Livorno-Pordenone

Groovecrack

Re: Livorno-Pordenone

Messaggioda Groovecrack » 16/09/2019, 2:03

gabbioneamaranto ha scritto:Diamanti non era in condizione all'inizio così come molti che sono rimasti non in condizione anche dopo... perchè non vai a vedere le ultime 10 ? chi è andato in doppia cifra alla fine? a Pisa brindano ancora da quando hanno saputo che s'è mandato via il miglior pezzo della B ,grazie a questo Murigno della B. che mette Murillo sempre in campo.

-allora l alibi della condizione diamolo anche a murilo e gasbarro di ora...perchè a loro no e a alino si, che la preparazione alino l ha fatta tutta l altr'anno?
-se si guarda le ultime 10 giornate, giannetti è harry kane

sono piu i punti che ti ha portato la squadra nelle poche uscite(5) senza diamanti(10 punti), che i punti che ti ha portato diamanti vincendo la partita da solo("veramente" lo ha fatto solo col foggia..ma gli ci metto il pari col palermo e il benevento, giù...), che su 32 partite, mi pare un pò poco se davvero è il giocatore imprescindibile che dite voi...

cmq compratevi il poster di diamanti,perchè un se ne pole più....
Fides

Messaggioda Fides » 16/09/2019, 8:58

gabbioneamaranto ha scritto:fides:"con diamanti avete rotto le palle! e ricordatevi le prime 10 dell'anno scorso e riandate a legge i commenti su diamanti."
Diamanti non era in condizione all'inizio così come molti che sono rimasti non in condizione anche dopo... perchè non vai a vedere le ultime 10 ? chi è andato in doppia cifra alla fine? a Pisa brindano ancora da quando hanno saputo che s'è mandato via il miglior pezzo della B ,grazie a questo Murigno della B. che mette Murillo sempre in campo.

io ero uno di quelli che diamanti l'avrei fatto gioa anche con una gamba sola, ma un cè più!
la crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere
gramsci
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 16/09/2019, 9:05

Questa si perde di siùro...
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
huka03

Messaggioda huka03 » 16/09/2019, 10:28

Loro hanno il vento in poppa.

Noi un solo risultato utile.

Io sarò fuori e non la vedrò.
drago

Messaggioda drago » 16/09/2019, 10:33

Gente per cortesia basta con Diamanti, per chi capisce davvero di calcio sappia che diamanti valeva molto più come uomo spogliatoio che non in campo, i motivi sono molto semplici: diamanti avrebbe avuto bisogno, per il tipo di gioco che fa, di una squadra di palleggiatori e di palleggiatori nel Livorno a parte lui non ve ne erano altri. Il risultato era che diamanti era costretto a portare palla rallentando il gioco della squadra e dando all'avversario il tempo di schierarsi e qui non bisogna avere il patentino o essere stati a coverciano sono l'abc del calcio. E' un calciatore che può fare la differenza in grandi squadre in una squadra come il Livorno non poteva e non potrebbe fare la differenza, se non in eccezioni alla regola. Lo scorso anno ci siamo salvati solo ed esclusivamente grazie alla tenuta di difesa e centrocampo. I campionati non si valutano sulle singole partite di un giocatore altrimenti dovremmo dire che giannetti ha fatto la differenza per la salvezza, ma io di giannetti ricordo molto bene anche i trilioni di volte finito in fuorigioco o i gol mancati. Quindi state esaltando un giocatore che nel Livorno la differenza l'ha fatta soprattutto nello spogliatoio non in campo e le statistiche (con lui in campo/senza di lui) sono li a dimostrarlo.
Ultima modifica di drago il 16/09/2019, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 16/09/2019, 10:43

