Grazie Salvetti! Ora riprendiamoci il Livorno

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Grazie Salvetti! Ora riprendiamoci il Livorno

Sono passati due mesi e mezzo da quando il nostro Forum, tramite un’accorata lettera, rivolse al Sindaco la richiesta di un intervento a gamba tesa nelle questioni societarie dell’AS Livorno Calcio. E alla luce di ciò che è successo in questo lasso di tempo, come all’epoca ci sembrava giusto spronarlo, adesso lo ringraziamo sentitamente.

Luca Salvetti è stato l’unico ad essersi mosso concretamente, togliendo l’uso dello stadio a questa società, che con il Livorno calcio e con la città di Livorno, non ha più niente da spartire ormai da tempo immemore.

Il nostro Sindaco ha poi fatto anche da collante fra le varie componenti della tifoseria, che invece, parlando sinceramente, tranne rare eccezioni, hanno deluso notevolmente nell’approccio alla questione, con un atteggiamento velleitario, se non proprio di puro immobilismo.

Di fatto con troppa facilità è stato rigettato il progetto di Livorno Popolare da parte di chi in questi mesi non ha proposto alcuna alternativa credibile. Le 3000 adesioni, seppur teoriche, avrebbero meritato quantomeno un democratico dibattito tra le parti anzichè limitarsi a comunicati.

Meno male peró che in quest’ultima fase i tifosi si sono finalmente compattati e adesso procedono tutti uniti per un unico obiettivo, quello di riprendersi il Livorno, che da troppo tempo è ostaggio di chi lo considera un semplice giocattolo di sua proprietà.

Comunque in questo difficile contesto, il nostro Sindaco ha fatto una scelta coraggiosa, provando a stanare coloro i quali da un bel po’ di tempo, ci stanno prendendo bellamente in giro.

Leggendo gli articoli sui vari giornali cittadini in questi giorni, verrebbe da dire che Salvetti ha fatto centro, visto che diversi di questi personaggi di cui sopra lo accusano di non si sa che cosa, provando col giochino ormai logoro di addossare le proprie responsabilità ad altri.

Di questo circo che sta andando avanti da quasi un anno, molto probabilmente non capiremo mai fino in fondo i motivi, ma le bugie ormai le sappiamo riconoscere, anche perchè taluni personaggi mentono ogni qualvolta aprono la bocca.

Per concludere, rinnoviamo i nostri ringraziamenti al Sindaco. In politica spesso e volentieri si opera solo per tornaconto elettorale, quindi non era semplice mettersi dalla parte dei tifosi amaranto, in un momento storico dove il Livorno, come si suol dire ahinoi da un po’ di tempo, un usa più.

Grazie Luca, uno di noi.