Ritiro e amichevoli

livornouberalles

Re: Ritiro e amichevoli

Messaggioda livornouberalles » 26/07/2018, 1:18

Personalmente la fascia destra con Maicon e l'infortunato Pedrelli mi preoccupa non poco...ricordo comunque che non sarà il Livorno a competere per la vittoria del campionato, il nostro campionato sarà quello di arrivare al più presto a quota 50...se non pensiamo a questo deragliamo.[/quote]

Non dici una cosa sbagliata; a destra comunque c'è anche Parisi, che oggi ho visto benino in fase propositiva, meno in fase difensiva. Comunque lavorando può migliorare parecchio in entrambe, secondo me.
spiritual

Messaggioda spiritual » 26/07/2018, 1:31

I migliori che ho indicato del Ravenna sono tutti nuovi e ho letto anche di altri. Perciò non hanno l'assieme dell'anno scorso. Il discorso dei brevilinei è vero e l'ho voluto sottolineare apposta. Ma a me preoccupa una stazza fisica importante, temendo che anche quando si metterà in moto risulterà comunque lenta in un modulo, ripeto, che ci rende inferiori di numero a centrocampo. E comunque quei giovani che non ho ammirato solo io, ma tutti quelli che erano presenti, costavano due lire. Io m'incazzo perché abbiamo due direttori tecnici, una società oggettivamente con grandi potenzialità e non riusciamo a prendere giocatori del genere. Al confronto i nostri Morelli, Frick, Nardini erano ridioli.
Bresciani no, è nostro, ma giocava con loro. L'anno scorso quando si prese fu un coro di critiche perché era in serie D. Non aveva nome, ma se lo farà, come tanti di quelli che ho visto. Il nome non conta niente.
Diamanti, il Diamanti motivato che ho visto, può essere un valore aggiunto (lo dice chi notoriamente non lo ama), ma deve essere messo in condizione di rendere. In pratica occorre definire la posizione in campo più congeniale per lui e supportarlo con gli altri per la copertura ottimale degli spazi in campo. Ho l'impressione che lo staff tecnico (in generale, non solo Cristiano) non abbia ancora le idee chiare. Ovviamente è una mia impressione. Vedremo.
Poi, oh, io scrivo quello che vedo e penso con il mio modo d'intendere del calcio. Cerco di essere obiettivo al massimo, come faccio sempre, e se scrivo cose negative un ci godo mia. Sennò un ci si intende. Sono di molto preoccupato, questo sì, ma se le cose cambieranno sarò il primo a essere contento.
Fides

Messaggioda Fides » 26/07/2018, 1:39

è una settimana che lavorano assieme, si conoscevano solo per nome
oggi devono giocare e capire cosa devano fa in campo, spero che lucarelli
riesca nel compito. quindi calma e diamo fiducia a tutti.
alessà73

Messaggioda alessà73 » 26/07/2018, 2:26

Oggi era una festa, non una partita. Calma via, piuttosto sulla destra se Maicon non convince, ci vuole un bel pezzetto. Sarà dura il mercato d'uscita, qualcosa devi cedere, Bruno e scomodi vari.
stauce

Messaggioda stauce » 26/07/2018, 2:32

Scusate, io mi son persi diversi giri di giostra...
Ma Maicon com'è che è risortito fòri???
vasomik

Messaggioda vasomik » 26/07/2018, 9:13

spiritual ha scritto:I migliori che ho indicato del Ravenna sono tutti nuovi e ho letto anche di altri. Perciò non hanno l'assieme dell'anno scorso. Il discorso dei brevilinei è vero e l'ho voluto sottolineare apposta. Ma a me preoccupa una stazza fisica importante, temendo che anche quando si metterà in moto risulterà comunque lenta in un modulo, ripeto, che ci rende inferiori di numero a centrocampo. E comunque quei giovani che non ho ammirato solo io, ma tutti quelli che erano presenti, costavano due lire. Io m'incazzo perché abbiamo due direttori tecnici, una società oggettivamente con grandi potenzialità e non riusciamo a prendere giocatori del genere. Al confronto i nostri Morelli, Frick, Nardini erano ridioli.
Bresciani no, è nostro, ma giocava con loro. L'anno scorso quando si prese fu un coro di critiche perché era in serie D. Non aveva nome, ma se lo farà, come tanti di quelli che ho visto. Il nome non conta niente.
Diamanti, il Diamanti motivato che ho visto, può essere un valore aggiunto (lo dice chi notoriamente non lo ama), ma deve essere messo in condizione di rendere. In pratica occorre definire la posizione in campo più congeniale per lui e supportarlo con gli altri per la copertura ottimale degli spazi in campo. Ho l'impressione che lo staff tecnico (in generale, non solo Cristiano) non abbia ancora le idee chiare. Ovviamente è una mia impressione. Vedremo.
Poi, oh, io scrivo quello che vedo e penso con il mio modo d'intendere del calcio. Cerco di essere obiettivo al massimo, come faccio sempre, e se scrivo cose negative un ci godo mia. Sennò un ci si intende. Sono di molto preoccupato, questo sì, ma se le cose cambieranno sarò il primo a essere contento.

Io non ho visto la partita e faccio una considerazione basandomi sul passato. Quante volte, nel calcio "d'agosto" abbiamo visto squadre di c battere squadre di serie superiori? Se non sbaglio anche l'anno con Nicola ad agosto non eravamo andati per niente bene, mi ricordo le critiche in Coppa Italia contro non ricordo chi!! Poi oh, magari hai ragione, anche spero di no!!!
Plinio

Messaggioda Plinio » 26/07/2018, 9:17

È comunque positivo che se ci sono dei problemi strutturali di squadra, siano venuti fuori ora...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ale67

Messaggioda ale67 » 26/07/2018, 9:23

L'anno che siamo retrocessi si vinse con l'OM. Calma e gesso
zottoli

Messaggioda zottoli » 26/07/2018, 9:32

Minkia! Sono impressionato dalla lucidità dell'analisi di spiritual. La condivido alla virgola rimanendo ovviamente al campo e alla partita col Ravenna. C'è davvero da lavorare tanto ma tanto sotto tutti i punti di vista ma anche sul modulo e sull'organizzazione.
Poi c'è il gruppo che non è un gruppo ancora. Molti non resteranno...rowan, maiorino, Bruno, frick, Morelli, gemmi, dell'agnello, Nardini ( ma chi è?)...
Per ora mi sa che si è fatto una raccolta di (vecchi) leader ma i gruppi si fanno coi gregari non coi leader e ora si discute sulla fascia del capitano...ci si lamenta perché l'amichetto del cuore non è stato confermato... cristiano okkio che così si va poco lontano
Sportivo amaranto
Baldi e Fieri 1915

Messaggioda Baldi e Fieri 1915 » 26/07/2018, 9:56

Alliata ha scritto:Sono roba da torta. Punto.
Se vuoi aver notizie, cor tam tam nostro d' l unica
Basta vede il blog del Tirreno, mai aggiornato

Il Bernini e Pucci erano a Fiumalbo...

Torna a “Il campionato”