drago ha scritto:Gente per cortesia basta con Diamanti, per chi capisce davvero di calcio sappia che diamanti valeva molto più come uomo spogliatoio che non in campo, i motivi sono molto semplici: diamanti avrebbe avuto bisogno, per il tipo di gioco che fa, di una squadra di palleggiatori e di palleggiatori nel Livorno a parte lui non ve ne erano altri. Il risultato era che diamanti era costretto a portare palla rallentando il gioco della squadra e dando all'avversario il tempo di schierarsi e qui non bisogna avere il patentino o essere stati a coverciano sono l'abc del calcio. E' un calciatore che può fare la differenza in grandi squadre in una squadra come il Livorno non poteva e non potrebbe fare la differenza, se non in eccezioni alla regola. Lo scorso anno ci siamo salvati solo ed esclusivamente grazie alla tenuta di difesa e centrocampo. I campionati non si valutano sulle singole partite di un giocatore altrimenti dovremmo dire che giannetti ha fatto la differenza per la salvezza, ma io di giannetti ricordo molto bene anche i trilioni di volte finito in fuorigioco o i gol mancati. Quindi state esaltando un giocatore che nel Livorno la differenza l'ha fatta soprattutto nello spogliatoio non in campo e le statistiche (con lui in campo senza di lui) sono li a dimostrarlo.

bravo...
diamanti la differenza sul campo l ha fatta... ma il diamanti del 2008....la gente vive un pò troppo di ricordi

per quanto riguarda lo spogliatoio, ci sta anche... anche se nn è che ci siano problemi di spogliatoio.... per il discorso della compattezza del gruppo girano più le palle per l addio di protti, o al limite di valiani
ma io son sicuro che il gruppo è solido...
eci’onci

Messaggioda eci’onci » 16/09/2019, 10:47

Mettiamola così, sperando di chiudere, ma non mi illudo, la questione.

Più che a misurare quanto Diamanti sia stato utile alla causa, (e lo è stato smettiamo di dubitarlo) facciamo una valutazione di quanto sia stato richiesto da altre squadre. Non diciamo, per favore, che voleva venire solo da noi: quando ha ricevuto richieste dal West Ham, dal Bologna, dal Brescia o dal Palermo non è venuto a Livorno. L’anno della promozione dalla C ha passato il girone di andata a casa, in attesa di una chiamata che non è arrivata da nessuna parte, poi c’è stato lo scazzo Spinelli-Pecini, quindi è finito 6 mesi al Perugia, con Breda, dove giocava a pezzi e bocconi e dove nessuno lo ha rimpianto. Quest’anno, dopo che il Livorno ha comunicato che non gli avrebbe rinnovato il contratto non mi pare che mezza serie A e la serie B si siano fiondate su di lui.

Voglio dire che nessuno gli toglie quello che ho fatto di buono e di bello in carriera (tanto) ma se, a parte il Livorno, da un paio di anni non c’era una squadra dalla B in su, in Italia e in Europa, disposta a contrattualizzarlo, facciamoci delle domande: o hai perso lo smalto di un tempo o sei un soggetto difficile e nessuno vuole una patata bollente (o un callo ar culo, fate voi) da dover gestire.
drago

Messaggioda drago » 16/09/2019, 10:52

Groovecrack ha scritto:
drago ha scritto:Gente per cortesia basta con Diamanti, per chi capisce davvero di calcio sappia che diamanti valeva molto più come uomo spogliatoio che non in campo, i motivi sono molto semplici: diamanti avrebbe avuto bisogno, per il tipo di gioco che fa, di una squadra di palleggiatori e di palleggiatori nel Livorno a parte lui non ve ne erano altri. Il risultato era che diamanti era costretto a portare palla rallentando il gioco della squadra e dando all'avversario il tempo di schierarsi e qui non bisogna avere il patentino o essere stati a coverciano sono l'abc del calcio. E' un calciatore che può fare la differenza in grandi squadre in una squadra come il Livorno non poteva e non potrebbe fare la differenza, se non in eccezioni alla regola. Lo scorso anno ci siamo salvati solo ed esclusivamente grazie alla tenuta di difesa e centrocampo. I campionati non si valutano sulle singole partite di un giocatore altrimenti dovremmo dire che giannetti ha fatto la differenza per la salvezza, ma io di giannetti ricordo molto bene anche i trilioni di volte finito in fuorigioco o i gol mancati. Quindi state esaltando un giocatore che nel Livorno la differenza l'ha fatta soprattutto nello spogliatoio non in campo e le statistiche (con lui in campo senza di lui) sono li a dimostrarlo.

bravo...
diamanti la differenza sul campo l ha fatta... ma il diamanti del 2008....la gente vive un pò troppo di ricordi

per quanto riguarda lo spogliatoio, ci sta anche... anche se nn è che ci siano problemi di spogliatoio.... per il discorso della compattezza del gruppo girano più le palle per l addio di protti, o al limite di valiani
ma io son sicuro che il gruppo è solido...

