Livorno-Pordenone

piazzamagenta

Re: Livorno-Pordenone

Messaggioda piazzamagenta » 17/09/2019, 9:13

La formazione che farei io è:

--------------------Zima---------------------
Morganella Bogdan Di Gennaro Porcino
--------------------Viviani-------------------
---------Agazzi--------------- Luci---------
Brignola----------------------------Marsura
-------------Braken(Mazzeo)---------------

oppure, se sta bene Rizzo:

---------------------Rizzo-------------------
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 17/09/2019, 10:58

Dico anch'io la mia formazione top:

Zima

Del Prato Di Gennaro Bogdan Boben

Luci Viviani Agazzi

Brignola Braken Marsura

4 - 3 - 3
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
Cinaho

Messaggioda Cinaho » 17/09/2019, 11:14

Salve, torno a scrivere dopo tanto tempo. Un saluto a tutti.
Per quanto riguarda la formazione, mi chiedo perché, avendo a disposizione la difesa a 3 più forte del campionato (bogdan, di Gennaro, boben), Breda si ostini a giocare a 4 con gasbarro fuori ruolo e morganella in difficoltà.
Oltretutto un centrocampo a cinque con luci, viviani, agazzi e due esterni tra marsura, marras, brignola, stoian ecc...sarebbe molto più efficace a sostenere un attacco a due punte anche pesanti in coppia (raicevic, mazzeo, braken) che permetterebbero di aprire spazi per gli inserimenti da dietro.
Il 352 è nel nostro DNA e a me sembra che abbiamo anche i giocatori giusti.
Davide72

Messaggioda Davide72 » 17/09/2019, 12:30

Personalmente uno tra Braken Mazzeo e Raicevic lo voglio sempre in campo senza se e senza ma
Piazzale Montello

Messaggioda Piazzale Montello » 17/09/2019, 12:41

Non la faccio la formazione e la faccenda dei moduli non mi appassiona. Dirò solo cosa non voglio vedere:

1) Non voglio vedere Gasbarro sulla linea difensiva. Se proprio deve giocare perché sennò scoppia l'universo, fatelo giocare centravanti e ditegli che non c'è bisogno che rientri.
2) Non voglio vedere Murilo sulla trequarti nel mezzo o sulla fascia. L'unico ruolo che può sostenere è seconda punta vicino al centravanti (con i se e ma del caso).

Aggiungo un'altra cosa: ha ragione Piazza quando dice che Morganella va riprovato: hai riprovato Murilo e Gasbarro fino alla nausea e non riprovi Morganella che sta giocando pari pari come giocava Bogdan all'inizio dell'anno scorso?
Curva nord

Messaggioda Curva nord » 17/09/2019, 12:43

Devi vince.
Qualsiasi altro risultato esca fori dar catino der picchi sabato è una sconfitta.
Ti devi sarvà. quelle che si devono salvare sulla carta stanno già facendo punti pesantissimi.

Vedo tante manfrine e poca ciccia. Bisogna buttalla dentro! Di Gennaro s'è mangiato un go a Ascoli sarei entrato in campo.
Ora basta. sfondate la porta sabato o son dolori. Per quell'altri un ci devano sortì di vi.
soloperlamaglia

Messaggioda soloperlamaglia » 17/09/2019, 12:55

piazzamagenta ha scritto:La formazione che farei io è:

--------------------Viviani-------------------

oppure, se sta bene Rizzo:

---------------------Rizzo-------------------

Piazza spero di sbagliarmi ma secondo me sia Rizzo che Viviani nn sono pronti x sabato. A onor di logica se Viviani nn è stato nemmeno convocato sabato scorso è già tanto se fà uno spezzone, idem Rizzo. Spero di essere smentito ma visto la posta in palio punterei su gente pronta almeno all'inizio

3-5-2....Zima...... i 3 dell'ave Maria dietro.... Marsura/Luci/Agazzi/Del Prato/Porcino...... Brignola + Braken e/o Raicevic
alessà73

