Spinelli a Sky : Tesoro (Pro Patria) possibile acquirente

Parliamo del nostro magico Livorno

Re: Spinelli a Sky : Tesoro (Pro Patria) possibile acquirente

Messaggiodi nannisvampa il martedì 2 marzo 2010, 16:54

orso ha scritto:
Vasse ha scritto:
Ma io un credo che si siano presentati di loro spontanea volontà in viale arfieri a chiedè di essè intervistati.

.....Vasse...innanzitutto buon pomeriggio :wink:
Ti volevo dire del Bartoli....
ma quando era proprietario di LONG ROAD e ti mandava alla cassa da bimbetto ce l'avevi simpatico eh..... :wink:

LONG ROAD UN L'HO CONOSCIUTO IN CHE ANNI HA CORSO? SCUDERIA?
L'ESSENZIALE E'INVISIBILE AGLI OCCHI
nannisvampa

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 17:03

nannisvampa ha scritto:

http://www.hippoweb.it/prestazioni.php?mode=scheda_cavallo&w=on&t=G&c=LONG%20ROAD
" C'hai le ruzze. Qui un si sa ancora di chi si va in mano, se a Florentino Perez o ar Nocchi, e ti ci incastra fa il gagherone..."(Un Vasse preoccupato della situazione, che esortava il Laga a mantenere un certo decoro)
orso

Messaggiodi Laga il martedì 2 marzo 2010, 17:28

Vasse ha scritto:Chi? Bob Woodward?
Povero Laga, come sei dorce...............ma a te babbo natale cosa t'ha portato vest'anno?
E un artiolo fatto in malafede: ci sono dumila indizi.
Da quelli più palesi, il Giomi e il Bartoli, fino a quelli meno evidenti ma più infimi, tipo mettere in bocca a diversi interlocutori il fatto che ".......premetto che sono sempre stato Spinelliano.......".
Ma perchè quando ce l'ha in studio, invece di annuì, un li dice quello che penza.
Vedrai se fosse capitata vesta fortuna al Bartoli o al Giomi, l'avrebbero rifatto novo, mia il politically correct..................

hai ragione, perchè fra tutti quell'altri di giornalisti si son rotti l'osso del collo per mette in imbarazzo il Gabibbo.
se in undici anni ci fosse stato un mezzo giornalista che avesse avuto la ghigna di fargli domande scomode, a questo punto non ci saremmo. mi ricordo di tanti di zerbinati e basta e che ogni giorno aumentano.
poi deh, hai fatto un discorso di nulla !
il Pucci è un giornalista iscritto ad un albo e che come tale ha degli obblighi nei confronti dell'editore e della sua linea se vuole mangiare, quell'altri 2 sono un cassiere di banca e un imbonitore senza arte ne parte in fatto di giornalismo e che si rendevan ridicoli per hobby alla televisione.
in definitiva 2 stronzoli come me e te, che nella possibilità di parlare col Gabibbo, avrebbero solo l'impropria amplificazione della televisione senza obblighi si sorta.
...... boia, sarebbero po'o in gamba !!!
.... 2 eroi moderni di nulla !!
Ultima modifica di Laga su martedì 2 marzo 2010, 17:48, modificato 2 volte in totale.
Laga

Messaggiodi drago il martedì 2 marzo 2010, 17:35

[quote="èloradifiniamola"]IL CICLO SPINELLI E' FINITO. CHI VERRA' DOPO DI LUI SARA' AL 90% PEGGIO DI LUI. E QUESTO CHE VIENE NON POTRA' DISPORRE DI UN FENOMENO ASTRALE CHE SI RIPETE NEL TEMPO A DISTANZA DELL'APPARIZIONE DI COMETE: PROTTI E LUCARELLI.

SE UNO HA BEN CHIARA QUESTA COSA VIVRA' MEGLIO. SENNO' CI SARA' CHI FRA 20 ANNI QUANDO SPINELLI N'AVRA' 92 SARA' QUI A RIMPIANGERLO.
IO QUEST'ANNO HO SENTITO CON I MIEI ORECCHI CHI SI CHIEDEVA SE PROTTI UN POTESSE RINIZIA' A GIOA' A PALLONE. E ERA SERIO.

ECCO, PRIMA DI CADERE NEL RIDICOLO COMPRENDIAMO BENE QUAL'E' LA NOSTRA DIMENSIONE E CAPIAMO DA SUBITO CHE UNA CASUALITA' ASTRALE COME LA PRESENZA CONTEMPORANEA DI SPINELLI-PROTTI-LUCARELLI NON CAPITERA' MAI PIU'.

