CORDATA AMERI'ANA (si ma di Lucca)

Groovecrack

Re: CORDATA AMERI'ANA (si ma di Lucca)

Messaggioda Groovecrack » 07/11/2018, 11:08

spiritual ha scritto:Credo che a giugno avesse la convinzione che con pezzi da 90 come Diamanti, Dainelli, l'ispettore Kojak in campo, e la direzione tecnica formata da quei livornesi così amati dal pubblico, ci fossero tutti i presupposti per tentare il gran salto. Spinelli è umorale e un gran giocatore. Non ci si alza dal tavolo quando si hanno buone carte. Ora l'incastro per fare scala non è venuto e quelle carte che sembravano buone si sono rivelate perdenti. Vuole disfarsene il prima possibile e tornare, a 80 anni, alla sua tranquillità.
In fin dei conti, dal suo punto di vista, senza prospettiva di vittorie e di onoranze chi cazzo glielo fa fare di frugarsi e di ricevere continue critiche?

se avesse fatto una campagna acquisti con impegno,nessuno lo avrebbe criticato.... te lo dimostrano i due anni precedenti.... dove,si, qualcuno che borbottava c era al solito,ma in linea di massima tutti hanno ricnosciuto che almeno,senza svenarsi come sempre, il minimo indispensabile per essere li tra le prime in c1 lo aveva fatto..... e glie lo avrebbe riconosciuto anche quest'anno... perchè se avesse preso quei 2-3 giocatori di spessore, nessuno avrebbe attaccato spinelli... ne son sicuro ... perchè a livorno nn siamo scemi e distinguiamo bene chi ci piglia per il culo, e chi l'impegno ce lo mette nelle cose(da sempre).... lui al momento... da Maggio 2018 a oggi, ci ha preso tutti per il culo.... lo sappiamo noi, e lo sa lui... credeva di salvarsi coi discorsi... o come confessato in questi giorni,era tutto fumo il ritrovato entusiasmo,perchè aveva l'accordo di cessione sottobanco con peiani..... rileggetevi gli slogan suoi nei giornali o nei siti degli ultimi 6 mesi, e poi ricollegateli alle parole di questi giorni... era tutta una presa per il culo
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 07/11/2018, 11:11

Romano un c’aveva mille e per di più eri andato in serie B, quindi gli conveniva fà così.
Noi tifosi siamo stati contenti perché avevi salvato una stagione all’ultimo tuffo e perché si pensava meglio lui che un farabutto.
Oggi la situazione è cambiata, perché lui ha scommesso e ha perso e quindi ora gli conviene un’altra volta vedè di levassi di ‘ulo e a noi ci pare ir vero se succede perché male male riparti dai dilettanti anche se fai la bua...e C o D fa poca differenza.
Ovviamente lui continua a stronzeggià, perché i discorsi sono sempre i soliti, ma ormai s’è capito: gestione al minimo sindacale se non trova qualcuno che gli dà quello che vole, cioè in pratica dice che lo regala ma che poi devi coprì 4-5 milioni di spese di gestione.
Piuttosto c’è da chiedersi, da titolo der topic: ma l’americani dove cazzo sono?????
zottoli

Messaggioda zottoli » 07/11/2018, 11:49

piazzamagenta ha scritto:Piuttosto c’è da chiedersi, da titolo der topic: ma l’americani dove cazzo sono?????

in ameria?
Sportivo amaranto
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 07/11/2018, 11:51

zottoli ha scritto:
piazzamagenta ha scritto:Piuttosto c’è da chiedersi, da titolo der topic: ma l’americani dove cazzo sono?????

in ameria?