Messaggioda alessà73 » 17/09/2019, 13:15

Secondo me Porcino, dietro Marsura è rischioso. Marsura non ha doti di copertura e spesso si spinge in avanti; Porcino ha bella la fase offensiva ma in difesa non ha quelle garanzie di copertura, secondo me saremmo vulnerabli in quella fascia. Vedo che più o meno tutti vorremmo Rizzo e Viviani, forse ancora non li abbiamo pronti, ma la cosa che viene fuori di più è la bocciatura di Murilo. Prima di segare un giocatore e mettergli la croce, è meglio pensarci bene, però è giunto il momento di farlo riposare un po. Spero che Breda non vada in confusione e che rimanga lucido, non come in partita, lultimo cambio, togliere un attaccante e mettere un difensore, quando già perdi e non riesci a fare gol. Era un uomo se diceva, ragazzi ho sbagliato mi assumo la responsabilità. Al limite toglievo Gasbarro che non ce la faceva più e mettevo Mazzeo. La sua mossa davvero non l'ho capita, secondo me ha perso il lume in quel momento, capita.
Sotto di un gol io proverei a rimontare, a pareggiare, no? Togli l'unico in attacco? Se non è confusione questa cosa, la perdoniamo, ma doveva scusarsi era più uomo.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 17/09/2019, 13:22

per quanto possa nn aver brillato, terzino a sinistra deve giocarte gasbarro...è l unico che può svolgere compiti difensivi
sulla destra il discorso cambia... farei giocare del prato al posto di morganella
Plinio

Messaggioda Plinio » 17/09/2019, 14:26

alessà73 ha scritto:Secondo me Porcino, dietro Marsura è rischioso. Marsura non ha doti di copertura e spesso si spinge in avanti; Porcino ha bella la fase offensiva ma in difesa non ha quelle garanzie di copertura, secondo me saremmo vulnerabli in quella fascia. Vedo che più o meno tutti vorremmo Rizzo e Viviani, forse ancora non li abbiamo pronti, ma la cosa che viene fuori di più è la bocciatura di Murilo. Prima di segare un giocatore e mettergli la croce, è meglio pensarci bene, però è giunto il momento di farlo riposare un po. Spero che Breda non vada in confusione e che rimanga lucido, non come in partita, lultimo cambio, togliere un attaccante e mettere un difensore, quando già perdi e non riesci a fare gol. Era un uomo se diceva, ragazzi ho sbagliato mi assumo la responsabilità. Al limite toglievo Gasbarro che non ce la faceva più e mettevo Mazzeo. La sua mossa davvero non l'ho capita, secondo me ha perso il lume in quel momento, capita.
Sotto di un gol io proverei a rimontare, a pareggiare, no? Togli l'unico in attacco? Se non è confusione questa cosa, la perdoniamo, ma doveva scusarsi era più uomo.

Concordo... un è difficile...
"Devo chiedere scusa ai tifosi perché nella partita di questa sera abbiamo sbagliato quasi tutto, come non ci capitava da tempo". Walter Mazzarri è amareggiato e deluso per il ko interno con il Lecce che ha impedito al Torino di rimenere agganciato all'Inter. "Ho visto giocatori svagati, sotto tono, forse ho sbagliato io a non fargli capire che il Lecce corre e gioca bene - ha aggiunto l'allenatore a SkySport - I miei non sembravano loro, la colpa evidentemente è mia. La palla che gira a due all'ora, tanti passaggi sbagliati, quando devi puntare l'avversario torni indietro... il modo in cui abbiamo preso il primo gol non esiste. Il Lecce poteva farci anche il terzo, non è questo il modo di stare in campo della mia squadra. Sembrava che ci fossimo dimenticati tutto il nostro modo di giocare, quello che abbiamo applicato così bene negli ultimi otto mesi".
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi

Torna a “Il campionato”