INOLTRE RITENGO CHE SIA CHIARO CHE LA SERIE A NON SIA LA DIMENSIONE DI QUESTA CITTA' E ORA ANCHE DEI TIFOSI.
QUINDI BASTA USARE LA RAZIONALITA' PER NON AVERE SPERANZE INUTILE MA ALLO STESSO TEMPO VALUTARE CHE A LIVORNO IL CALCIO PUO' ANDARE AVANTI CON TRANQUILLITA' PERCHE' DEBITI NON CE N'E' E LA PIAZZA E' AMBITA

E ora Spinelli fa la caccia al Tesoro

[/quote]

Detto che Spinelli è indifendibile in questo momento, giusto per obbiettività va detto che in serie A c'è tornato anche senza Lucaretti-Protti e lo ha fatto in un solo anno. La cazzata Spinelli l'ha fatta nel momento della cessione di Diamanti il nostro attacco, il migliore del campionato di B, ha perso totalmente in pericolosità dunque le colpe sono tutte e sole sue questa volta, poichè bastava prendere Ricchiuti o Sgrigna, non due fenomeni e probabilmente oggi ci troveremmo in un'altra posizione di classifica...
drago

Messaggiodi prottino il martedì 2 marzo 2010, 18:20

Laga ha scritto:quell'altri 2 sono un cassiere di banca e un imbonitore senza arte ne parte in fatto di giornalismo e che si rendevan ridicoli per hobby alla televisione.

Dinnene vai!!1

P.S. eh laga, ma la crociata pro-matteini der bartoli te la riordi??? Che momenti di "alta televisione"!!! :lol: :lol: :lol:
neuromante il 14 Luglio 2010 ha scritto:Se Cellerino resta e va in doppia cifra mi iscrivo all'UDC e mi faccio firmare il poster di Casini da Pierferdinando in persona

tagarolo ha scritto:tomas in serie b farà almeno 10 goal!metteteci la firma.
prottino

Messaggiodi Mediano il martedì 2 marzo 2010, 18:32

Per come la vedo io, l'unica cosa certa è che Tesoro non comprerà il Livorno. Il nome dell'acquirente non si rivela mai, tantomeno in televisione.
Quanto alla possibile cessione in sé, IPGP mi pare giochi a dire e non dire.
La sera delle dimissioni di Cosmi disse che c'era una trattativa agli inizi e che sperava si potesse concludere, ora da una settimana dice di avere già in mente come allestire la squadra anche in caso di b e organizza vertici societari all'uopo a Genova... Non so... ma la mia idea è qualcosa sotto sotto ci sia. Pensare al gruppo della B può anche essere un modo per cominciare a fissare il prezzo di vendita.
Quoto infine con chi ha detto che non è paragonabile una eventuale cessione di adesso, con quelle Mantovani-Caresana-Achilli. IPGP vuole i vaini, non i bond brasiliani del '59 come qualcun altro...
"Tanto è inutile che dicano a Pillon chi mandare in campo. La formazione la fa il presidente" (Un noto journalista livornese al raduno alla Porta a Terra del 12/07/2010).
http://www.amaranta.it
Mediano

Messaggiodi pottineamorte il martedì 2 marzo 2010, 18:48

secondo me è una colossale stronzata
L'orchestra fa ballare gli ufficiali nei caffè... L'Inverno mette il gelo nelle ossa... Ma dentro le prigioni l'aria brucia come se... cantasse il coro dell'Armata Rossa
pottineamorte

Messaggiodi nannisvampa il martedì 2 marzo 2010, 18:57

orso ha scritto:
nannisvampa ha scritto:

http://www.hippoweb.it/prestazioni.php?mode=scheda_cavallo&w=on&t=G&c=LONG%20ROAD

Orso quel sito li e' uno spettacolo!!
grazie! :wink:
L'ESSENZIALE E'INVISIBILE AGLI OCCHI
nannisvampa

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 19:29

nannisvampa ha scritto:Orso quel sito li e' uno spettacolo!!
grazie! :wink:

Vai....ora a spippola' ti vengono i lucci'oni
" C'hai le ruzze. Qui un si sa ancora di chi si va in mano, se a Florentino Perez o ar Nocchi, e ti ci incastra fa il gagherone..."(Un Vasse preoccupato della situazione, che esortava il Laga a mantenere un certo decoro)
orso

