Spinelli's

nazienda di nulla

Re: Spinelli's

Messaggioda nazienda di nulla » 11/12/2019, 8:40

spiritual ha scritto:Non fraintendetemi, perché la maggior parte qui vede solo bianco o nero: per Spinelli o contro Spinelli. Io non ragiono così: cerco di capire e di incrociare i dati per vedere se le idee che ho in testa siano fondate o no.
Siccome seguo il Livorno da sempre e l'età ancora non mi ha tolto la memoria (casomai quella breve) ricordo i decenni di campionati anonimi e la speranza, ogni anno, che venisse un imprenditore vero per toglierci dalla melma. Fu accolto Achilli come un salvatore della patria e, dopo, Spinelli come il salvatore del mondo.
Voglio dire che non è che facile trovare qualcuno che effettivamente poi abbia VOGLIA e POSSIBILITA' ECONOMICA per investire e riuscire a fare il salto di qualità. Al limite può non essere impossibile risalire dalla D in C, ma già in C è un bagno di sangue economico che quasi nessuno si può permettere, se non ha risorse importanti.
E poi viene chi trova possibilità di guadagno, altrimenti scordiamocelo. O ricicla soldi sporchi, o è un imprenditore che può avere collegamenti con il tessuto imprenditoriale livornese (tipo Spinelli con il porto); altrimenti?
Dico questo perché sono incazzato quanto voi, ci sto male come voi, ma non per questo penso, usando una metafora alla Piazza, ma senza avere la sua abilità, che se ho il mal di testa me lo levo con un colpo di pistola.
Si dice: va bene, un c'è nessuno, ma vedrai se ti vende (vende no! Se ti fa fallire, casomai) qualcuno ti prenderà. Le altre società, qualcuno le ha prese.
Portate l'esempio di Bari che è una società con un bacino d'utenza non comparabile con la nostra, ma di tutte le altre cosa dite? Se si guarda la C e la D si trova una lista infinita di squadre di alto rango che da anni sono sparite di circolazione. Di quelle cosa si deve dire? Non speravano anche loro, una volta levato di ulo chi le aveva fatte retrocedere o fallire, di risalire la china?
Quest'anno sta andando tutto male nonostante abbiamo una rosa importante e dico questo senza guardare a quelli dei foi, perché praticamente è come non averceli. Solo che il rendimento di troppi è inferiore a quello dello scorso anno e nella squadra, a parte la casualità, che comunque ci ha penalizzato in modo incredibile, MANCA QUALCOSA, qualcosa che riesce difficile un po' a tutti definire. E non mi dite il centravanti bono, perché su quello siamo tutti d'accordo, ma non è solo quello. No: c'è qualcos'altro che non dà equilibrio e rende tutto più difficile.
E comunque ribadisco: se avessimo vinto le partite ben giocate all'inizio del torneo, sarebbe cambiato tutto. Tutto l'ambiente (noi stessi) avrebbe avuto più fiducia e in campo avremmo visto un'altra sicurezza nei giocatori.
Ora è tutto difficile. Per fortuna che sabato vinciamo: ha aperto il topic il clone.

Primaditutto te dovresti per coerenza cambiare il nome, in "spiritualmente sempre". Poi io in questo discorso voglio essere positivo per me nonostante tutto ci si salva quest'anno e sabato si vince go di raicevic
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 11/12/2019, 9:27

Spirit
Un siamo quasi mai d’accordo al 100% ... ma le differenze sono sui dettagli e spesso dettate dal fatto che sei più saggio di me per questioni di età. In ogni caso leggere te o il clone mi fa sempre riflettere.

Detto questo 10€ su un bel X-1 parz/finale a 7.50 un me lo leva nessuno.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
zottoli

Messaggioda zottoli » 11/12/2019, 11:12

piazzamagenta ha scritto:Scusa Zottoli eh...ma il clima di disfattismo a Livorno chi l’ha creato? I tifosi? Sei sicuro?
Certo se il presupposto è di ragionà come te, che un ti sei abbonato perché un ti garbava la squadra e hai deciso di andà allo stadio solo se si metteva bene, allora di sicuro quelli che si lamentano, specie se si frugano e vanno o che si vinca o che si perda, dal tu’ punto di vista son si pisani...

È proprio vero, son tutti froci cor culo di vell’artri...

no il clima di disfattismo a cui mi riferisco non è quel naturale giramento di coglioni che nasce ovunque quando una squadra va male...ci sono presunti tifosi che si vantano di avercela morte con Spinelli dall'esonero di Donadoni figurati...ti immagini che sofferenza in tutti questi anni? hanno goduto solo con le retrocessioni

l'abbonamento non l'ho rifatto perché a me Spinelli per il culo non mi ci piglia...ed il fegato è mio
non è la prima volta che faccio una scelta del genere anche perché il prezzo è da ladri
dal mio punto di vista e l'ho scritto in tempi non sospetti, sottovalutare Diamanti così come hanno fatto era un rischio troppo grande
nonostante questo ho fatto alcune trasferte anche quest'anno ed ho maledetto di non essere andato a troie invece-
d'altronde è bene che chi gestisce una società di calcio sappia che il tifoso è un coglione ma fino ad un certo punto- se la squadra non la fai te la guardi da solo ma i vaini da me un li pigli

concordo con la curva: stadio deserto
vanno colpiti nel portafoglio
Sportivo amaranto
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 11/12/2019, 11:39

I gufi ci son sempre stati...mi ricordo le leti’ate ar barre dello stadio.
Però noi bisogna assolverci, perchè queste situazioni son tutte colpa di babbo e figliolo, che oltretutto vóle anche du lire di resto.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 11/12/2019, 11:41

zottoli ha scritto:
concordo con la curva: stadio deserto
vanno colpiti nel portafoglio

il 90% di quelli in curva saranno abbonati...
disertando lo stadio, il portafoglio di spinelli rimane intanto... colpisci solo la squadra
Davide72

Messaggioda Davide72 » 11/12/2019, 12:03

Si pensa veramente di fare un danno a Spinelli? Con 10mila euro d'incassi a partita? Ma dai...
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 11/12/2019, 12:43

Lo stadio va lasciato vuoto per protesta, non per i soldi.
Io sono abbonato e sabato non entro.
Ma l’avete sentito Robertino? Si deve fà finta di nulla? Sostenè la squadra per cosa? Su quali basi?
Ci si lamenta sempre della curva, la volta che dice una cosa e prende posizione netta, un va bene nemmen così.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 11/12/2019, 13:26

piazzamagenta ha scritto:Lo stadio va lasciato vuoto per protesta, non per i soldi.
Ma l’avete sentito Robertino? Si deve fà finta di nulla? Sostenè la squadra per cosa? Su quali basi?
Ci si lamenta sempre della curva, la volta che dice una cosa e prende posizione netta, un va bene nemmen così.

il motivo della protesta è giusto
il mezzo usato per la portesta (lo sciopero) dimmi chi va a colpire o smuovere? spinelli? e in questi anni mi pare tanto che a sta zitti li fai contenti, più che colpirli il nervo....
questo già solo se fossero allo stadio...
mettici anche che allo stadio loro un ci vengono nemmeno, che alla televisione i cori nn si sentono nemmeno, e che la curva verrà inquadrata 2 volte a partita....
faresti di più ad andargli sotto gli uffici a genova e scriverli qualcosa col gesso sull asfalto, e a mettergli uno striscione in vista finestra dal suo uffficio....
lo sciopero del tifo, come sempre, fa solo male alla squadra....

no mi'a per altro..... ma se poi col benevento vinci(per assurdo parlo), e magari la trasferta dopo prendi 1 punto, cosa fai, la partita in casa dopo rivieni allo stadio a pipi ritto come se nulla fosse?
boh... per me manca proprio di significato
mi sembra una cosa che fa più male a noi che a lui, lo scegliere di nn venire...
Abilemba

Messaggioda Abilemba » 11/12/2019, 13:42

Groovecrack ha scritto:
piazzamagenta ha scritto:Lo stadio va lasciato vuoto per protesta, non per i soldi.

il mezzo usato per la portesta (lo sciopero) dimmi chi va a colpire o smuovere? spinelli? e in questi anni mi pare tanto che a sta zitti li fai contenti, più che colpirli il nervo....
mettici anche che allo stadio loro un ci vengono nemmeno, che alla televisione i cori nn si sentono nemmeno, e che la curva verrà inquadrata 2 volte a partita....
faresti di più ad andargli sotto gli uffici a genova e scriverli qualcosa col gesso sull asfalto, e a mettergli uno striscione in vista finestra dal suo uffficio....

no mi'a per altro..... ma se poi col benevento vinci(per assurdo parlo), e magari la trasferta dopo prendi 1 punto, cosa fai, la partita in casa dopo rivieni allo stadio a pipi ritto come se nulla fosse?

Sono d'accordo.è una forma di protesta che non puoi fare solo una volta.quindi meglio entrare e contestare.
Sassicaia

Messaggioda Sassicaia » 11/12/2019, 13:51

Groovecrack ha scritto:

mi sembra una cosa che fa più male a noi che a lui, lo scegliere di nn venire...

Ti straquoto in tutto!
Così si fa solo il gioco dello "Spinellino" che, tra parentesi, non ha neanche una decima parte dell'intelligenza del padre...

Torna a “Il campionato”