LIVORNO-BENEVENTO anche le streghe piangono

BALDOeFIERO

Re: LIVORNO-BENEVENTO anche le streghe piangono

Messaggioda BALDOeFIERO » 11/12/2019, 11:01

Riporto quanto pubblicato dalla curva:
https://www.facebook.com/12790875472281 ... 078961542/

“Se mai potesse avere ancora un briciolo di margine la gestione Spinelli ha davvero raschiato il barile della decenza a Livorno. Le compulsive scelte, i continui rovesciamenti di fronte, prendere e dare via Diamanti, accusare i dirigenti di voler fare da soli quando tutti sanno che gli Spinelli decidono sempre da soli, quindi arrivare a far scappare Protti, dopo aver usato Lucarelli, e vedere lo stadio a pezzi nel morale e come struttura, ha veramente raggiunto i limiti per ogni essere che ritiene il Livorno Calcio un patrimonio della città. Stanchi, delusi, ma più che altro nauseati da questa gestione e dalle parole altezzose di Roberto Spinelli, un figlio di papà che in vita non si è mai sudato niente, come curva resteremo fuori dallo stadio invitando tutti i tifosi amaranto a fare altrettanto. La domenica andiamo allo stadio per passione ed amore, con sacrificio, spendendo e lasciando a casa le famiglie, schivando diffide insulse dovute a uno stato di diritto assente, ma non accettiamo più di continuare a tollerare questa famiglia che, se tanto ha dato, tanto ha ricevuto, ed oggi è arrivato il punto di rottura definitivo oltre il quale non si può andare. Il Sindaco prenda in mano la situazione una volta per tutte. Noi con passione preferiremo tornare nei dilettanti, con dignità, prima di essere schiavi di questi poveri arricchiti, miliardari che non hanno un decimo di dignità di semplici operai che ogni domenica vanno a tifare il Livorno, patrimonio della città e non della famiglia Spinelli, che con questa maglia ha incassato anche troppo.

Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.
Via Spinelli da Livorno.

Curva Nord”
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 11/12/2019, 11:23

ma senti... le ragioni sono anche giuste... ma la scelta boh

striscione nn fatto entrare col pisa---> sciopero parziale del tifo....
ora spinelli che si comporta da "spinelli" ----> sciopero del tifo....
questa nord anziché fare qualcosa di "attivo", usa sempre forme di protesta passive...
ma a parte questo....

ma farle in tempi nn sospetti quando c era breda, questa cosa no?
ora un c avete più il parafulmine su cui scaricare la colpa(come tanti,troppi, anche vi) e allora la protesta la fate ora che c è bisogno del sostegno alla squadra?...
posso capire il dirla una cosa cosi,ma dettata dall incazzamento...perchè anch io fino a un paio di giorni fa, ho detto basta...ma già oggi ci sto già ripoensando e forse allo stadio ci vengo anche sabato(ma al limite avrei saltato SOLO questa) .... ma nn è che ora fino alla fine del campionato la nord lascia la curva deserta, perchè spinelli( insieme al suo modo di agire) c è sempre stato anche nelle altre 14 giornate ....e sinceramente questa cosa denota incoerenza per come la vedo io

e poi cazzo... dovrebbe essere il tifo organizzato l'ultimo a mollare.... bah...
Checco77

Messaggioda Checco77 » 11/12/2019, 11:32

BALDOeFIERO ha scritto:Riporto quanto pubblicato dalla curva:
https://www.facebook.com/12790875472281 ... 078961542/

“Se mai potesse avere ancora un briciolo di margine la gestione Spinelli ha davvero raschiato il barile della decenza a Livorno. Le compulsive scelte, i continui rovesciamenti di fronte, prendere e dare via Diamanti, accusare i dirigenti di voler fare da soli quando tutti sanno che gli Spinelli decidono sempre da soli, quindi arrivare a far scappare Protti, dopo aver usato Lucarelli, e vedere lo stadio a pezzi nel morale e come struttura, ha veramente raggiunto i limiti per ogni essere che ritiene il Livorno Calcio un patrimonio della città. Stanchi, delusi, ma più che altro nauseati da questa gestione e dalle parole altezzose di Roberto Spinelli, un figlio di papà che in vita non si è mai sudato niente, come curva resteremo fuori dallo stadio invitando tutti i tifosi amaranto a fare altrettanto. La domenica andiamo allo stadio per passione ed amore, con sacrificio, spendendo e lasciando a casa le famiglie, schivando diffide insulse dovute a uno stato di diritto assente, ma non accettiamo più di continuare a tollerare questa famiglia che, se tanto ha dato, tanto ha ricevuto, ed oggi è arrivato il punto di rottura definitivo oltre il quale non si può andare. Il Sindaco prenda in mano la situazione una volta per tutte. Noi con passione preferiremo tornare nei dilettanti, con dignità, prima di essere schiavi di questi poveri arricchiti, miliardari che non hanno un decimo di dignità di semplici operai che ogni domenica vanno a tifare il Livorno, patrimonio della città e non della famiglia Spinelli, che con questa maglia ha incassato anche troppo.

Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine.
Via Spinelli da Livorno.

