelle 24 ore.
so che s'è creato un cortocircuito, dove addirittura se non ti fanno il tampone non vai nemmeno in malattia e ti tocca prende ferie, ma visto che sta montando il casino, credo che risolveranno a breve.
anche perchè un lo faccio gratis...

Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti