Spinelli a Sky : Tesoro (Pro Patria) possibile acquirente

Parliamo del nostro magico Livorno

Re: Spinelli a Sky : Tesoro (Pro Patria) possibile acquirente

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 14:21

èloradifiniamola ha scritto:Squadra debole, mercato assente, scarso peso politico

I tifosi: «Ha dato tanto ma il suo ciclo è alla fine»

FABRIZIO PUCCI /
LIVORNO. Umore nero come la pece. All’indomani della sanguinosa sconfitta casalinga con il Siena lo stato d’animo dei tifosi del Livorno è sospeso tra rabbia e rassegnazione. E’ ridotto all’osso, invece il gruppo di chi crede ancora nella salvezza. E’ molto più nutrito quello che individua nel presidente Spinelli il responsabile di una stagione mortificante. Federico Vasta è telegrafico: «Siamo spacciati. Il motivo? La fallimentare campagna acquisti di gennaio ci condanna. Spinelli? Non ne possiamo più di questo suo modo di gestire la società e questo mi fa male perché l’ho sempre ammirato». Anche Gianluca Landi era uno spinelliano di ferro. Al presidente concede attenuanti generiche, poi si sfoga: «La squadra è debolissima e non ha carattere. Non tutte le colpe sono di Spinelli, ma per me oggi è indifendibile. E pensare che lo stimavo».
L’ex calciatore amaranto Corrado Nastasio è deluso: «Nutro un sentimento contraddittorio nei confronti di Spinelli. Amore e gratitudine per ciò che ha fatto in passato. Rabbia perché al calcio mercato non spende mai nulla.. Il problema è che ha tolto entusiasmo a una piazza caliente come la nostra». Un argomento, quello della scarsa partecipazione emotiva al fenomeno calcio, che sta a cuore anche di Riccardo Bartoli, ex conduttore tv: «Paradossalmente il presidente che ha ottenuto i migliori risultati (tra l’altro per me in modo fortunoso e grazie al sacrificio di un paio di giocatori simbolo che hanno dato l’esempio) è quello che ha ucciso la passione dei livornesi per questo sport. Il ciclo Spinelli è finito. E’ auspicabile un passaggio di mano, possibilmente con la squadra in serie A e quindi con la società più appetibile per i possibili acquirenti. Spinelli non ha mai mantenuto fede agli impegni: il caso Diamanti è esemplare. Non vado più allo stadio da tempo. Uno smacco per una bandiera della curva come me».
Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Sergio Giomi: «La colpa di questa situazione è tutta di Spinelli. Gli arbitri ci massacrano? E’ perché la società è debole e non ha peso specifico. Anch’io ringrazio il presidente per quanto ha fatto in questi anni. Ma ora conta il presente. E il nostro presente non esiste, così non può esserci futuro. Basta con i ricatti: se è realmente stanco metta in vendita la società». Emiliano Fanelli, invece è comprensivo nei confronti del patron: «Spinelli ci ha fatto vedere il grande calcio. Gliene sarò sempre grato. Non posso parlare male di lui. Fine del ciclo? E’ fisiologico che prima o poi la buona stella abbandoni il presidente e il feeling con la tifoseria finisca. Il reale problema, però, è che siamo una squadra di provincia per nulla ben vista dal palazzo e per questo oggetto di vergognosi torti arbitrali». Emiliano Lorella, invece ce l’ha con Spinelli: «Il mercato di riparazione è stato condotto al risparmio. Sarebbe bastato poco per risollevare le sorti della squadra. Il ciclo è giunto a compimento. Ora si apre il dilemma: meglio tenersi il male minore e cioè Spinelli, che tiene i conti della società in ordine ma mortifica i tifosi, o imboccare una strada nuova con tutte le incognite che comporta?».

Avevo finito la carta da culo, meno male ir tirreno ha fatto vesto artiolo.

Pratiamente è come se a Repubblica facessero l'intervista a Travaglio e Di Pietro e gli chiedessero un giudizio spassionato su berlusconi.

L'ha chiesto al Giomi e al Bartoli.................ahahahahhahahah......................poveriannoi.........

Domani si vole il Gragnani e Dascè!!! ahahahhahaahhahah

Un è solo la Società a picco, è anche tutto l'ambiente, ir contorno.........un ti ce n'è uno vicino al Livorno calcio che emerga dalla mediocrità........
Immagine

Immagine
Vasse

Località: Le Cornacchie antiSpinelliane: nell'ordine:Prottino, Pres.Tagarolo, Laga, LDPM, Ellora, Orzo.

Messaggiodi prottino il martedì 2 marzo 2010, 14:22

Vasse ha scritto:

Pratiamente è come se a Repubblica facessero l'intervista a Travaglio e Di Pietro e gli chiedessero un giudizio spassionato su berlusconi.

