Breda nuovo allenatore del Livorno

Mauro 67

Re: Breda nuovo allenatore del Livorno

Messaggioda Mauro 67 » 17/05/2019, 19:57

Groovecrack ha scritto:intanto se è stato raggiunto l accordo, vuol dire che breda stesso ha ricevuto garanzie, che (ascoltando tra le righe l intervista su telecentro) nn erano irrilevanti( https://www.youtube.com/watch?v=Ck4-RrfJSbg minuto 4, sul rinnovo: "bisogna vedere gli obiettivi di tutti quanti, se collimano.." )....quindi vuol dire che il giallone, nn è che deve spende i miliardi, ma deve "impegnarsi" un pò di più di quanto s è impegnato per il mercato di un anno fa( ci vo dimorto..) .... come ogni anno al giallone gli rinnovo la fiducia fino a settembre.,... sperando che nn mi deluda, che l unica volta che un l ha fatto ultimamente,è stato il mercato estivo della promozione in B 2 anni fa....

chiuso il tormentone "rinnovo breda" si apre quello del rinnovo di alino... questo,si, a sentire i più informati, più difficile...

Anch'io ho pensato la stessa cosa. Dopo la miracolosa impresa di Breda non credo che gli mancasse una panchina su cui accasarsi. Qualcuno si sarà fatto vivo senz'altro. Il fatto che invece sia rimasto e che addirittura Spinelli gli abbia fatto un biennale,mi lascia ben sperare che qualcosa di più verrà fatto in fase di mercato.
Stiamo a vedere.
Campistri76

Messaggioda Campistri76 » 20/05/2019, 19:34

Mauro 67

Messaggioda Mauro 67 » 20/05/2019, 21:04

Bene deh! Mi sbaglierò,ma se ha firmato vor dì che la società n'ha dato garanzie di potè allestì una rosa competitiva. Rimanè solo per salvassi un artra vorta un credo faccia per lui.
Plinio

Messaggioda Plinio » 20/05/2019, 21:31

Bella notizia e speriamo in un biennale anche a Facci.
Il prossimo anno abbiamo da competere con la neopromossa corazzata nerazzurra...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
alessà73

Messaggioda alessà73 » 20/05/2019, 22:57

Facci ha la mia stima, però ha commesso molti, moltissimi errori, alcuni veri e propri orrori. Albertazzi/Kozak/Dimitru errori imbarazzanti, ha fatto meglio il magazziniere, ma dove li ha pescati? Però sono positivo e se gli daranno la possibilità di lavorare bene, se la società sarà solida dietro a lui, sono speranzoso. Purtroppo, ancora peggio con Diamanti fuori dal Livorno, devi riuscire a convincere i giocatori a venire da noi. Non è solo soldi, ci deve essere un progetto solido, degli obbiettivi raggiungibili, magari anche in 2 anni. Il presidente deve riprendere il timone al 100%. Altrimenti continueremo ad essere rifiutati da molti giocatori e così è dura fare una squadra, becchi tutti i calciatori rimasti, le mele marce.
Con un progetto delineato, una società attenta e interessata, ovviamente un minimo disponibile economicamente, non ci rifiutano più. Atrimenti, non diamo la colpa a Facci.
zottoli

Messaggioda zottoli » 21/05/2019, 11:02

Breda confermato è un'ottima notizia. Abbiamo un bel po' di lavoro da fare ma c'è pure una buona base. Io rivedo l'epoca di Jaconi all'orizzonte, rivedo un progetto e un'idea che garba alla gente. Su Facci io lo terrei. Il fatto è che non ha lavorato solo lui alla costruzione della squadra e non è stato lasciato solo a fare le scelte. Gli errori sono stati di tutti quelli che erano con lui. D'altronde però va anche detto che sono stati portati parecchi giocatori dalla serie C e qualcuno pure buono. Io spero che abbiano ancora altre idee buone come Dige, Bogdan, Porcino...e spero anche che altri giocatori che abbiamo di proprietà siano cresciuti e migliorati (tipo Morelli, Parisi e Bresciani). Questa estate ci sarà da rivalutarli tutti. Poi mi metterei a tavolino con l'Atalanta per Agazzi e col Genoa per Zima.
Sportivo amaranto
Fides

Messaggioda Fides » 21/05/2019, 13:43

Breda , bene
A parte jaconi e donadoni, nicola, vi ricordatr altri tecnici riconfermati?
Io spero di aver riscontro con quanto successo l'anno successivo al 2011 -12, anche allora ci salvammo all'ultima
spiritual

Messaggioda spiritual » 21/05/2019, 15:09

In effetti l'assurdo è che una squadra già spacciata a novembre ha valorizzato tre giovani che rappresentano un bel gruzzolo per la società, oltre a essere capisaldi della formazione scesa in campo. Questa è la dimostrazione della politica da seguire. Un nucleo di esperienza con garanzia di spessore tecnico e capacità dinamiche al quale aggiungere bravi giovani affamati, insieme a qualche giocatore di spessore già affermato. Ai vari Diamanti, Luci, Valiani, Agazzi (speriamo) il gruppo di giovani titolari già nostri o in prestito quali Gonnelli, Di Gennaro, Porcino, Boben, Gasbarro (potrebbe essere ceduto in cambio di una buona contropartita), Rocca, Zima (speriamo). Da acquistare due giovani esterni (soprattutto quello di destra) e due attaccanti: un attaccante già navigato e una giovane promessa, da aggiungere a Raicevic e Murilllo (se lo vendiamo, deve venire un altro). A centrocampo, smaltendo tutta la zavorra, occorrono due centrocampisti: uno con esperienza e l'altro giovane e bravo.
Gli interessamenti di cui si parla riguardo al terzino dell'Entella e al giovane attaccante dell'Albissola mi sembrano positivi.
Riguardo agli attaccanti credo che l'attenzione debba essere focalizzata su una seconda punta con capacità realizzative capace di utilizzare al meglio il lavoro del montenerino o di un altro attaccante simile che giochi in quel ruolo. Murillo ha altre caratteristiche e Giannetti non è rapido e capace di proteggere il pallone come dovrebbe essere l'attaccante che ho in mente.
Campistri76

Messaggioda Campistri76 » 21/05/2019, 17:35

Ufficiale...Facci non ha trovato l'accordo...

Boh...strano...lo davano per fatto...
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 21/05/2019, 17:51

Campistri76 ha scritto:Ufficiale...Facci non ha trovato l'accordo...

Boh...strano...lo davano per fatto...

quindi ci tocca ripupparci signorelli...
oimmena de....
spero solo in breda a sto punto....

Torna a “Il campionato”