Messaggiodi prottino il martedì 2 marzo 2010, 22:17

Tò vai, se un ci fosse il prottino:

1) http://www.megaupload.com/?d=S3YPI97C

2) http://www.megaupload.com/?d=ISXVPBDO

3) http://www.megaupload.com/?d=DM3H257V

4) http://www.megaupload.com/?d=R6KU8UP7

5) http://www.megaupload.com/?d=IH51UJ0T

Questa è la puntata di Sky ieri sera, così ir gabibbo e compagnia ve li sentite in viva voce. :D
neuromante il 14 Luglio 2010 ha scritto:Se Cellerino resta e va in doppia cifra mi iscrivo all'UDC e mi faccio firmare il poster di Casini da Pierferdinando in persona

tagarolo ha scritto:tomas in serie b farà almeno 10 goal!metteteci la firma.
prottino

Messaggiodi frankye89 il martedì 2 marzo 2010, 22:56

prottino ti ano!
Immagine
frankye89

Messaggiodi cuc-cuccu-ogliari il mercoledì 3 marzo 2010, 7:30

O E' UN CRETINO, O E' UN GRANDE, UN CI SONO VIE DI MEZZO

Dal Tirreno di oggi
Buongiorno?
«Buongiorno a lei».
Antonio Tesoro, ovvero il candidato alla presidenza del Livorno...
«Come? Chi gliel’ha detto?».
«Ci ha dato la prima conferma».
«Ora non esageriamo. Diciamo che è stata aperta una trattativa col presidente del Livorno e ora stiamo facendo delle valutazioni. Ma siamo soltanto agli inizi».
Perchè dice “stiamo�
«Perchè mi muovo di pari passo con mio padre Savino. Le attività economiche sono portate avanti insieme, io ho anche la grande passione del calcio e lui diventa il primo tifoso».
Ci parlava di valutazioni. Ovvero?
«Ci siamo fatti dare i libri contabili del Livorno».
E...
«E dobbiamo fare tanto di cappello a Spinelli. I bilanci della società sono perfetti. Conosco le cifre gestionali che girano nel calcio, Spinelli meriterebbe l’oscar dei bilanci».
Questo è un buon inizio per una trattativa.
«Certo, ottimo. Ma sapevamo che Spinelli non è filibustiere, tant’è che tre mesi fa ci erano state proposte due società di serie A ma noi abbiamo puntato subito sul Livorno».
L’altra società?
«Il Siena. Ma vuol mettere la passione per il calcio dei livornesi...».
Torniamo ai bilanci. Visto che sono puliti, trasperenti, ottimi, si presuppone che adesso ci sarà una domanda e una offerta.
A dir la verità c’è già stata.
«Ah si? E sarebbe?
«Diciamo che il presidente Spinelli ci ha fatto una richiesta economica per rilevare la società che si aggira intorno ai 20milioni di euro. È chiaro che poi su questa cifra si dovrà eventualmente aprire una trattativa. Ma c’è anche un altro punto interrogativo molto più delicato».
Immaginiamo sia la categoria del Livorno. Un conto è il valore in A, un conto il valore in B.
«Bravo, esattamente. Per ora siamo soltanto agli inizi, ma se la trattativa andrà avanti è chiaro che ci sarà bisogno di una doppia valutazione».
Ci faccia capire: ma lei sarebbe interessato sia a un Livorno in B che a un Livorno in A?
«Sì, non sarebbe un grosso problema. Io e mio padre siamo ambiziosi, la Prima Divisione ci sta stretta e vorremmo tuffarci in una avventura più grande. Livorno è senza dubbio una piazza entusiasmante».
Ha visto i contratti dei giocatori?
«Sì, e anche sotto questo profilo Spinelli è stato geniale».
Ovvero?
«La clausola degli stipendi che si dimezzano in caso di retrocessione, è ossigeno puro per i bilanci. La vera rovina di chi retrocede sono gli stipendi da categoria superiore».
C’è chi sostiene questa teoria: per un acquirente sarebbe meglio comprare il Livorno in serie B. Costerebbe molto meno.
«No, guardi. Stiamo ancora parlando di ipotesi, ma io preferirei la serie A. Non c’è paragone».
Ci sarebbero anche oltre 25 milioni di euro di diritti tv.
«È chiaro».
Certo che con la Pro Patria non va molto bene.
«Abbiamo acquistato la società lo scorso anno, ci è sfuggita la serie B ai playoff per un soffio. Il patrimonio di cartellini era pari a zero, in estate ho dovuto acquistare 23 giocatori».
Si aspettava di più.
«Molto di più. Purtroppo non tutti stanno rendendo secondo le aspettative, anche se questa nei nostri progetti era solo una stagione di transizione, per poi puntare alla B il prossimo anno».
Possiamo sapere quanto vi costa gestire la Pro Patria.
«Certo. Quest’anno dovremo tirare fuori di tasca 4 milioni e mezzo netti».
Quattro milioni e mezzo?
«Forse non tutte le scelte tecniche saranno state giuste, ma siamo nel calcio per ambizione. Ed è chiaro che per essere ambizioni bisogna anche spendere. Qui tra l’altro gli introiti sono pochissimi, gli unici soldi incassati sono 150mila euro di abbonamenti. Di una cosa vado orgoglioso».
Ci dica.
«Alle riunioni della Lega Pro, i vertici vengono sempre a congratularsi con noi. Due sole società sono in perfetta regola col pagamento degli stipendi, una è la Pro Patria».
E ora veniamo alle domande che più interessano i tifosi del Livorno.
«Ah, sentiamo».
Se davvero la famiglia Tesoro dovesse rilevare il Livorno, quali sarebbero i vostri obiettivi?
«L’ho detto, se uno fa calcio deve essere ambizioso. Il Livorno viene da diversi anni di serie A, evidentemente questa è la sua categoria».
Dunque a livello economico si sente in grado di mantenere una società in serie A.
«Le attività della nostra famiglia sono sotto gli occhi di tutti. Livorno è una piazza di prima grandezza, se abbiamo pensato a questo progetto significa che siamo pronti a investire per mantenere in alto la società».
Ma ha già ha anche un progetto tecnico, di giocatori?
«No, no. Non andiamo troppo avanti, siamo soltanto all’inizio di una trattativa. Diciamo che adesso la domenica guardo il Livorno e faccio il tifo per questa maglia».
Se abbiamo capito bene, lei è un presidente “di campoâ€.
«Una società di calcio vale quanto e più di una normale azienda, dunque va tenuta sotto controllo 24 ore su 24. Consideri che adesso la mia vita è soprattutto gestire la Pro Patria».
I prossimi passi?
«Dipende dal presidente Spinelli. Noi siamo andati da lui a Genova, abbiamo esposto il nostro interesse. Adesso attendiamo una valutazione economica più precisa per la serie A e per la B».
E' un mondaccio.
cuc-cuccu-ogliari