O in India o magari anche a Lucca...capisci il mio dubbio?
ale67

Messaggioda ale67 » 07/11/2018, 13:39

Bello Guido, lo sai anco te che a Livorno l'ameri'ani un usano più nemmeno velli der mercatino..
spiritual

Messaggioda spiritual » 07/11/2018, 14:22

No, Groove, non è così.
Se vogliamo essere onesti intellettualmente dobbiamo dire che tutti noi eravamo stupiti ed entusiasti di una campagna acquisti partita subito e con nomi eclatanti.
Rileggiamo i commenti qui sul forum. Carta canta. Tutti a esaltare Diamanti (giustamente) e poi Dainelli e poi l'Ispettore e poi Bogdan (boia deh, si diceva! 800.000 euri) e poi Porcino, e poi Iachipino e poi Agazzi e poi Rocca, Di Gennaro, Albertazzi, Parisi come contorno fino addirittura a Giannetti. Un ci si credeva quando l'hanno preso.
Siamo andati a Fiumalbo accompagnati da tale scia di entusiasmo. Concedetemi che io (anche Zottoli a dir la verità) già lì cominciai ad avere molti dubbi, ma il tam tam positivo e di difesa degli acquisti è continuato fino a domenica scorsa, quando finalmente tutti hanno cominciato a esprimere critiche su qualcuno dei presunti vip in campo.
Non siamo stati presi per il culo dalla campagna acquisti, perché altrimenti smentiamo noi stessi. Più tardi è stata paventata la mancanza di un vero goleador e allora è stato preso il montenegrino. Certo, giravano sempre nomi tipo Pazzini e altri. Giocatori che infatti stanno sfondando le reti a Verona e in altre squadre.
No. la verità è che non basta prendere i nomi senza avere in testa un concetto di funzionalità dei giocatori acquistati. Occorre scegliere in base alle caratteristiche tecniche, fisiche e agonistiche e capire come creare sinergia tra loro. Forse i giocatori presi hanno tali caratteristiche di complementarietà e gli infortuni a raffica hanno impedito che si creasse un assieme efficiente, o forse Cristiano non è stato capace di assemblare.
A breve lo sapremo.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/11/2018, 14:31

spiritual ha scritto:No, Groove, non è così.
Se vogliamo essere onesti intellettualmente dobbiamo dire che tutti noi eravamo stupiti ed entusiasti di una campagna acquisti partita subito e con nomi eclatanti.
Rileggiamo i commenti qui sul forum. Carta canta. Tutti a esaltare Diamanti (giustamente) e poi Dainelli e poi l'Ispettore e poi Bogdan (boia deh, si diceva! 800.000 euri) e poi Porcino, e poi Iachipino e poi Agazzi e poi Rocca, Di Gennaro, Albertazzi, Parisi come contorno fino addirittura a Giannetti. Un ci si credeva quando l'hanno preso.
Siamo andati a Fiumalbo accompagnati da tale scia di entusiasmo. Concedetemi che io (anche Zottoli a dir la verità) già lì cominciai ad avere molti dubbi, ma il tam tam positivo e di difesa degli acquisti è continuato fino a domenica scorsa, quando finalmente tutti hanno cominciato a esprimere critiche su qualcuno dei presunti vip in campo.
Non siamo stati presi per il culo dalla campagna acquisti, perché altrimenti smentiamo noi stessi. Più tardi è stata paventata la mancanza di un vero goleador e allora è stato preso il montenegrino. Certo, giravano sempre nomi tipo Pazzini e altri. Giocatori che infatti stanno sfondando le reti a Verona e in altre squadre.
No. la verità è che non basta prendere i nomi senza avere in testa un concetto di funzionalità dei giocatori acquistati. Occorre scegliere in base alle caratteristiche tecniche, fisiche e agonistiche e capire come creare sinergia tra loro. Forse i giocatori presi hanno tali caratteristiche di complementarietà e gli infortuni a raffica hanno impedito che si creasse un assieme efficiente, o forse Cristiano non è stato capace di assemblare.
A breve lo sapremo.

