Livorno-Pordenone

eci’onci

Re: Livorno-Pordenone

Messaggioda eci’onci » 17/09/2019, 14:44

alessà73 ha scritto:Secondo me Porcino, dietro Marsura è rischioso. Marsura non ha doti di copertura e spesso si spinge in avanti; Porcino ha bella la fase offensiva ma in difesa non ha quelle garanzie di copertura, secondo me saremmo vulnerabli in quella fascia. Vedo che più o meno tutti vorremmo Rizzo e Viviani, forse ancora non li abbiamo pronti, ma la cosa che viene fuori di più è la bocciatura di Murilo. Prima di segare un giocatore e mettergli la croce, è meglio pensarci bene, però è giunto il momento di farlo riposare un po. Spero che Breda non vada in confusione e che rimanga lucido, non come in partita, lultimo cambio, togliere un attaccante e mettere un difensore, quando già perdi e non riesci a fare gol. Era un uomo se diceva, ragazzi ho sbagliato mi assumo la responsabilità. Al limite toglievo Gasbarro che non ce la faceva più e mettevo Mazzeo. La sua mossa davvero non l'ho capita, secondo me ha perso il lume in quel momento, capita.
Sotto di un gol io proverei a rimontare, a pareggiare, no? Togli l'unico in attacco? Se non è confusione questa cosa, la perdoniamo, ma doveva scusarsi era più uomo.

Sono d’accordo a metà. D’altra parte se si pensasse tutti uguale sarebbe finita. :)
Ho scarsa fiducia degli allenatori che partono con un attaccante e poi ne mettono quattro perché perdono. Raramente ho visto cambiare in meglio con queste mosse.
Non vedo quindi perché Breda dovrebbe scusarsi per aver sostituito Braken con Porcino. Ha tolto un attaccante con i crampi e ha ritenuto di rinforzare la mediana visto che avevamo perso il controllo del centrocampo e non riuscivamo più a creare pericoli. E in effetti abbiamo avuto più occasioni che in precedenza.
Mi è sembrata invece più criticabile la formazione iniziale. Avrei schierato quella contro il Perugia con l’unica variante di Marras per Murilo e in ogni caso due esordienti insieme - che sai di dover sostituire- sono stati un azzardo mal calcolato. E su questo punto avrebbe dovuto ammettere di averci ragionato poco e male. Ha sprecato un cambio.
alessà73

Messaggioda alessà73 » 17/09/2019, 14:47

Groovecrack ha scritto:per quanto possa nn aver brillato, terzino a sinistra deve giocarte gasbarro...è l unico che può svolgere compiti difensivi
sulla destra il discorso cambia... farei giocare del prato al posto di morganella

Sono d'accordo con te sul far giocare Gasbarro, ha bisogno di fiducia, piuttosto io mi ricordo, forse sbaglio, Gonnelli a destra, ci può stare? Mi darebbe più garanzie di Morganella, credo.
Infatti io vedrei bene Zima, poi la difesa a 4 con Gonnelli, Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro, poi il centrocampo aspettando Viviani e Rizzo, con....
Agazzi, Luci, mister X e poi 3 in avanti con Brignola, Raicevic, Marsura
Mister X potrebbe essere, Porcino, Stoian, Del Prato, D'Angelo, Murilo(anche basta), comunque 433
Mauro 67

Messaggioda Mauro 67 » 17/09/2019, 15:01

Mentre gli Spinelli danno piena fiducia a Breda,c'è chi ipotizza un possibile cambio di panca,dovesse andare male col Pordenone.
https://www.seriebnews.com/2019/09/17/l ... llino/amp/
Plinio

Messaggioda Plinio » 17/09/2019, 15:04

eci’onci ha scritto:
alessà73 ha scritto:Secondo me Porcino, dietro Marsura è rischioso. Marsura non ha doti di copertura e spesso si spinge in avanti; Porcino ha bella la fase offensiva ma in difesa non ha quelle garanzie di copertura, secondo me saremmo vulnerabli in quella fascia. Vedo che più o meno tutti vorremmo Rizzo e Viviani, forse ancora non li abbiamo pronti, ma la cosa che viene fuori di più è la bocciatura di Murilo. Prima di segare un giocatore e mettergli la croce, è meglio pensarci bene, però è giunto il momento di farlo riposare un po. Spero che Breda non vada in confusione e che rimanga lucido, non come in partita, lultimo cambio, togliere un attaccante e mettere un difensore, quando già perdi e non riesci a fare gol. Era un uomo se diceva, ragazzi ho sbagliato mi assumo la responsabilità. Al limite toglievo Gasbarro che non ce la faceva più e mettevo Mazzeo. La sua mossa davvero non l'ho capita, secondo me ha perso il lume in quel momento, capita.
Sotto di un gol io proverei a rimontare, a pareggiare, no? Togli l'unico in attacco? Se non è confusione questa cosa, la perdoniamo, ma doveva scusarsi era più uomo.

