S T A D I O

Groovecrack

Re: S T A D I O

Messaggioda Groovecrack » 06/09/2019, 23:47

Fides ha scritto:prima dei soldi occorre la volontà politica di fare...

volontà politica come amministrazione locale....
se nn c ha voglia il salvetti di farlo, un so chi altro possa farlo.....
sperando che le mele marce nelle varie amministrazioni che si susseguiranno(mi riferisco a quelle merde che "brindavano all'alluvione")siano estirpate del tutto, che se questa gente ha mangiato sopra una tragedia per la città, mi immagino quanto si periterebbe a mangiare sopra i lavori dello stadio....
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 07/09/2019, 1:24

Bello groove, in 85 anni non hanno mai rinforzato la struttura dello stadio, poi l’altr’anno son partiti lavori seri e profondi in curva sud e faranno lo stesso anche in gradinata e tribuna.
Per fà mezza curva sud c’hanno messo più di un anno.
Secondo te è possibile che nei prossimi 10-20 anni buttino giù tutto per rifare da capo questi settori?
A questo punto è più credibile lo stadio nuovo da qualche altra parte.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/09/2019, 7:39

piazzamagenta ha scritto:Bello groove, in 85 anni non hanno mai rinforzato la struttura dello stadio, poi l’altr’anno son partiti lavori seri e profondi in curva sud e faranno lo stesso anche in gradinata e tribuna.
Per fà mezza curva sud c’hanno messo più di un anno.
Secondo te è possibile che nei prossimi 10-20 anni buttino giù tutto per rifare da capo questi settori?
A questo punto è più credibile lo stadio nuovo da qualche altra parte.

si ma in 85 anni nn ci sono mai stati dei presupposti come il credito sportivo....
ne la necessità data la struttura, che 20 anni fa era in uno stato, ora è in un altro...
...cmq nn ho detto che è una cosa che si farà di sicuro...ma una cosa che potrebbe essere fatta...ma nn lo stadio... per il momento sarebbe buono la curva a ridosso del campo...poi l appetito vien mangiando....
guarda io spero che ci s abbia una botta di culo assurda e in uno di questi anni di mandato-salvetti si torni in A...anche a piglià le pallonate e a riveni' giù subito...ma solo per il fatto che sarà inevitabile una volta per tutte prendere in seria considerazione quantomeno i lavori per la curva....
Amarantodal65

Messaggioda Amarantodal65 » 07/09/2019, 8:59

BUONGIORNO A TUTTI, PREMESSO CHE LA COSA MIGLIORE SAREBBE L'ABBATTIMENTO DI CURVE E GRADINATA CON LA LORO RICOSTRUZIONE VICINO AL CAMPO, COSÌ DA LIBERARE ANCHE AREE ESTERNE PER MIGLIORARE LA VIVIBILITÀ DEL QUARTIERE, NON CREDO CHE AL MOMENTO SIA L' OBIETTIVO DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE VISTI GLI INVESTIMENTI GIÀ PROGRAMMATI SULLA STRUTTURA ESISTENTE. A QUESTO PUNTO SAREBBE OPPORTUNO CERCARE DI FARE CIÒ CHE È REALIZZABILE CIOE TOGLIERE VETRO E TRIBUNETTE , CREAZIONE DI UN ANELLO DI 7/8 SCALINI CHE PARTENDO DA DOVE ORA C'È LA SOMMITÀ DELLE TRIBUNETTE CON LA GIUSTA PENDENZA ARRIVI A 8 METRI DAL CAMPO COME DA REGOLE UEFA PER GLI OSTACOLI FISSI E LÌ SCAVATO IL FOSSATO DIVISORIO COME AD ESEMPIO ALLO STADIO DI LUCCA ( MERDA) . UNA VOLTA RISTRUTTURATO L' ANELLO SUPERIORE, AVREMO CON POCHI ULTERIORI INVESTIMENTI UNO STADIO DA 20000 POSTI PIÙ VICINO AL CAMPO DI ORA. CREDO CHE SIA UNO DEI POCHI PROGETTI REALIZZABILI IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI ( 2/3 ANNI) IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI.
alessà73