L'ha chiesto al Giomi e al Bartoli.................ahahahahhahahah......................poveriannoi.........

Un è solo la Società a picco, è anche tutto l'ambiente, ir contorno.........un ti ce n'è uno vicino al Livorno calcio che emerga dalla mediocrità........

Non per nulla ir bartoli l'ho messo come avatar!!! Ci vole una bella ghigna anche per loro presentassi a parlà!!! :lol: :lol: :lol:
neuromante il 14 Luglio 2010 ha scritto:Se Cellerino resta e va in doppia cifra mi iscrivo all'UDC e mi faccio firmare il poster di Casini da Pierferdinando in persona

tagarolo ha scritto:tomas in serie b farà almeno 10 goal!metteteci la firma.
prottino

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 14:44

prottino ha scritto:
Vasse ha scritto:

Non per nulla ir bartoli l'ho messo come avatar!!! Ci vole una bella ghigna anche per loro presentassi a parlà!!! :lol: :lol: :lol:

Ma io un credo che si siano presentati di loro spontanea volontà in viale arfieri a chiedè di essè intervistati.

Qui c'è la volontà dell'intevistatore di speculare sull'aertiolo.

Peccato che quando Spinelli, le poche volte che è intervenuto a granduato, abbia visto in studio, solo gente che annuiva con la testa, come i canini 30 anni fa dietro le macchine.

Quello che mi fa sorridere e vedere che mandano all'attacco vell'artri..............................quando loro avrebbero 2000 mezzi e possibilità per farlo...........
Immagine

Immagine
Vasse

Località: Le Cornacchie antiSpinelliane: nell'ordine:Prottino, Pres.Tagarolo, Laga, LDPM, Ellora, Orzo.

Messaggiodi Laga il martedì 2 marzo 2010, 14:52

bartoli riccardo ha scritto:Non vado più allo stadio da tempo. Uno smacco per una bandiera della curva come me

.............. bartoli, ti posso toccà ?????
Laga

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 15:33

Vasse ha scritto:
Ma io un credo che si siano presentati di loro spontanea volontà in viale arfieri a chiedè di essè intervistati.

.....Vasse...innanzitutto buon pomeriggio :wink:
Ti volevo dire del Bartoli....
ma quando era proprietario di LONG ROAD e ti mandava alla cassa da bimbetto ce l'avevi simpatico eh..... :wink:
" C'hai le ruzze. Qui un si sa ancora di chi si va in mano, se a Florentino Perez o ar Nocchi, e ti ci incastra fa il gagherone..."(Un Vasse preoccupato della situazione, che esortava il Laga a mantenere un certo decoro)
orso

Messaggiodi èloradifiniamola il martedì 2 marzo 2010, 15:39

prottino ha scritto:
Vasse ha scritto:

é la prima cosa che ho pensato anch'io quando ho letto del Bartoli e del Giomi

Lo vedi Vasse che nei momenti tragici riprendi la serietà e du discorsi seri li fai

meno male t'è passato le ruzze. anche se io continuo a dì che eri in galera e avevi lasciato le password a qualcuno
Ripeto: se arriva un imprenditore credibile non mi interessa neanche il parco giocatori. Che sia il mio successore a vendere tutti i cartellini di cui siamo proprietari e ricavi l’utile che desidera. A.Spinelli. Collodi, 4 maggio 2010
èloradifiniamola

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 15:41

orso ha scritto:
Vasse ha scritto:

.....Vasse...innanzitutto buon pomeriggio :wink:
Ti volevo dire del Bartoli....
ma quando era proprietario di LONG ROAD e ti mandava alla cassa da bimbetto ce l'avevi simpatico eh..... :wink:

Forse un hai capito bene una cosa: ir Bartoli per me è un monte simpatio, e lo apprezzo.

Solo che quando lo trovi è sempre il primo a salutarti.

Ma quello che dio................e c'era bisogno di farci un artiolo der tirreno per sapè cosa ne penzavano ir Giomi e ir Bartoli di Spinelli?

Lo sanno anche i tarponi.

Bah..............s'arriverà ar punto di dover rimpiange anche ir Massone.....
Immagine

Immagine
Vasse

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 15:53

Vasse ha scritto:
Forse un hai capito bene una cosa: ir Bartoli per me è un monte simpatio, e lo apprezzo.

Ma quello che dio................e c'era bisogno di farci un artiolo der tirreno per sapè cosa ne penzavano ir Giomi e ir Bartoli di Spinelli?

Bah..........

