Breda nuovo allenatore del Livorno

Groovecrack

Re: Breda nuovo allenatore del Livorno

Messaggioda Groovecrack » 11/05/2019, 19:38

Puccio Sterza ha scritto:Spinelli ha fatto i conti senza l'oste.....
Breda ha detto che l'intenzione di rimanere ce l'ha ma prima di firmare c'è da discutere di tante cose.....

ma è anche regolare....
se no spinelli gli rifà una squadra di svincolati e prestiti tanto per mori' di infarto anche il prossimo anno ogni settimana....
bravo breda, impuntati anche per noi, te che lo puoi fare..
spiritual

Messaggioda spiritual » 11/05/2019, 22:30

Breda vuole Facci, o meglio: vuole che Facci e solo lui sia il DT. Così la programmazione della squadra potrà avere un senso e lui assumersi a pieno titolo le proprie responsabilità.
mediano

Messaggioda mediano » 12/05/2019, 15:58

Puccio Sterza ha scritto:Spinelli ha fatto i conti senza l'oste.....
Breda ha detto che l'intenzione di rimanere ce l'ha ma prima di firmare c'è da discutere di tante cose.....

Probabile che abbia già offerte da altre parti..
Davide72

Messaggioda Davide72 » 12/05/2019, 16:11

Breda ha fatto un grande campionato che non è passato inosservato agli occhi più attenti...se Spinelli lo vuole tenere a Livorno alimentando anche un po' di entusiasmo risvegliato deve riconfermare anche Facci e dargli un Budget adeguato per la categoria, noi tifisi non vogliamo soffrire cone quest'anno ma nemmeno Breda.
Plinio

Messaggioda Plinio » 12/05/2019, 16:45

Davide72 ha scritto:Breda ha fatto un grande campionato che non è passato inosservato agli occhi più attenti...se Spinelli lo vuole tenere a Livorno alimentando anche un po' di entusiasmo risvegliato deve riconfermare anche Facci e dargli un Budget adeguato per la categoria, noi tifisi non vogliamo soffrire cone quest'anno ma nemmeno Breda.

Quindi scordiamoci Breda...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
daffodil

Messaggioda daffodil » 13/05/2019, 14:46

[quote="daffodil".
Io ve lo dico oggi che siamo ultimi e c'ho una mano sui coglioni: Ci si salva.[/quote]

Scusate se mi autocito ma è così bello poter affermare oggi , l'avevo detto!!!
alessà73

Messaggioda alessà73 » 13/05/2019, 15:49

Il Livorno di questo anno tormentato, aveva cambiato quasi tutti i giocatori, eccetto i Big e i senatori. Ritrovandosi in ritiro con un gruppo troppo numeroso e pieno di elementi inutili. Un peso anche mentale che ci ha sfavorito nettamente in fase di amalgama. Poi il grande flop Kozak che la statura e il suo passato, ci aveva illuso. Ora siamo in una situazione positiva, smaltiamo gli ultimi inutili e compriamo 4 elementi fortissimi. La squadra ha un feeling, l'allenatore deve rimanere, le ambizioni devono crescere. Io sacrificherei Murilo, non toccherei la difesa, collaudata ed efficace. Tenterei di trattenere Boben e Bogdan, Gasbarro, Gonnelli, Di Gennaro e Porcino. In difesa se si mantiene questa ossatura, ci sta in più i prestiti, al posto di Dainelli e Eguelfi e Albertazzi, lo accetterei. Il centrocampo, per me va un po, parecchio rinforzato, lasciando partire i prestiti non più graditi e confermando Agazzi, Luci, Rocca e Valiani. Poi direi che necessitiamo di almeno 2 buoni elementi nuovi. In Attacco, Raicevic e sua maestà Diamanti potrebbe continuare. Poi saluterei tutto il resto, prendendo un forte attaccante al posto di Giannetti, uno al posto di Murilo, e 2 prestiti al posto di Dimitru e Gori(se non rimane da noi). Quindi un mercato corto, si parla di 4 acquisti e qualche prestito al posto di chi non gioca. Pochi ma buoni, di categoria, collaudati, così sarei molto fiducioso. 4 del Livorno, 4/5 in prestito, e siamo a cavallo. Ovviamente BREDA 2 anni di contratto più opzione.
zottoli