Messaggioda alessà73 » 07/09/2019, 12:51

Amarantodal65 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI, PREMESSO CHE LA COSA MIGLIORE SAREBBE L'ABBATTIMENTO DI CURVE E GRADINATA CON LA LORO RICOSTRUZIONE VICINO AL CAMPO, COSÌ DA LIBERARE ANCHE AREE ESTERNE PER MIGLIORARE LA VIVIBILITÀ DEL QUARTIERE, NON CREDO CHE AL MOMENTO SIA L' OBIETTIVO DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE VISTI GLI INVESTIMENTI GIÀ PROGRAMMATI SULLA STRUTTURA ESISTENTE. A QUESTO PUNTO SAREBBE OPPORTUNO CERCARE DI FARE CIÒ CHE È REALIZZABILE CIOE TOGLIERE VETRO E TRIBUNETTE , CREAZIONE DI UN ANELLO DI 7/8 SCALINI CHE PARTENDO DA DOVE ORA C'È LA SOMMITÀ DELLE TRIBUNETTE CON LA GIUSTA PENDENZA ARRIVI A 8 METRI DAL CAMPO COME DA REGOLE UEFA PER GLI OSTACOLI FISSI E LÌ SCAVATO IL FOSSATO DIVISORIO COME AD ESEMPIO ALLO STADIO DI LUCCA ( MERDA) . UNA VOLTA RISTRUTTURATO L' ANELLO SUPERIORE, AVREMO CON POCHI ULTERIORI INVESTIMENTI UNO STADIO DA 20000 POSTI PIÙ VICINO AL CAMPO DI ORA. CREDO CHE SIA UNO DEI POCHI PROGETTI REALIZZABILI IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI ( 2/3 ANNI) IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI.

Credo che la soluzione più economica e Livorno ha solo quella strada visti i tempi di vacche magre, è quella di ristrutturare il Picchi. Sicuramente fatto bene, come la curva sud, hanno lavorato bene, va detto. Non credo che avanzino 50 centesimi nemmeno per un leccalecca, anzi per poter ristrutturare il Picchi, devi combattere contro le opposizioni. Il buffo è che le opposizioni, in campagna elettorale, ci hanno fatto vedere un disegno dello stadio nuovo e ora ostacolano. Poi se Spinelli aiutasse ancora, magari prendendolo in gestione, la tua teoria di togliere i vetri e aggiungere posti, si potrebbe fare, o addirittura coprire il picchi. Ma siamo più con i piedi in terra, se diciamo che nei prossimi anni, il Picchi tornerà a splendere nuovo, come già ci accontenteremo.
Lo S T A D I O é un bene comune, è interesse di 20000 persone e garantiti oltre abbestia, non può non essere messo in sicurezza. Nelle occasioni giuste, lo stadio era colmo, purtroppo anche con il Lanciano, ma al Picchi son passati grandi campioni. Laria che si respira dentro lo S T A D I O è quella della storia del calcio. Da Melani, passando da Jaconi, Donadoni, Mazzarri..... Nicola.... fino a Breda. Io cero un po con l'abbonamento, un po in qua e la..... Non toglietemi lo S T A D I O.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 07/09/2019, 18:55

Groovecrack ha scritto:si ma in 85 anni nn ci sono mai stati dei presupposti come il credito sportivo....

i lavori di restyling dei tre settori dello stadio sono finanziati grazie al bando sport e periferie e quindi è coinvolto l'istituto del credito sportivo.
è per quello che ti dico che è impossibile che dopo averti dato i vaini per rimette a posto curva sud e gradinata, te ne diano dell'altri a breve per buttalle giù e rifarle da capo.
considera poi che non sei l'unico che chiede finanziamenti, che si parla di una valanga di strutture sportive di ogni tipo e che privilegiano i piccoli centri.
però sono andato a vedè come hanno rifatto la metà della curva sud lato tribuna e ti posso dì che se rimettono a posto così anche gradinata e tribuna, ci si pole stà alla grande.
che la nord non sia compresa in questa ristrutturazione può farci sperà che magari in quel settore ci saranno interventi più decisi; e come dicevo, un'altra cosa che è fattibile è la copertura.
però per queste cose deve esse la società che si fruga, perchè se aspetti il comune, puoi ambire solo a averci la nord risistemata come la sud.
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 07/09/2019, 19:36

piazzamagenta ha scritto:
Groovecrack ha scritto:si ma in 85 anni nn ci sono mai stati dei presupposti come il credito sportivo....