Finchè c'è luci si può essere abbastanza tranquilli che in campo daranno l'anima preparazione permettendo, quanto a diamanti anche se preferivo evitare di scriverlo con lui in campo 29 punti in 31 partite (0,93 mp), senza di lui 10 in 5 (2 mp) ...e la matematica non è ancora un'opinione....
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 16/09/2019, 10:56

eci’onci ha scritto:Mettiamola così, sperando di chiudere, ma non mi illudo, la questione.

Più che a misurare quanto Diamanti sia stato utile alla causa, (e lo è stato smettiamo di dubitarlo) facciamo una valutazione di quanto sia stato richiesto da altre squadre. Non diciamo, per favore, che voleva venire solo da noi: quando ha ricevuto richieste dal West Ham, dal Bologna, dal Brescia o dal Palermo non è venuto a Livorno. L’anno della promozione dalla C ha passato il girone di andata a casa, in attesa di una chiamata che non è arrivata da nessuna parte, poi c’è stato lo scazzo Spinelli-Pecini, quindi è finito 6 mesi al Perugia, con Breda, dove giocava a pezzi e bocconi e dove nessuno lo ha rimpianto. Quest’anno, dopo che il Livorno ha comunicato che non gli avrebbe rinnovato il contratto non mi pare che mezza serie A e la serie B si siano fiondate su di lui.

Voglio dire che nessuno gli toglie quello che ho fatto di buono e di bello in carriera (tanto) ma se, a parte il Livorno, da un paio di anni non c’era una squadra dalla B in su, in Italia e in Europa, disposta a contrattualizzarlo, facciamoci delle domande: o hai perso lo smalto di un tempo o sei un soggetto difficile e nessuno vuole una patata bollente (o un callo ar culo, fate voi) da dover gestire.

tutto perfetto
e aggiungo anche che nn è che se uno pensa questo, allora vuol dire considerà breda come guardiola....
breda ha fatto la scelta che hanno fatto tutti gli allenatori di A e di B e cioe "diamanti,anche no.." ...ci dovrà essere pur un motivo...

la gente deve mollà di mettere come capro espiatorio del fatto che la squadra ora nn giri, all'assenza di diamanti e quindi il volere la testa di breda.....
nn è che se gli fai le critiche su diamanti allora ci son più possibilità di vincere la prossima.... ma cosa fate voi tifate il livorno, o diamanti? io un lo so....

poi che breda debba comincià a portare qualche risultato (che la pazienza nn è infinita) è fuori discussione

drago ha scritto:Finchè c'è luci si può essere abbastanza tranquilli che in campo daranno l'anima preparazione permettendo, quanto a diamanti anche se preferivo evitare di scriverlo con lui in campo 29 punti in 31 partite (0,93 mp), senza di lui 10 in 5 (2 mp) ...e la matematica non è ancora un'opinione....

anch io questa statistica l ho riportata.. e dico anche che ad oggi noi soffriamo 10 volte di più l assenza di valiani sulla destra, che del pluricitato giocatore...verso il quale agazzi e luci spesso si appoggiavano.... spero che quando i meccanismi saranno ben oliati avremo un'impronta ben definita di gioco, da nn avere più buchi lasciati scoperti...
Ultima modifica di Groovecrack il 16/09/2019, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Plinio

Messaggioda Plinio » 16/09/2019, 11:13

Più che altro Breda deve darsi una mossa a leggere le partite,
L’Ascoli ha attaccato solo sulla nostra destra per tutto il primo tempo, si butta la croce su morganella, ma era sempre solo contro 2.
Hai preso gol ed ammonizione da quella fascia.
Sei sceso nel secondo tempo con la stessa formazione ed alla prima azione ti avevano ribucato dalla stessa parte (ardemagni s’e’ mangiato un go che lo facevo anch’io).
Questo è inaccettabile anche nel campionato amatori.
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi

Torna a “Il campionato”