Curva Nord”

FINALMENTE...
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 11/12/2019, 11:41

Groovecrack ha scritto:ma senti... le ragioni sono anche giuste... ma la scelta boh

striscione nn fatto entrare col pisa---> sciopero parziale del tifo....
ora spinelli che si comporta da "spinelli" ----> sciopero del tifo....
questa nord anziché fare qualcosa di "attivo", usa sempre forme di protesta passive...
ma a parte questo....

ma farle in tempi nn sospetti quando c era breda, questa cosa no?
ora un c avete più il parafulmine su cui scaricare la colpa(come tanti,troppi, anche vi) e allora la protesta la fate ora che c è bisogno del sostegno alla squadra?...
posso capire il dirla una cosa cosi,ma dettata dall incazzamento...perchè anch io fino a un paio di giorni fa, ho detto basta...ma già oggi ci sto già ripoensando e forse allo stadio ci vengo anche sabato(ma al limite avrei saltato SOLO questa) .... ma nn è che ora fino alla fine del campionato la nord lascia la curva deserta, perchè spinelli( insieme al suo modo di agire) c è sempre stato anche nelle altre 14 giornate ....e sinceramente questa cosa denota PARECCHIA incoerenza

e poi cazzo... dovrebbe essere il tifo organizzato l'ultimo a mollare.... bah...

Io ho sempre “difeso” le scelte della curva perché quel mondo non lo conosco certo meglio di loro (anche se è 25 anni che la frequento).

Però Groove hai espresso un concetto che condivido: la protesta passiva. Ecco quella non serve (piu). Ho scritto mille volte che di iniziative attive, alla livornese, ce ne sarebbero tante applicabili senza rischi penali e che ci darebbero anche un tono come città e società.

Un esempio. Invece di disertare lo stadio, andarci e stare fuori, sostenere LA CITTÀ e LA MAGLIA a prescindere da cosa accade dentro. Far capire a chi prova a entrare che non è il caso e spiegargli perché.

Così oltre a fare una protesta “sterile” si perde anche quel legame, ormai minimo e invisibile, che è rimasto tra tifosi.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 11/12/2019, 11:44

BALDOeFIERO ha scritto:
Io ho sempre “difeso” le scelte della curva perché quel mondo non lo conosco certo meglio di loro (anche se è 25 anni che la frequento).

Però Groove hai espresso un concetto che condivido: la protesta passiva. Ecco quella non serve (piu). Ho scritto mille volte che di iniziative attive, alla livornese, ce ne sarebbero tante applicabili senza rischi penali e che ci darebbero anche un tono come città e società.

Un esempio. Invece di disertare lo stadio, andarci e stare fuori, sostenere LA CITTÀ e LA MAGLIA a prescindere da cosa accade dentro. Far capire a chi prova a entrare che non è il caso e spiegargli perché.

Così oltre a fare una protesta “sterile” si perde anche quel legame, ormai minimo e invisibile, che è rimasto tra tifosi.

eh de,,capito?
cosi fai solo del male alla squadra...
un era meglio uno striscione di 30 metri, magari in gradinata, cosi lo vedi bene in primo piano tutta la partita, in cui mandi il messaggio che ti pare(soprattutto a quelli a genova che se la staranno vedendo su dazn), ma allo stesso tempo nn fai mancar il sostegno alla squadra?
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 11/12/2019, 11:49

Groovecrack ha scritto:
BALDOeFIERO ha scritto:

eh de,,capito?
cosi fai solo del male alla squadra...
un era meglio uno striscione, magari in gradinata, cosi lo vedi bene in primo piano tutta la partita, in cui mandi il messaggio che ti pare, ma allo stesso tempo nn fai mancar il sostegno alla squadra?

Ce n’è 1000 di ‘ose fattibili. Non presentarsi, senza pensare a come da visibilità al problema, lo trovo poo effiace per la protesta e dannoso per la piazza (non solo per la squadra).
Davide72

Messaggioda Davide72 » 11/12/2019, 11:54

Tutte queste iniziative portano soltanto l'allontanamento alla squadra con o senza Spinelli. Sono azioni boomerang che si ripercuoteranno in maniera negativa sull'ambiente. Pensate che con una nuova presidenza avremo lo stadio pieno e la Curva agli antichi fasti? Ormai sono anni che è finito tutto, pubblico società e curva.
ForzaLivorno

Messaggioda ForzaLivorno » 11/12/2019, 13:47

Già che lo stadio è vuoto di suo...questa protesta non fa altro che dare adito a ciò che ha detto Roberto Spinelli lunedi sera,saranno anche ragioni giuste boh però non mi interessa io entro uguale !!!!
Sassicaia

Messaggioda Sassicaia » 11/12/2019, 23:27

Oltre ad essere qualche secolo che non vediamo un gol del Livorno su punizione o sugli sviluppi di un calcio d'angolo (magari una bella incornata), è pure da tempo immemore che non assistiamo ad una bella "tacchettata" data bene negli stinchi dell'avversario a inizio partita (ovviamente senza farsi beccare), giusto così, per mettere le cose subito in chiaro... Magari anche qualche parolina giusta detta nell'orecchio degli avversari più rappresentativi... Le partite si possono cominciare a vincere anche così, sin dal tunnel degli spogliatoi. Ritroviamo l'orgoglio di essere livornesi e la fierezza di indossare l'amaranto! BER MI CASAROTTO DE'!!!

https://digilander.libero.it/tartagrigia/pagina11.htm
lasse

Messaggioda lasse » 12/12/2019, 13:07

Poteva non piacere,
ma Vincioni minacciava gli avversari già nel sottopasso
e in campo si vedeva.
Ed ho visto Doga sotto di me dopo aver rifilato una tacchettata
a Gasbarroni col labiale a dirgli "T'ho fatto male eh?"
Le armi dei poveri ce le siamo scordate!

Torna a “Il campionato”