S T A D I O

neuromante

Re: S T A D I O

Messaggioda neuromante » 07/09/2019, 20:33

piazza grazie, ora il filo degli eventi mi torna ci vado a dare un'occhiata. Groove su mafia, impianti e sport ci sarebbero da dire tante cose. Di sicuro è che oggi fare soldi finanziando impianti, anche con fondi incoffessabili, è piu' difficile che in passato. Il profitto, anche quello spericolato, ha delle regole.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/09/2019, 20:45

neuromante ha scritto:piazza grazie, ora il filo degli eventi mi torna ci vado a dare un'occhiata. Groove su mafia, impianti e sport ci sarebbero da dire tante cose. Di sicuro è che oggi fare soldi finanziando impianti, anche con fondi incoffessabili, è piu' difficile che in passato. Il profitto, anche quello spericolato, ha delle regole.

per malaffare intendo anche il gonfiare le spese..per intascarsi la differenza... io ci scommetto un centone che in italia funziona cosi: mi servono 200.000 euro di acciaio per fare lo stadio, dico che me ne serve 400.000 e mi accordo col fornitore e si fa fifty-fifty sulla differenza di soldi nn spesa,ma dichiarata(tanto paga il fondo)....
moltiplica questo principio per qualsiasi spesa, che siano materiali o prestazioni di servizi, ed ecco che ogni opera ti costa più del doppio....
in italia va cosi...
neuromante

Messaggioda neuromante » 08/09/2019, 12:16

>in italia va cosi...

beh diciamo che anche in Italia va così. Da noi siamo meno bravi a far convivere la corruzione con lo sviluppo.
alessà73

Messaggioda alessà73 » 11/09/2019, 10:39

Sarebbe bello che l'amministrazione, mettesse in chiaro, i programmi e i tempi di ristrutturazione. Se non ci sono, allora vorremmo sapere i motivi e come ci si muove a riguardo. Chi si può sentire?
Curva nord

Messaggioda Curva nord » 11/09/2019, 13:19

Groovecrack ha scritto:
neuromante ha scritto:piazza grazie, ora il filo degli eventi mi torna ci vado a dare un'occhiata. Groove su mafia, impianti e sport ci sarebbero da dire tante cose. Di sicuro è che oggi fare soldi finanziando impianti, anche con fondi incoffessabili, è piu' difficile che in passato. Il profitto, anche quello spericolato, ha delle regole.

per malaffare intendo anche il gonfiare le spese..per intascarsi la differenza... io ci scommetto un centone che in italia funziona cosi: mi servono 200.000 euro di acciaio per fare lo stadio, dico che me ne serve 400.000 e mi accordo col fornitore e si fa fifty-fifty sulla differenza di soldi nn spesa,ma dichiarata(tanto paga il fondo)....
moltiplica questo principio per qualsiasi spesa, che siano materiali o prestazioni di servizi, ed ecco che ogni opera ti costa più del doppio....
in italia va cosi...

concordo. però ricordiamoci che c'è lo strumento della gara d'appalto per evitare questa cosa. Infatti molte volte a livello italiano vincono ditte olandesi, tedesche,estere. perchè semplicemente presentano un preventivo non gonfiato.
e allora è li che attaccano con la solita tiritera "non date lavoro agli italiani" etc etc.
PUCCIOSTERZA

Messaggioda PUCCIOSTERZA » 23/09/2019, 20:42

Stasera il sindaco sarà ospite a Livornole'.
Dovrebbe dare qualche notizia sullo Stadio.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 23/09/2019, 20:48

PUCCIOSTERZA ha scritto:Stasera il sindaco sarà ospite a Livornole'.
Dovrebbe dare qualche notizia sullo Stadio.

ritorna a casa...capace rivà dietro al pc a legge i messaggi sulla home di fb...

edit: di ciccia concreta, ha detto solo che a breve iniziano i lavori della tribuna...unico settore che, cmq andranno le cose in futuro, nn verrà buttato giù, anche nel caso si rifacesse lo stadio nuovo....
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 24/09/2019, 9:55

Solo in tribuna? Gradinata e restante curva sud cosa si fa, si lasciano così?
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 24/09/2019, 10:19

piazzamagenta ha scritto:Solo in tribuna? Gradinata e restante curva sud cosa si fa, si lasciano così?

ha parlato anche della nord e della gradinata, dicendo che sono impresentabili al momento...
ma i prossimi lavori(nell immediato proprio..alla prossima sosta della B tra 1-2 settimane) saranno sulla tribuna...
zottoli

Messaggioda zottoli » 24/09/2019, 12:04

ha anche parlato del manto erboso da rifare in profondità...un bel costo in più oltre a quanto costa di manutenzione annuale (ogni anno ce n'è una nova, e i funghi e i parassiti e la partitella scapoli ammogliati...bei mi vaini!)
ma un sintetico di ultima generazione no? molto meno costoso di manutenzione
Sportivo amaranto

Torna a “Il campionato”