Venezia - Livorno

BALDOeFIERO

Re: Venezia - Livorno

Messaggioda BALDOeFIERO » 07/11/2019, 14:01

Checco77 ha scritto:È uscito un comunicato della curva nord.. Qualcuno l ha letto?

Si. Dice che i bimbi non appenderanno più striscioni ma continueranno a seguire la squadra.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
Davide72

Messaggioda Davide72 » 07/11/2019, 14:29

Tennent's Super ha scritto:
Checco77 ha scritto:È uscito un comunicato della curva nord.. Qualcuno l ha letto?

dici questo?

Immagine

Mah...
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/11/2019, 14:39

un tipo di protesta un pò passiva, a dire il vero....
però oh... in trasferta ci vanno loro, quindi devono decidere loro...
l importante è sostenere la squadra nei 90 minuti...
Davide72

Messaggioda Davide72 » 07/11/2019, 14:46

Groovecrack ha scritto:un tipo di protesta un pò passiva, a dire il vero....

Certo, cmq è come quello che alla fine se lo tagliò per fare dispetto alla moglie...senza striscioni e colori sia in casa che fuori, se ne discuteva ieri che queste scelte non aggregano ma allontanano. Parere personale.
Forever Amaranto

Messaggioda Forever Amaranto » 07/11/2019, 14:58

Vorrei lanciare una sorta di provocazione e sentire qualche tattico fra voi : il 424 con cui abbiamo giocato il secondo tempo domenica mi ha entusiasmato. Raicevic e Braken davanti mi sembra, complice il fatto che Braken può giocare qualche metro più indietro, si rafforzi a vicenda. Ovvio che ci vogliono le coperture dietro. Però... Che dite?
Forever Amaranto

Messaggioda Forever Amaranto » 07/11/2019, 15:01

Davide72 ha scritto:

Certo, cmq è come quello che alla fine se lo tagliò per fare dispetto alla moglie...senza striscioni e colori sia in casa che fuori, se ne discuteva ieri che queste scelte non aggregano ma allontanano. Parere personale.

La solita cervellotica posizione di questa curva....invece di metterne il triplo di striscioni li levano. Così la questura va lì e gli dice : no si scherzava bimbi.. rimettete gli striscioni per favore... Mah.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 07/11/2019, 15:08

Davide72 ha scritto:

appunto
io la penso pari pari cosi...
e aggiungo anche che ha poco del modo di fare dissacrante che ci contraddistingue a giro per l italia....
la vedo una scelta "poco livornese" soprattutto in questo senso...
è un pò come se salvini querelasse per una vignetta il vernacoliere, e il vernacoliere decidesse, per protesta, di nn pubblicare il mese dopo...boh...
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 07/11/2019, 15:11

Forever Amaranto ha scritto:
Davide72 ha scritto:

La solita cervellotica posizione di questa curva....invece di metterne il triplo di striscioni li levano. Così la questura va lì e gli dice : no si scherzava bimbi.. rimettete gli striscioni per favore... Mah.

Mah, resto basito. Ci sarebbero mille modi per reagire senza sconfinare in nessuna irregolarità o tanto meno violenza. Andate in curva con 100 striscioni vuoti e poi esponetene uno solo dove scrivete: DITECELO VOI COSA POSSIAMO SCRIVERCI SOPRA.
L’ho buttata lì, ma se non si fanno capire i motivi della protesta che razza di protesta è?
Ragazzi, sveglia!
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 07/11/2019, 15:24

Forever Amaranto ha scritto:Vorrei lanciare una sorta di provocazione e sentire qualche tattico fra voi : il 424 con cui abbiamo giocato il secondo tempo domenica mi ha entusiasmato. Raicevic e Braken davanti mi sembra, complice il fatto che Braken può giocare qualche metro più indietro, si rafforzi a vicenda. Ovvio che ci vogliono le coperture dietro. Però... Che dite?

Di Tattico ce n’è uno solo :D e non sono certo io!
Comunque mi piace dire la mia su un argomento che mi interessa.
Il presupposto fondamentale per giocare bene è la condizione psico-fisica. Tipo quella che abbiamo visto nel secondo tempo contro lo Juve Stabia. In condizioni ideali vanno bene tutti i moduli ma quelli apparentemente spregiudicati vanno meglio ancora.
Abbiamo appurato che il nostro punto di forza è la coppia Marras-Marsura e allora bisogna giocare con uno schieramento che li metta nelle condizioni migliori. Vanno bene sia il 4-3-3 che il 4-4-2, che è poi lo schema adottato sabato scorso. Certo che devi chiedere ai due M di allinearsi sulla linea mediana quando difendi ma la loro presenza sulle fasce inibisce lo sganciamento dei terzini avversari. Come è successo invece a Cittadella. Va tenuto conto dell’effetto deterrente che si crea sugli avversari.
Se devi giocare con una coppia di attaccanti centrali, in teoria la soluzione migliore vedrebbe a fianco di Rai o Braken niente meno che il derelitto Mazzeo. Ma finché non hai recuperato punti e morale, non puoi azzardarlo. Anche Luca Rizzo potrebbe essere rispolverato per l’occasione.
Inoltre vorrei far notare che nelle tre partite vinte abbiamo sempre giocato, anche se per pochi minuti, con la coppia di doppio centravanti Raicevic- Braken e che quando abbiamo avuto schieramenti abbottonati, non siamo mai mai stati pericolosi e il gol lo abbiamo preso lo stesso. Tanto vale giocarsela..
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 07/11/2019, 15:27

Aggiungo che Marras e Marsura rendono meglio se partono larghi sulla fascia. Più li accentri e più si sperdono.

Torna a “Il campionato”