io nn mi sono mai esaltato per diamanti, perchè avevo capito fin dall'inizio che poteva essere stato uno specchietto per le allodole...come effettivamente è stato....perchè i giocatori di spessore nn sono mai arrivati e la rosa nn è stata svecchiata ma anzi,invecchiata ancora di più..... mi son sempre limitato a esprimere pareri leggermente scettici e nn fortemente scettici, solo perchè tutte le partite del precampionato nn le avevo viste....
inoltre vai a ripescare il topic dove "si mormorava" di cristiano allenatore quest'estate...io espressi pareri negativi perchè dissi che se ci fossimo trovati in situazioni brutte,si sarebbe creato il conflitto della critica verso cristiano allenatore contro la critica verso cristiano persona che è stato per livorno.....
io l ho beccate tutte.... mi dispiace.... sono altri che si facevano i rasponi con diamanti e cristiano,e poi quello che veniva dopo andava bene tutto...

e aggiungo che l'altr'anno a inizio campionato l ho sempre difeso spinelli perchè aveva mostrato segni di cambiamento di gestione e nuovo interesse.... ma oggi vedo che nn era spinelli...erano facci e pecini
soloperlamaglia

Messaggioda soloperlamaglia » 07/11/2018, 14:39

spiritual ha scritto:No, Groove, non è così.
A breve lo sapremo.

Non ti dimenticare però la punta da 25 goal np,e il regista del famoso 3-5-2 anche lui np.
Qui è la solita storia, ti manca 10 cent x fare 1€.Ripeto il mio punto di vista: se ti affidi ad un esordiente in un campionato di B, e decidi di stravolgere completamente il progetto della promozione, il mercato da 6 non ti basta. L'errore di luc99 è stato quello di fornire l'alibi della livornesità ad una società che ha cavalcato questo aspetto x risparmiare anche a sto giro, scommettendo che tale aspetto coprisse le lacune tecniche della rosa. Luc99 secondo me ne era consapevole, cosa che si può leggere tra le righe delle varie conferenze stampa, non ultima quella del dopo Perugia in cui è stato costretto ad ammettere che nn siamo più di questo, ma da tifoso Livornese in estate ha fatto ciò che avrebbe fatto ognuno di noi, accettare la sfida per il troppo amore verso questi colori. Cosa che invece sottil capí fin subito dopo la promozione fiutando l'inculata.
spiritual

Messaggioda spiritual » 07/11/2018, 15:29

Groove
ovviamente parlavo in generale e in generale il 99% del forum era entusiasta. Come te ho scritto all'epoca che per il bene che volevo a Cristiano speravo che non accettasse. Come te non sono mai stato innamorato di Diamanti, anche se correttamente mi sono ricreduto. Io come te l'anno scorso ero contento del nuovo corso, di Facci e Pecini, per non parlare di Sottil e del suo modulo, che ho difeso fino alla fine.
Ma in generale l'entusiasmo per la campagna acquisti ERA COME NON SI VEDEVA DA ANNI. Poi, con le prime partite e le critiche VENUTE DA POCHI, tra i quali il sottoscritto, allora si è cominciato a parlare della puntona di gran nome (attenzione alle puntone: i nomi un contano una sega) e più tardi di un bel centrocampista.
Il problema è che Spinelli ha voluto agire in prima persona. Ma lo ricordate che oltre a Diamanti, Dainelli, andava a giro con Robertino (!!!) dalla Samp, dall'Atalanta per farsi dare i giocatori? Un umorale come lui aveva preso gallo e lasciava sfogare il suo narcisismo pensando che in fin dei conti gli altri non conoscevano il calcio più di lui che lo segue da una vita.
Ha preso chi gli garbava e ha accontentato Cristiano con i catanesi (uno gli è costato anche caro).
Poi le cose sono andate in altro modo a dimostrazione che comunque, sfortuna a parte, le squadre devono farle sin dall'inizio gli allenatori e i colpi di scena vanno bene nei film gialli, non nel calcio.
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 07/11/2018, 16:11

secondo me la rosa che hai è più che sufficiente a salvarsi. Basta fare le cose semplici.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer

Torna a “Il campionato”