Messaggioda zottoli » 14/05/2019, 12:50

alessà73 ha scritto:Il Livorno di questo anno tormentato, aveva cambiato quasi tutti i giocatori, eccetto i Big e i senatori. Ritrovandosi in ritiro con un gruppo troppo numeroso e pieno di elementi inutili. Un peso anche mentale che ci ha sfavorito nettamente in fase di amalgama. Poi il grande flop Kozak che la statura e il suo passato, ci aveva illuso. Ora siamo in una situazione positiva, smaltiamo gli ultimi inutili e compriamo 4 elementi fortissimi. La squadra ha un feeling, l'allenatore deve rimanere, le ambizioni devono crescere. Io sacrificherei Murilo, non toccherei la difesa, collaudata ed efficace. Tenterei di trattenere Boben e Bogdan, Gasbarro, Gonnelli, Di Gennaro e Porcino. In difesa se si mantiene questa ossatura, ci sta in più i prestiti, al posto di Dainelli e Eguelfi e Albertazzi, lo accetterei. Il centrocampo, per me va un po, parecchio rinforzato, lasciando partire i prestiti non più graditi e confermando Agazzi, Luci, Rocca e Valiani. Poi direi che necessitiamo di almeno 2 buoni elementi nuovi. In Attacco, Raicevic e sua maestà Diamanti potrebbe continuare. Poi saluterei tutto il resto, prendendo un forte attaccante al posto di Giannetti, uno al posto di Murilo, e 2 prestiti al posto di Dimitru e Gori(se non rimane da noi). Quindi un mercato corto, si parla di 4 acquisti e qualche prestito al posto di chi non gioca. Pochi ma buoni, di categoria, collaudati, così sarei molto fiducioso. 4 del Livorno, 4/5 in prestito, e siamo a cavallo. Ovviamente BREDA 2 anni di contratto più opzione.

Agazzi per me è l'obiettivo primario, poi Zima...
in difesa Dainelli credo smetta, Boben è in prestito e non so, gli altri sono tuoi (Dige, Bogdan, Gonnelli, credo anche Albertazzi a meno che non sia in scadenza e cmq non ce ne frega molto), poi c'è il francese Marie Sainte boh...
per il resto credo che si sia sofferto parecchio sulle fasce, dove Valiani ha fatto molto bene ma senza un cambio all'altezza e a sinistra il rendimento è stato molto altalenante di tutti quelli che ci hanno giocato nessuno escluso- è chiaro che Porcino e Gasbarro sono tuoi e puoi pensare di tenerli per coprire quel ruolo, ma è Breda che deve decidere se gli garbano o no- i prestiti Fazzi ed Eguelfi credo invece che tornino alla base, ma è sempre Breda che deve decidere (gli allenatori hanno molte più informazioni di quante ne abbiamo noi)
a centrocampo su Agazzi punterei ciecamente, su Luci ancora ma il terzo deve essere allo stesso livello- deve essere uno in grado di mettere a ceccia i titolari per me- anche qua sarà Breda a stabilire cosa fare coi vari prestiti che abbiamo ( più Rocca che Salsano)- Soumaoro deve andare in prestito a giocare perché a questi livelli non è ancora pronto e chissà se lo sarà mai (cmq Breda decide)
davanti escluso Diamanti che se continua con questa voglia per me è fondamentale, il resto per me è tutto da vedere, ma proprio tutto, perché sinceramente, per motivi diversi, nutro dubbi su tutti da Raicevic e Murilo, a Giannetti e Dumitru. Mi garberebbe tenere Gori, magari non titolarissimo ma io credo che questo diventi un giocatore vero.
Raicevic e Murilo sono tuoi per cui o qualcuno te li chiede o te li tieni.

il rendimento delle punte (coppa + campionato) alla fine è stato questo:
Giannetti 27 partite 9 gol
Raicevic 35 partite 5 gol 3 assist
Murilo 33 partite 2 gol 1 assist
Dumitru 8 partite 0 gol 2 assist
Gori 6 partite 3 gol
Alino 33 partite 10 gol 8 assist

è chiaro che è solo un elemento di giudizio che non tiene conto per esempio del fatto che gli attaccanti come Murilo e Giannetti sono stati chiamati a fare tanto lavoro difensivo, più di Diamanti e Raicevic
se però penso al Giannetti delle ultime partite, dopo l'incubo del rigore di Foggia, sarebbe un buon giocatore per noi
mentre di Raicevic non mi è piaciuto molto l'atteggiamento pigro dei finali di queste ultime partite dove mi è parso fuori contesto diciamo "alla Murilo"
Sportivo amaranto
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 14/05/2019, 13:56

Concordo sulla necessità del cambio parco attaccanti. Secondo me Giannetti può far bene a patto si impronti un certo tipo di gioco, e secondo me anche lo svedese (che non credo abbia troppe pretese) con la preparazione fatta bene può dire la sua. Diamanti io lo conto trequartista o uomo jolly a centrocampo. La difesa alla fine era ben rodata, sostituire chi va via. Mano pesante anche a centrocampo, partire dalla coppia agazzi-luci e tenendo valiani(che però non potrà giocare come sempre credo per limiti di età), il resto non mi ha convinto più di tanto. Comunque lo sa il Mister. Se decide di rimanere saprà che fare.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Anto347

Messaggioda Anto347 » 14/05/2019, 14:32

nenciodamus ha scritto:Concordo sulla necessità del cambio parco attaccanti. Secondo me Giannetti può far bene a patto si impronti un certo tipo di gioco, e secondo me anche lo svedese (che non credo abbia troppe pretese) con la preparazione fatta bene può dire la sua. Diamanti io lo conto trequartista o uomo jolly a centrocampo. La difesa alla fine era ben rodata, sostituire chi va via. Mano pesante anche a centrocampo, partire dalla coppia agazzi-luci e tenendo valiani(che però non potrà giocare come sempre credo per limiti di età), il resto non mi ha convinto più di tanto. Comunque lo sa il Mister. Se decide di rimanere saprà che fare.

Ringrazio Giannetti ma io non lo vorrei per il prox anno come titolare!

Torna a “Il campionato”