Spinelli's

Nicola78

Re: Spinelli's

Messaggioda Nicola78 » 10/12/2019, 21:25

Checco77 ha scritto:https://www.google.it/amp/s/pianetaserieb.it/news-calcio/spinelli-livorno-6/amp/

Fatemi capire questo zitto zitto educato educato avrebbe fatto fuori Diamanti,Protti, Mazzeo e Morganella??? mah....
Davide72

Messaggioda Davide72 » 10/12/2019, 21:42

Ma Spinellino lo sa che il gioco del calcio consiste nel fare goal e magari vincere qualche partita per far contenta la piazza che presiedi e magari avere delle soddisfazioni personali da poter sfoggiare e vantarsi? I primi 10 anni è stato contestato nonostante qualche minchiata è stata fatta? No...quindi contano I risultati, con una gestione "normale" contestazioni non ci sarebbero...ma non c'è piu sordo di chi non vuol sentire.
Davide72

Messaggioda Davide72 » 10/12/2019, 21:48

È dura lo so, però conta la maglia e mai come quest'anno bisogna sostenerla, il futuro non sapremo cosa ci riserverà ma la B cerchiamo di mantenerla...poi si vedrà.
spiritual

Messaggioda spiritual » 10/12/2019, 22:55

Forse sono duro e non capisco: l'alternativa agli Spinelli andrebbe benissimo se ci fossero richieste di gruppi affidabili. Ma quale richieste ci sono state? O sono rimbecillito, oppure anche l'ultima cordata Peiani è stata un grande bluff. E non ditemi che rimpiangete Bandecchi.
Via gli Spinelli, ma se c'è qualcuno che ci vuole. Altrimenti cosa facciamo? La coop noi tifosi?
Spiegatemi. Non lo dico con polemica, ma non rispondete che questo è un augurio; su quello sono d'accordo, ma diventa fine a se stesso.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 10/12/2019, 23:35

spiritual ha scritto:Forse sono duro e non capisco: l'alternativa agli Spinelli andrebbe benissimo se ci fossero richieste di gruppi affidabili. Ma quale richieste ci sono state? O sono rimbecillito, oppure anche l'ultima cordata Peiani è stata un grande bluff. E non ditemi che rimpiangete Bandecchi.
Via gli Spinelli, ma se c'è qualcuno che ci vuole. Altrimenti cosa facciamo? La coop noi tifosi?
Spiegatemi. Non lo dico con polemica, ma non rispondete che questo è un augurio; su quello sono d'accordo, ma diventa fine a se stesso.

scusa spirit, mi dici una qualsiasi società di un minimo spessore in Italia, che una volta che nonostante le cose siano andate a scatafascio, è sparita dar calcio?
il discorso è che ci pole vende, ci pole fà fallì, ci pole fà agonizzà, ma il Livorno calcio se Dio vòle sopravviverà a lui, a te e anche a me.
il prossim'anno se piove di ver che tona, risei in C, pari pari a tante altre piazze che mentre te hai fatto du' campionati indegni ner mortorio generale, si sono ricompattate ripartendo da zero e saranno nella tu' stessa serie, a meno che un ti superino già dalla prossima stagione con la promozione in B.
ci tiene sotto ricatto quando un s'è ancora capito che ormai un c'abbiamo più nulla da perde.
poi se voi vi divertite così...i gusti son gusti, come diceva ir gatto che si leccava ir buo der culo.
gozzata

Messaggioda gozzata » 10/12/2019, 23:38

Mentre ci leggono se la ridono. Poi dite che il figlio deve imparà bene da babbo. Ma per me l'ha già superato. Con una telefonata è riuscito a portare la tifoseria lontana dal calcio giocato e a farla dividere sulla questione non questione Spinelli si Spinelli no. D'altronde il jolly capro espiatorio Breda se lo sono già giocato, come qualcuno diceva da quest' estate facente parte del loro programma se le cose andavano come sono andate. Squadra ultima e senza attaccanti, la scelta di un mister per me inadeguato e che durerà massimo 3/4 partite, coperto tutto con lo sfogo atto a riaprire un dibattito inutile per noi perché continueranno a fare i cazzi sua finché gli serve, utile a loro per fargli ottenere il lasciapassare da una tifoseria divisa per il mercato imminente che non sarà adeguato come sempre Boni e zitti tutti, perchè se se ne vanno...addio...
So da sempre che sono fatti così, li ho sempre smerdati da quando scrivo qui sopra azzeccando in anticipo quasi sempre e come altri qui sopra le loro mosse di un copione ormai arcinoto. Il primo settembre però ero uno di quelli che mi sono sentito smerdato per la prima volta. E ho goduto perché mi son detto, ma forse è cambiato qualcosa... sarà vero? Speriamo di si. Poi succede Come quando ti sembra di trombà la fia più bella del mondo ma realizzi che quella cosa lunga tra le gambe un'era il clitoride ma una schiappa da 20. Boia come ci pigliano per Er culo bene bene... a gennaio mercato non fatto, torna Breda.
pottineamorte

Messaggioda pottineamorte » 10/12/2019, 23:41

spiritual ha scritto:Forse sono duro e non capisco: l'alternativa agli Spinelli andrebbe benissimo se ci fossero richieste di gruppi affidabili. Ma quale richieste ci sono state? O sono rimbecillito, oppure anche l'ultima cordata Peiani è stata un grande bluff. E non ditemi che rimpiangete Bandecchi.

