Spinelli's

Puccio Sterza

Re: Spinelli's

Messaggioda Puccio Sterza » 13/01/2020, 15:03

Livorno in vendita, il gruppo argentino: "A Genova da Spinelli? Sì, con la garanzia che non cambi l'accordo"
Sr Investments Group ancora interessato all'acquisto. Cristian Traverso: "Non è un problema di biglietti, Spinelli lo sa bene. Siamo decisi a comprare, abbiamo un grande progetto. Ma non veniamo a perdere tempo senza certezze"

Succede tutto mentre Roberto Spinelli, dopo giorni di silenzio, parla in diretta tv a Senza Sconti, il programma condotto su Telecentro da Alessandro Guerrieri. È in quel momento che ci arriva il messaggio di Cristian Traverso, l'ex Boca Juniors che sta portando avanti la trattativa di acquisto del Livorno calcio per conto di Sebastian Reggiardo, CEO del gruppo argentino Sr Investments Group Corp: "Sì, puede llamarme", dice rispondendo su whatsapp. Di riservato non c'è praticamente più niente: a dare le cifre del pre accordo è lo stesso amministratore delegato del Livorno, che lascia però intendere come ormai con gli argentini sia tutto andato a monte (salvo poi riaprire uno spiraglio), mentre sarebbe possibile - se non addirittura probabile - che in società entri Antonio Ciuffarella con il 40% delle quote. Dall'altra parte Traverso, che parla senza sapere cosa stia dicendo l'ad del Livorno, esce per la prima volta allo scoperto, ribadisce la determinazione del gruppo argentino a rilevare la società, ma ammette che la situazione si sia bloccata per una questione di garanzie che entrambe le parti ragionevolmente pretendono.

Traverso: "La storia dei biglietti è falsa, vogliamo garanzie"
Una situazione confusa che non si chiarisce del tutto neppure dopo l'intervento di mezz'ora dell'amministratore delegato del Livorno. Anche perché, se Spinelli jr dice di raccontare la verità, altrettanto lo sostiene Cristian Traverso. A partire da quella storia dei biglietti che gli argentini avrebbero preteso essere stati pagati dal Livorno per consentire loro di arrivare a Genova per l'incontro definitivo. "Non è così e Spinelli lo sa bene - racconta Traverso a LivornoToday -, vogliamo comprare una squadra di calcio e figuriamoci se il problema è la spesa dell'aereo. Il problema semmai è il tempo e noi non vogliamo perderne. Siamo disposti ad andare a Genova, ma c'è una questione di garanzia. Vogliamo essere certi di non fare un viaggio a vuoto, che non si cambino le carte in tavola rispetto a quanto definito nella bozza di contratto che ci è stata rinviata senza assicurazioni. Se abbiamo la certezza di poter acquistare veramente il Livorno a quelle condizioni, veniamo subito in Italia a firmare".

Livorno in vendita, settimana decisiva: ma la trattativa è appesa a un filo
L'entusiasmo, per quanto smorzato dalla situazione di stallo, è ancora alto, ma è chiaro che tirandola per le lunghe difficilmente l'operazione andrà in porto. "Ribadisco - continua Traverso - è un problema di garanzia e un pre contratto la darebbe a entrambe le parti. È ragionevole che Spinelli voglia conoscere gli acquirenti, ma è altrettanto ragionevole per chi investe sapere che si rispetti il pre accordo. Sono persone che hanno interessi in tutto il mondo, con un progetto serio e non si muovono per perdere tempo".

Stadio e centro sportivo: un progetto ambizioso pronto nel cassetto
Ultimatum e scadenze vere e proprie non ce ne sono, ma se in settimana una delle due parti non farà una mossa decisiva verrebbero meno i presupposti per concludere l'operazione. Il tempo stringe, anche perché gli argentini vorrebbero buttarsi subito sul mercato, tentare di salvare la squadra e ripartire con l'ambizione di creare qualcosa di enorme a Livorno, compresa la costruzione dello stadio e del centro sportivo, che riaccenda la passione e l'entusiasmo tra i tifosi. Una sfida ambiziosa: ecco perché, pur mancando quelle condizioni di garanzia, non è escluso che in settimana il gruppo argentino si prenda comunque il rischio di fidarsi della parola di Spinelli e voli a Genova per mettere tutto nero su bianco. Forse solo in questo modo si farà chiarezza sul futuro societario - e non solo - del Livorno calcio.

http://www.livornotoday.it/sport/livorn ... vc0SLNuBwg
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 13/01/2020, 15:38

Se davvero siamo arrivati a crede che un vendano il Livorno per un biglietto aereo da 2000€ ... alli zoppi pedate nelli stinchi.
Un so mia tutti come la famiglia Discorzi della quale un si fidano più nemmeno DEGLI SCONOSCIUTI DALL'ARGENTINA (e le vorrei anch'io le garanzie).
Sarebbe da fa una 'olletta per pagarglielo noi ir volo, poi si vede vella famiglia di scemi se vende o no.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
Lupo di mare