Messaggiodi bassotto il mercoledì 3 marzo 2010, 7:35

frankye89 ha scritto:prottino ti ano!

non fate nocciolo, mi raccomando, eh :mrgreen:
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.
bassotto

Messaggiodi Vasse il mercoledì 3 marzo 2010, 7:52

cuc-cuccu-ogliari ha scritto:O E' UN CRETINO, O E' UN GRANDE, UN CI SONO VIE DI MEZZO

Oppure è il berrighi del 2010 in cerca di pubblicità gratuita

Prima pagina di tuttosport di oggi: "UN TESORO PER IL TORO!"

"................Il Livorno? No! Il club granata invece ci interessa perchè è già nell'elite del calcio..........."

Avanti Commendatore...........!
Caserio fa il fornaio, e non la spia.

Immagine
Vasse

Località: Le Cornacchie antiSpinelliane: nell'ordine:Prottino, Pres.Tagarolo, Laga, LDPM, Ellora, Orzo.

Messaggiodi tagarolo il mercoledì 3 marzo 2010, 8:12

............................Certo che con la Pro Patria non va molto bene.
«Abbiamo acquistato la società lo scorso anno, ci è sfuggita la serie B ai playoff per un soffio. Il patrimonio di cartellini era pari a zero, in estate ho dovuto acquistare 23 giocatori».
Si aspettava di più.
«Molto di più. Purtroppo non tutti stanno rendendo secondo le aspettative, anche se questa nei nostri progetti era solo una stagione di transizione, per poi puntare alla B il prossimo anno».

QUESTO PARAGONE MI RICORDA QLS......................................
-f -f -f -f -f -f
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.
tagarolo

PrecedenteProssimo

Torna a Il Livorno