Il derby...

zottoli

Re: Il derby...

Messaggioda zottoli » 28/10/2019, 9:41

ooooh adesso posso parlare di calcio un attimo
anche se un derby è una partita troppo particolare per poter basare su di essa delle convinzioni tecniche o tattiche
cmq il Livorno ha vinto con l'orgoglio ed i nervi ma i problemi restano
e sappiamo bene che alcuni sono problemi legati alle assenza come quella di Marsura, ma altri paiono problemi cronici o strutturali

tra i cronici io vedo una difesa che fa fatica a restare senza ammonizioni e se resta senza ammonizioni vuol dire che piglia gol
se nel complesso Gonnelli e Boben mi sono piaciuti col livornese una spanna sopra, Bogdan ha sofferto ancora molto ed il suo doppio giallo ha rischiato di farci perdere il derby

a centrocampo Luci è stato monumentale e determinante, mettendo tutto quello che poteva al servizio degli amaranto, compresa l'espulsione di quel bischero pisano di Birindelli che ci è cascato come un tordo (a proposito di Dante che vedeva i pisani come volpi, ma caaa fumava de???)
Agazzi si fa un culo sempre, corre chilometri e chilometri e cerca di dare anche qualità ma non è facile- fuori da loro due siamo in difficoltà- e stiamo sempre ad aspettare gli infortunati...ma esistono davvero?

in avanti Breda ha fatto una mossa a sorpresa che non mi aspettavo: il doppio centravanti con Marras a girare intorno
giocando così Raicevic ha corso di più rincorrendo pure qualcuno in campo e rendendosi utile con la sua migliore qualità che è la forza fisica da lottatore di sumo- peccato che abbia un'autonomia di tre quarti d'ora al massimo e mi domando, ma quando entrano in forma i nostri giocatori? Braken dal canto suo ha lottato come Raicevic ma più avanti, riuscendo a mettere mezzo zampino nel gol, ma di pericolosità offensiva proprio pochina
e qua non posso fare a meno di fare un paragone con le nutrie che davanti invece mi sono piaciuti- quel Marconi ha colpito dure volte a fil di palo di testa e non siamo riusciti a marcarlo- Masucci si è mangiato due occasioni nette e noi lo ringraziamo molto, ma soprattutto mi ha fatto incazzare vedere Moscardelli così pericoloso che ha fatto in un quarto d'ora più di quanto hanno fatto i nostri attaccanti finora- mi sbaglierò di sicuro, ma in quel reparto sono migliori di noi e non va mica bene che loro sono sempre una neopromossa- qua si vede il braccino corto di Spinelli che invece di andare a raccattare svincolati in quei ruoli determinanti, si doveva frugare

adesso andiamo avanti più tranquilli ma ancora più cattivi e determinati
il dato migliore è che abbiamo recuperato un po' di tenuta difensiva, adesso si tratta di reinserire Marsura e trovare un equilibrio che ci permetta di fare punti

ps: mi sono dimenticato di elogiare il bimbo dell'Atalanta...forte davvero e bravo, aveva un clientaccio e lo ha contenuto con tanto lavoro e determinazione- avanti così
Ultima modifica di zottoli il 28/10/2019, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Sportivo amaranto
Sassicaia

Messaggioda Sassicaia » 28/10/2019, 9:43

Piccoli Spinelli crescono...

https://www.youtube.com/watch?v=WVQm2V3aQV0

Al minuto 6'00" volevo svenì... :lol: :lol: :lol:
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 28/10/2019, 9:50

Sassicaia ha scritto:Piccoli Spinelli crescono...

https://www.youtube.com/watch?v=WVQm2V3aQV0

Al minuto 6'00" volevo svenì... :lol: :lol: :lol:

l ho visto ieri sera in diretta.. :lol: :lol:
grande spinellino! :lol: :lol:
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 28/10/2019, 10:01

Immagine
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 28/10/2019, 10:33

io abitando sul viale mondolfi mi sono beccati gli autobus all'andata (tutti garosi ad offende un vecchietto sul marciapiede) e poi al ritorno (tutti zitti a sedere ai propri posti). Vincere una partita di merda come quella di sabato, buttalla in rissa, semplicemente da seghe.

Analisi della partita:
Hanno giocato loro. Il derby lo ha vinto Luci facendo buttare fuori birindelli (che doveva far piovere in aria migliaia di cross). Io più vedo giocare raicevic e più mi indispone, vedendola dal circolino ciondolava spesso mentre gli altri pressavano. A me non mi garba un cazzo niente. Farei giocare più spesso l'olandese per fargli prendere confidenza con il campionato (è più mobile e ha più tecnica). Raicevic lo metti per addormentare la partita gli ultimi 20 minuti. Speriamo di recuperare qualcuno e godiamoci questi 3 punti. A cittadella sarà dura.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 28/10/2019, 12:18

passati due giorni e ancora godo

oh pisano
tifoso contadino
è questo il tuo destino
ar mare devi andà a af-fo-gà
sei un pisano
che per colpa di gerbi
hai perso tutti i derby
e non lo puoi sop-por-tà

lalalalala lalalalalalala lalallalalaa...

:D :D :D :D :D :D
Checco77

Messaggioda Checco77 » 28/10/2019, 12:53

Groovecrack ha scritto:passati due giorni e ancora godo

oh pisano
tifoso contadino
è questo il tuo destino
ar mare devi andà a af-fo-gà
sei un pisano
che per colpa di gerbi
hai perso tutti i derby
e non lo puoi sop-por-tà

lalalalala lalalalalalala lalallalalaa...

:D :D :D :D :D :D

Non ti scordare LOLLO E EMI.. E la croce ai 4 mori. :D :D. Poveracci
spiritual

Messaggioda spiritual » 28/10/2019, 13:16

Voi dite quello che vi pare, sarò troppo buonista, ma sentendo l'intervista ieri sera a telecentro Spinelli mi ha fatto un po' pena. L'ho sentito uno di noi.
Campistri76

Messaggioda Campistri76 » 28/10/2019, 13:21

spiritual ha scritto:Voi dite quello che vi pare, sarò troppo buonista, ma sentendo l'intervista ieri sera a telecentro Spinelli mi ha fatto un po' pena. L'ho sentito uno di noi.

A me invece m'ha fatto sta bene...e il racconto del su nipotino che alla fine cantava pisa merda m'ha fatto proprio godè...
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 28/10/2019, 13:36

spinelli ci tiene tanto al livorno ... e si capisce....
ma tiene parecchio di più al su portafoglio... e anche vello si 'apisce.

Torna a “Il campionato”