Hai ragione,Vasse...ti quoto in pieno.....
Ma non hai preso ar volo la mia battuta.....o meglio.....se ti riordavi questa chicca di LONG ROAD
" C'hai le ruzze. Qui un si sa ancora di chi si va in mano, se a Florentino Perez o ar Nocchi, e ti ci incastra fa il gagherone..."(Un Vasse preoccupato della situazione, che esortava il Laga a mantenere un certo decoro)
orso

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 15:56

orso ha scritto:
Vasse ha scritto:

Bah..........

Hai ragione,Vasse...ti quoto in pieno.....
Ma non hai preso ar volo la mia battuta.....o meglio.....se ti riordavi questa chicca di LONG ROAD

Me lo riordo.............c'ho 35 anni di bollini...............
Immagine

Immagine
Vasse

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 16:15

Vasse ha scritto:
orso ha scritto:Hai ragione,Vasse...ti quoto in pieno.....

Me lo riordo.............c'ho 35 anni di bollini...............

Boia....fra poino allora si va in pensione......
A parte che la liquidazione s'e' gia' ingoiata..... :lol:
orso

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 16:18

orso ha scritto:A parte che la liquidazione s'e' gia' ingoiata..... :lol:

Io è un pelo..............

Te invece m'hanno detto che sei l'unio a Livorno che vive di giòo...........

I filobussi sono una copertura.
Immagine

Immagine
Vasse

Messaggiodi Laga il martedì 2 marzo 2010, 16:19

anch'io son rimasto quando l'ho letto, ma mi'a perchè è sul tirreno, perchè è firmato dal Pucci.
se'ondo me n'hanno detto che se vuol continuare a vendere l'arti'oli a loro, ne deve scrive uno brutto in linea col giornale ogni tre a piacere suo.

a parte li scherzi, secondo me ci deve essere stato un qualcosa tipo cena o festa da qualche parte, Fabrizione era lì, ha visto queste persone e gli ha chiesto il parere per farci un pezzo. non credo che sia andato a giro a cercarli di proposito.

comunque Vasse, io, te e Orzo si da per scontato che siano noti a Livorno alla pari di Modigliani, ma ti posso assicurare c'è un battaglione di gente che viene allo stadio e che sà 'na_sega 'hi sono il Bartoli, il Giomi e le loro opinioni a rota.
Ultima modifica di Laga su martedì 2 marzo 2010, 16:27, modificato 1 volte in totale.
Laga

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 16:26

Laga ha scritto:comunque Vasse, io, te e Orzo si da per scontato che siano noti a Livorno alla pari di Modigliani, ma ti posso assicurare c'è un battaglione di gente che viene allo stadio e che sà 'na_sega 'hi sono il Bartoli e il Giomi.

Qui l'unica cosa di Modigliani che c'e' sono i quadri che vendeva il Bartoli....
Quei bei Modigliani o Van Gogh originali a 150 mila lire.....
orso

Messaggiodi orso il martedì 2 marzo 2010, 16:28

Vasse ha scritto:
orso ha scritto:A parte che la liquidazione s'e' gia' ingoiata..... :lol:

Io è un pelo..............

Te invece m'hanno detto che sei l'unio a Livorno che vive di giòo...........

I filobussi sono una copertura.

un mi riordo nemmen l'ultima volta che sono andato alla cassa......
Gioava sempre Buriani
orso

Messaggiodi Vasse il martedì 2 marzo 2010, 16:35

Laga ha scritto:anch'io son rimasto quando l'ho letto, ma mi'a perchè è sul tirreno, perchè è firmato dal Pucci.
se'ondo me n'hanno detto che se vuol continuare a vendere l'arti'oli a loro, ne deve scrive uno brutto in linea col giornale ogni tre a piacere suo.

secondo me, ci deve essere stata un qualcosa tipo cena o festa da qualche parte, capace si sono visti e Fabrizione ha chiesto a queste persone il loro parere.
poi, già che c'era chiaramente, l'ha resi editi.

comunque Vasse, io, te e Orzo si da per scontato che siano noti a Livorno alla pari di Modigliani, ma ti posso assicurare c'è un battaglione di gente che viene allo stadio e che sà 'na_sega 'hi sono il Bartoli e il Giomi.

Chi? Bob Woodward?

Povero Laga, come sei dorce...............ma a te babbo natale cosa t'ha portato vest'anno?

E un artiolo fatto in malafede: ci sono dumila indizi.

Da quelli più palesi, il Giomi e il Bartoli, fino a quelli meno evidenti ma più infimi, tipo mettere in bocca a diversi interlocutori il fatto che ".......premetto che sono sempre stato Spinelliano.......".

Ma perchè quando ce l'ha in studio, invece di annuì, un li dice quello che penza.

Vedrai se fosse capitata vesta fortuna al Bartoli o al Giomi, l'avrebbero rifatto novo, mia il politically correct..................
Immagine

Immagine
Vasse

PrecedenteProssimo

Torna a Il Livorno