Messaggioda Lupo di mare » 13/01/2020, 15:54

Boia! Quanti ingenui ci sono. Fa bene il Giallone a pigliacci tutti per il culo.
mediano

Messaggioda mediano » 13/01/2020, 16:02

Nemmeno io credo alla storia che il biglietto aereo impedisca tutto, però parliamoci chiaro: se sei interessato a comprare, prendi e vai a Genova. Sei te che dici di volere il Livorno, non è Spinelli che ti ha cercato.
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 13/01/2020, 16:06

mediano ha scritto:Nemmeno io credo alla storia che il biglietto aereo impedisca tutto, però parliamoci chiaro: se sei interessato a comprare, prendi e vai a Genova. Sei te che dici di volere il Livorno, non è Spinelli che ti ha cercato.

Condivido, l'ho pensato anch'io, ma gli Spinelli so famosi per gioà al gioco delle tre carte.
Per contro, ner 2020, ci so anche dumila modi di conoscersi senza incontrarsi a Genova (tipo le teleconferenze).
Che la situazione non sia trasparente al 100% da ambo le parti è indubbio.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
mediano

Messaggioda mediano » 13/01/2020, 16:12

BALDOeFIERO ha scritto:
mediano ha scritto:Nemmeno io credo alla storia che il biglietto aereo impedisca tutto, però parliamoci chiaro: se sei interessato a comprare, prendi e vai a Genova. Sei te che dici di volere il Livorno, non è Spinelli che ti ha cercato.

Condivido, l'ho pensato anch'io, ma gli Spinelli so famosi per gioà al gioco delle tre carte.
Per contro, ner 2020, ci so anche dumila modi di conoscersi senza incontrarsi a Genova (tipo le teleconferenze).

Per me babbo e figliolo hanno già optato per Ciuffarella che prende il 40% (ripetendo, magari, il giochino con Peiani e Romano), sono già in parola e gli argentini li hanno messi in barchetta e anche parecchio, Poi mi sbaglierò..
Anto347

Messaggioda Anto347 » 13/01/2020, 16:14

BALDOeFIERO ha scritto:

Sono mesi che si sentono..secondo voi non hanno mai fatto una Videoconferenza..Spino dopo du messaggi avrebbe già chiuso i contatti! Il discorso invece delle garanzie che chiedono gli Argentini è giusto..Mi firmi un preliminare per non cambia le carte in tavola (come è stato fatto più volte per sentito dire) e io scendo per la cessione..sennò è solo una perdita di tempo..non ci trovo niente di sbagliato!
Miguel

Messaggioda Miguel » 13/01/2020, 16:17

ateo ha scritto:Non sapete chi erano maspes e gaiardoni?????
Ma andate affanculo :lol:
Tanto invecchierete pure Voi

Io me li ricordo, ero piccino, (nemmeno tanto) col mi nonno si guardava le gare su pista, ci stavano un tempo che sembrava infinito , fermi in piedi sui pedali nella parte alta delle curve paraboliche ad aspettare il movimento falso dell'altro…
https://www.youtube.com/watch?v=8ILbNnuudI4

Scusate per l'O.T.
ateo

Messaggioda ateo » 13/01/2020, 18:57

LUPO DI MARE
adesso ce ne son poini ,se non punti,che credono a father and son :shock:
MEDIANO
io non credo che ciuffarella (fa rima con caarella) caschi ner gioino der 40% se ci s'arriva noi figurati se un lo sà :o
cmq la storia der tichette è un falso clamoroso
BALDO E FIERO
a proposito di tichette seddercaso un fosse una feicche nius,voglio fà sapè che io e la mi moglie nel 2013 pe andà a baires spendemmo ,anda con air france e rianda con alitalia ,circa 1900 eurini in economia ,ovviamente,quindi se un sono allezziti minimo in bisinesse ed il prezzo lievita un pò tantino ;)
MEDIANO
mi fà piacere a un esse ir solo,avevo 13 anni :(

riflessione OT ..certo deh che annata di merda..noi ner mogano,il pizaMERDA dopo tanti anni di play station lotta per davvero mettendo off la station,il verona STRAMERDA guarda lì dov'è,la lazioIPERMERDA lotta per ir triolore o cempions, gli spazzini der gorfo un li cao nemmeno per manifesta pena di loro lì,affogati ner piscio di vella città,ir monza del patetio riciclatore di fasci è immarcabile,l'inchiavabile poponi cresce no di statura ma nei 'onsensi,ferpini più perde di dignità più acquista in fiducia degli ignavi elettori..e per urtimo quella zotta der mi genero vincendo cor su idolo bojo continua a pigliammi per ir culo...e sto benino..quindi magari VOI anche se dio le'azzate datemi ragione :D
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
Anto347

Messaggioda Anto347 » 13/01/2020, 19:32

Patana...Ma Urban non doveva fa la diretta con il gancio Livornese stasera?

Torna a “Il campionato”