Sono d’accordo a metà. D’altra parte se si pensasse tutti uguale sarebbe finita. :)
Ho scarsa fiducia degli allenatori che partono con un attaccante e poi ne mettono quattro perché perdono. Raramente ho visto cambiare in meglio con queste mosse.
Non vedo quindi perché Breda dovrebbe scusarsi per aver sostituito Braken con Porcino. Ha tolto un attaccante con i crampi e ha ritenuto di rinforzare la mediana visto che avevamo perso il controllo del centrocampo e non riuscivamo più a creare pericoli. E in effetti abbiamo avuto più occasioni che in precedenza.
Mi è sembrata invece più criticabile la formazione iniziale. Avrei schierato quella contro il Perugia con l’unica variante di Marras per Murilo e in ogni caso due esordienti insieme - che sai di dover sostituire- sono stati un azzardo mal calcolato. E su questo punto avrebbe dovuto ammettere di averci ragionato poco e male. Ha sprecato un cambio.

Ce ne ha sprecati 2 di cambi su quella fascia, tardivi, quando ci aveva già perso la partita (se ardemagni non sbaglia un go già fatto ad inizio secondo tempo).
Errore da Oronzo Cana’ che ci è costato la partita.

Poi io spero di vince sabato e che Breda resti 2 anni eh.
Però sveglia
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
gabbioneamaranto

Messaggioda gabbioneamaranto » 17/09/2019, 15:50

a Groovecrack » ieri, 2:03

gabbioneamaranto ha scritto:
Diamanti non era in condizione all'inizio così come molti che sono rimasti non in condizione anche dopo... perchè non vai a vedere le ultime 10 ? chi è andato in doppia cifra alla fine? a Pisa brindano ancora da quando hanno saputo che s'è mandato via il miglior pezzo della B ,grazie a questo Murigno della B. che mette Murillo sempre in campo.

-allora l alibi della condizione diamolo anche a murilo e gasbarro di ora...perchè a loro no e a alino si, che la preparazione alino l ha fatta tutta l altr'anno?
-se si guarda le ultime 10 giornate, giannetti è harry kane

sono piu i punti che ti ha portato la squadra nelle poche uscite(5) senza diamanti(10 punti), che i punti che ti ha portato diamanti vincendo la partita da solo("veramente" lo ha fatto solo col foggia..ma gli ci metto il pari col palermo e il benevento, giù...), che su 32 partite, mi pare un pò poco se davvero è il giocatore imprescindibile che dite voi...

cmq compratevi il poster di diamanti,perchè un se ne pole più...."
Allora non avevamo il miglior pezzo della B? Strano perchè un amico di Empoli è rimasto allibito e contento che si sia mandato via, e così molti altri. mURILLO l'alibi della condizione dovrebbe valere per tutto l'anno : avrà giocato discretamente si è no una o due partite, poi se è bravo a fare i capelli non lo so ,credo che sia il suo futuro. Il poster non lo metto ma riconosco il suo vlore e quello che ha fatto, che non ci sia più è un dato di fatto , ma è bene ricordarsi che Breda stesso si è preso la responsabilità di averlo cacciato e la società quella di non aver fatto niente per tenerlo , il suo sostituto chi è Gargamella? pardon Morganella? Morfeo pardon Mazzeo?
ateo

Messaggioda ateo » 17/09/2019, 15:54

Seondo il mio modesto parere,con gli acquisti dell'urtimora e l'inevitabile ricerca dell'amalgama,stiamo facendo a tutt'oggi una specie di precampionato,non voluto, ma inevitabile..il tempo da signore quale è sarà giudice inappellabile..io sono ottimista ;)
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 17/09/2019, 16:16

Mauro 67 ha scritto:Mentre gli Spinelli danno piena fiducia a Breda,c'è chi ipotizza un possibile cambio di panca,dovesse andare male col Pordenone.
https://www.seriebnews.com/2019/09/17/l ... llino/amp/

In effetti un bel po’ di tifosi- e qualche giornalista - se lo meriterebbero un bel ritorno di Novellino e Panucci visto che Breda l’altr’anno un è stato nemmeno bono a vince’ il campionato. Popo’ di brodo.
neuromante

Messaggioda neuromante » 17/09/2019, 16:21

o Bortolo Mutti o nulla a noi ci garbano le emozioni forti :mrgreen:
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 17/09/2019, 16:26

neuromante ha scritto:o Bortolo Mutti o nulla a noi ci garbano le emozioni forti :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3 punti in 9 partite, fuoriclasse indiscusso!
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
Bizzo

Messaggioda Bizzo » 17/09/2019, 16:42

Io la metterei così

Zima
Morganella Di Gennaro Bogdan Gasbarro
Marras Luci Agazzi Marsura
Brignola Raicevic

Nel secondo tempo butterei dentro Van Braken ,Rizzo se stà bene e uno fra Del Prato o Porcino

Eppoi speriamo che ci giri un pò bene bimbi ,anche se ci sarà da corre e sarà dura perchè loro sono indemoniati.
Forza Livorno

Torna a “Il campionato”