Frosinone - Livorno

BALDOeFIERO

Re: Frosinone - Livorno

Messaggioda BALDOeFIERO » 15/10/2019, 18:44

alessà73 ha scritto:Secondo me, bisogna smettere di dire che il Livorno gioca bene! Partire a 1000, essere anche belli, per poi non essere più lucidi e fare le cazzate, non è giocare bene. Bisogna essere bravi a gestire fino al triplice fischio, magari proprio essendo un po meno garosi e un po più distribuiti e lucidi per tutto il tempo della partita. Magari perdi qualche giocata da fenomeno ma rimani più lucido. Invece vedo la sfurianata da big e la cazzata da principiante. Non si può giocare pensando che se si fa gol troppo presto, si viene raggiunti di sicuro e poi magari beffati. La sensazione che mi arriva dopo il vantaggio è la paura e giocando con paura, escono le cazzate. Il punto secondo me è questo, noi siamo un alternarsi di momenti da fenomeni a coglioni, a fasi alterne. Magari si deve cercare di stare tutta la partita, nel mezzo fra fenomeni e coglioni, magari dobbiamo fernarsi a contenere e creare il giusto. Concentrati e coperti, pronti a colpire quando si deve. Basta esaltarsi e poi cacarsi addosso, manteniamo una certa costanza, una certa linea, di squadra che combatte ma che non strafà, risparmiamo le energie distribuendole fino alla fine. Quindi calma e gesso, concentrati e vincenti.

Il tuo punto di vista è interessante. È una riflessione, ben motivata, che non avevo fatto ma che mi trova d’accordo.

Ti dirò di più, in questa chiave di lettura, sarà interessante vedé la squadra senza uno tra Marras e Marsura. E non perché li voglio mette in discussione (ci manca ...) ma perché al momento so tra quelli che s’esaltano di più e quindi schiantano prima (di fisio e di testa). Poi se a Febbraio ti fanno 90’ da real madrid ben venga. Ma ora forse è troppo.

Comunque bisogna fa punti. Che poi farebbero anche tanto morale in vista del Real Nutria.

E poi ... a partì dalla prossima settimana ci saranno 3 partite in 8 giorni, di cui una è il derby, e quindi so cor minimo alto ... ANDIAMOOO!!!!
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE
gabbioneamaranto

Messaggioda gabbioneamaranto » 15/10/2019, 20:34

NON VOGLIO VEDERE LE NUTRIE SQUITTIRE DI GIOIA!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: QUINDI GIOCATE CAZZO CON LA TESTA E CON I COGLIONI!!!!
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 16/10/2019, 8:56

Bisogna anche che i giocatori tipo Morganella e Mazzeo vengano fóri, perché l’hai presi proprio per questi momenti.
In pratica si sta giocando con la squadra dell’altr’anno...
neuromante

Messaggioda neuromante » 16/10/2019, 9:42

> smettere di dire che il Livorno gioca bene

se giocare bene significasse solo attaccare allora sarebbe un altro sport :mrgreen:
ho in mente il film di otto gol (uno col Perugia, tre con la Salernitana e quattro con i miracolati, da noi, del Chievo). Lo guardi tutto insieme vedrai non pensi di giocare bene. Lunedì dobbiamo dare l'impressione di aver imparato la lezione. Magari non ottimi, la vedo difficile, ma buoni. Sugli infortuni mi pare abbia colpito la sfortuna, Brignola e Stoian, sulle scelte di calciomercato, i giocatori presi in estate ancora degenti, ha colpito Spinelli..se il gruppo è come quello dello scorso anno reagiamo
Abilemba

Messaggioda Abilemba » 16/10/2019, 19:44

piazzamagenta ha scritto:Bisogna anche che i giocatori tipo Morganella e Mazzeo vengano fóri, perché l’hai presi proprio per questi momenti.

La squadra dell'altranno meno i due pezzi meglio di bottega
Io in Mazzeo ci credo ancora,proviamo a dargli un po di continuità e vediamo
LIVORNO

Messaggioda LIVORNO » 16/10/2019, 20:45

Abilemba ha scritto:
piazzamagenta ha scritto:Bisogna anche che i giocatori tipo Morganella e Mazzeo vengano fóri, perché l’hai presi proprio per questi momenti.

direi che al momento (senza Marsura) il sostituto bono di Diamanti è Marras e il sostituto bono di Valiani è Del Prato
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 16/10/2019, 21:18

LIVORNO ha scritto:
Abilemba ha scritto:

direi che al momento (senza Marsura) il sostituto bono di Diamanti è Marras e il sostituto bono di Valiani è Del Prato

Di Del Prato se n’è parlato poo ma è stato tra i migliori. A inizio stagione un n’avrei dato una lira. Tra l’altro seondo me è tra i gioatori più versatili che ci s’ha. Bimbo equilibrato ma che fa vedé anche la ghigna se serve. Su Mazzeo credo ci sia troppo accanimento. Spero per noi, e anche per lui, che si riveli utile.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 17/10/2019, 15:54

Boia bimbi, con tutto vesto entusiasmo mi toccherà prende un po’ di bromuro...
PUCCIOSTERZA

Messaggioda PUCCIOSTERZA » 17/10/2019, 21:09

Rizzo e Viviani in panchina a Frosinone
Plinio

Messaggioda Plinio » 17/10/2019, 21:50

Forza Livornooooo, ‘gnamo de...
Shine On You Crazy Diamond !
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi

Torna a “Il campionato”