Ostia Mare – US Livorno 1-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Ostia Mare – US Livorno 1-1

Bella gita fuori porta all inclusive presso il resort di Ostia Mare. Peccato per la giornata nuvolosa.

Bagheria 6
Si era portato la crema solare per mettere le basi alla sua abbronzatura dell’estate ma il suo piano fallisce per colpa delle nuvole fantozziane e così si deve accontentare di sorseggiare Vodka Lemon a bordo campo all’ombra delle palme.

Giampà 6,5
È uno dei pochi che credeva di essere andato a Ostia per disputare una partita di calcio. E infatti segna subito con un bel colpo di testa. Quando si accorge che i suoi compagni giocano a briscola e tresette a centrocampo, gli sale giustamente l’omicidio e uccide il primo avversario a caso che passava dalle sue parti guadagnandosi l’espulsione della settimana.

Russo 6
Come difensore è poco impegnato dagli avversari e allora si procura un secondo lavoro da parcheggiatore abusivo nello spiazzo dietro la porta spillando soldi agli inconsapevoli turisti tedeschi in vacanza.

Giuliani 6
Stavolta gli tocca fare il centrale difensivo, a questo punto, per qualità fisiche, in quel ruolo non ci resta che mettere Topo Gigio e poi le abbiamo davvero provate tutte.

Camara 4,5
Grazie alla precoce scomparsa di Bamba, attualmente ricercato dall’Interpol, il posto da titolare è suo. Un’altra partita così e la tribuna non gliela toglie nessuno.

Dal 68′ Morana 6
Da Agosto a oggi abbiamo comprato 6558 giocatori raccattati da ogni parte del mondo per arrivare alla conclusione che probabilmente se avessimo schierato tutta la primavera il risultato sarebbe stato lo stesso.

Luci 6
Il nuovo vecchio mister gli concede la grazia di farlo giocare con un assistente a centrocampo e almeno a questo giro non deve rincorrere da solo gli avversari per tutto il campo.

Greselin 6
Disputa 90′ (non succedeva dall’ottobre 2017) solo perché le dimensioni del terreno di gioco sono quelle dei campi di calcetto in Corea. Duracell.

Lorenzoni 4,5
In media subiamo un gol a partita (quando non giochiamo contro l’Arezzo). E quel gol nasce sempre dalle sue parti. Ogni volta che arrivano nei suoi paraggi gli servono almeno due guardie del corpo per evitare che faccia danni.

Frati 5
Per i cento giorni alla maturità il Santuario di Montenero è stato invaso da orde di studenti pisani e fiorentini che con i loro riti pagani hanno profanato l’atmosfera sacra della Madonna dei livornesi; uno shock da cui il nostro fraticello non si è ancora ripreso.

Lo Faso 5
La sua azione preferita – ormai l’abbiamo imparata a memoria – è dribbling, doppio passo, triplo passo, giravolta casuale, veronica, ruleta e conclusione fuori. Ma anche dribbling, doppio passo, tunnel, finta di corpo a destra e tiro sul palo. Altre volte, più semplicemente, tiro a cazzo dai quaranta metri che termina nella stratosfera. La Fuffa.

Longo 4
Visto da lontano sembra una statua di cera, ma se provate a toccarlo scoprirete che il suo corpo è composto da un materiale plastico modellabile con cui poter creare tante simpatiche figure di merda. Pongo.

Dal 46′ Pecchia 5
Entra perché la presenza di Pongo in campo stava creando imbarazzo anche tra i raccattapalle. Purtroppo il nostro trattore preferito sembra aver perso la sua proverbiale ignoranza. Gioca così tanto a testa bassa che un paio di volte finisce impigliato contro la rete di recinzione.

Dal 60′ Lucatti 5
Forse non è colpa sua. Se non gli arrivano palloni la responsabilità è dei trequartisti. Ma forse non è nemmeno colpa loro, ma dei centrocampisti che non li supportano a dovere. Pensandoci bene anche i centrocampisti, poverini, mica possono far tutto loro, e allora forse è colpa dei laterali, che non salgono abbastanza. Ma se vogliamo essere ancora più precisi, probabilmente la colpa è solo di chi ha fatto la squadra.

All. Collacchioni s.v.
Ad Agosto gli hanno preso i giocatori che chiedeva, ma i risultati non erano quelli sperati. Così lo hanno cacciato e hanno acquistato i giocatori voluti da Esposito. Ma i risultati sono stati peggiori di quelli di Collacchioni. Così adesso hanno richiamato Collacchioni e gli fanno allenare una squadra coi giocatori voluti da Esposito. Non siamo una squadra, siamo una commedia tragicomica.

Nella foto: un particolare dello stadio di Ostia Mare.