i lavori di restyling dei tre settori dello stadio sono finanziati grazie al bando sport e periferie e quindi è coinvolto l'istituto del credito sportivo.
è per quello che ti dico che è impossibile che dopo averti dato i vaini per rimette a posto curva sud e gradinata, te ne diano dell'altri a breve per buttalle giù e rifarle da capo.
considera poi che non sei l'unico che chiede finanziamenti, che si parla di una valanga di strutture sportive di ogni tipo e che privilegiano i piccoli centri.
però sono andato a vedè come hanno rifatto la metà della curva sud lato tribuna e ti posso dì che se rimettono a posto così anche gradinata e tribuna, ci si pole stà alla grande.
che la nord non sia compresa in questa ristrutturazione può farci sperà che magari in quel settore ci saranno interventi più decisi; e come dicevo, un'altra cosa che è fattibile è la copertura.
però per queste cose deve esse la società che si fruga, perchè se aspetti il comune, puoi ambire solo a averci la nord risistemata come la sud.

Mi sembra l’unica strada concretamente percorribile.
Sarei più che contento se, dopo aver ristrutturato, dato un minimo di decoro estetico e messo in sicurezza il resto della struttura, venisse fatta ex-novo la nord. 30 gradini dietro la porta un sarebbero male.
La sud è bene che resti lì dov’è.
neuromante

Messaggioda neuromante » 07/09/2019, 19:48

sei sicuro Piazza del bando sport e periferie?

prima di tutto ammetto che è da un paio di stagioni, quando siamo tornati in B, che non seguo la vicenda dei finanziamenti alla ristrutturazione allo stadio. Se si va a memoria mia, ti ripeto con un anno e mezzo da aggiornare, i fondi vengono dall'amministrazione comunale. E dovrebbero essere stati formati attingendo dal piano delle alienazioni. Queste le ultime info che avevo. Non escludo nel prossimo futuro di averne piu' fresche. Per quanto riguarda il credito sportivo le cose sono un po' piu' complicate. Il fatto che si chiami "credito" aiuta a capirsi sul fatto che non e' piu' come oltre una trentina di anni fa quando arrivarono i fondi per rifare la pista, l'illuminazione etc. Il credito, che agisce con i privati, deve avere un piano di rientro dal prestito di quelli seri (e mi mantengo sul semplice) componendo capitale pubblico e privato. Tanto che, come si vede nell'articolo che posto, gli interventi del Credito sono limitati (proprio perché deve essere rigidamente accertata la profittabilità) e che lo stesso Credito, per attirare clienti, differenzia i propri servizi finanziari (attirando, a sua volta, partner privati).
l'attuale capo di questa struttura è un amicone di Livorno tale Abodi :mrgreen: che è, ovviamente dentro alla progetto Pisa (ci ricordiamo come li tenne in piedi a suo tempo..favorendo la presidenza di Giacchettina..). In una intervista ben fatta (del Foglio ..mi fanno pietà ma se una cosa è fatta bene..) di questa primavera spiega come, oltre Pisa, Livorno sia tra i progetti papabili. Ma non era stato, quello della scorsa amministrazione, un percorso facile quello verso il credito sportivo. Nè lo sarebbe stato in caso di conferma della precedente amministrazione. L'attuale amministrazione, a mio personale avviso, ha cambiato rotta. Una serie di piccoli interventi mirati (e qui ricordo i bandi bisogna saperli vincere..senno' ti devi frugare e non è facile) per tenere in piedi il Picchi. In questo, se ho ben capito, trova il favore della società.
Diciamo che è un modello "spendi poo-ti tieni in piedi" mentre quello che passa attraverso il credito sportivo è un modello "spendi e ricavi" magari con lo stadio utilizzato in modo diverso. Ogni modello ha i suoi fan per ora credo il modello spendi poo-ti tieni in piedi sia quello che prevale. Se il primo cittadino precedente era piu' incline a pensare progetti, realizzando poco per forza di cose, quello attuale è piu' incline a evitare progetti impegnativi realizzando poco..per forza di cose..

https://www.ilfoglio.it/sport/2019/03/2 ... vo-245209/
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 07/09/2019, 20:14

Per tribuna e gradinata sono sicuro, se vai sulla pagina Facebook che tratta dei lavori allo stadio (trovi il link qualche pagina indietro) e scorri un po’, c’è il dettaglio dell’albo pretorio di Livorno.
C’era anche un link dropbox, ma non va più.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/09/2019, 20:14

questa statistica è lo specchio del malaffare e della mafia in italia, dalle amministrazioni comunali alle poltrone ministeriali e nei palazzi sportivi, per quanto riguarda gli appalti..... non può essere altrimenti

Torna a “Il campionato”