Posto che sulla serietà degli acquirenti aleggerebbero molteplici punti interrogativi, io sono dell'idea che, se volesse davvero vendere il Livorno a ogni costo, Spinelli lo avrebbe già fatto.
Passano di mano dieci società di Serie C all'anno, possibile che non ci sia nessuno interessato al Livorno?
Magari sarebbe un bandito, ma magari no. A Vicenza ne hanno viste di cotte e di crude, ma poi sono finiti in mano ai Rosso.
Il problema, e qui torniamo a bomba a quello che dicevo in un post precedente, è che l'imprenditoria cittadina non è mai stata seriamente interessata al Livorno, neppure per una semplice sponsorizzazione, nonostante ci siano diverse famiglie con la capacità economica per mantenere una società di calcio professionistico. L'unico che si è avvicinato è stato Peiani, ma mi sembra che la sua avventura si commenti da sola.
Insomma, lungi da me dire che ci siano Jeff Bezos, Bill Gates, Leonardo Del Vecchio, Massimo Moratti e l'emiro del Qatar intenti a fare a puntate per rilevare il Livorno, però ritengo che una svolta sia necessaria, nel bene e nel male, a costo di ripartire dalla D.
pottineamorte

Messaggioda pottineamorte » 10/12/2019, 23:48

gozzata ha scritto: Il primo settembre però ero uno di quelli che mi sono sentito smerdato per la prima volta. E ho goduto perché mi son detto, ma forse è cambiato qualcosa... sarà vero?.

E io ero tra quelli insieme a te, però, vedi, anche lì...
Possibile che una società di Serie B debba fare gli acquisti decisivi i primi di settembre, palesemente senza nessuna programmazione, come dimostra il fatto che questa squadra non possa essere schierata in campo senza mettere qualcuno fuori ruolo o in panchina?
Dai, è inammissibile presentarsi al via con Mazzeo, Raicevic e Braken, cioè con tre, dico tre punte centrali, più Marras, Brignola, Stoian, Marsura e Murilo, cioè cinque esterni d'attacco. Questo vuol dire improvvisare e navigare a vista, cose che non puoi più fare, nel calcio professionistico del quasi 2020, se non vuoi fare i pezzi.
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 11/12/2019, 0:35

Se Spinelli lascia la società (fallita, regalata, caata) vedrai quanti n'arrivano di personaggi. Boni e cattivi.
Certo è che se cerchi vello onesto, coi vaini, bello, simpatio, interessato a fà un minimo di 'ose a modo, ner mentre tiri anche merda all'ambiente ... boh!
La realtà dei fatti è che la famiglia Laidi un ci vole perde vaini. Regalo la società, la do a 1€, ci fo la zuppa un è altro che un'azione di marketing per fa mette a sedé ar tavolino varcuno e proporgli l'affare che vole la famiglia. Come ha sempre fatto con allenatori, gioatori e staff. Io quest anno mi so dato un obiettivo personale: vedé 38 partite su 38 al dilà di risultato, classifia, prospettive e discorsi. Mi stanno veramente mettendo a dura prova. Il Livorno di vest'anno, per la prima volta in 34 anni, un lo sento mio. Quindi è come andà allo stadio a vedé una partita (der cazzo) di qualunque squadra. E ir prossim'anno cor cazzo che mi ci rinculano, considerando anche cosa è diventato il sistema calcio insieme ai poteri dati alle questure.
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
spiritual

Messaggioda spiritual » 11/12/2019, 1:08

Non fraintendetemi, perché la maggior parte qui vede solo bianco o nero: per Spinelli o contro Spinelli. Io non ragiono così: cerco di capire e di incrociare i dati per vedere se le idee che ho in testa siano fondate o no.
Siccome seguo il Livorno da sempre e l'età ancora non mi ha tolto la memoria (casomai quella breve) ricordo i decenni di campionati anonimi e la speranza, ogni anno, che venisse un imprenditore vero per toglierci dalla melma. Fu accolto Achilli come un salvatore della patria e, dopo, Spinelli come il salvatore del mondo.
Voglio dire che non è che facile trovare qualcuno che effettivamente poi abbia VOGLIA e POSSIBILITA' ECONOMICA per investire e riuscire a fare il salto di qualità. Al limite può non essere impossibile risalire dalla D in C, ma già in C è un bagno di sangue economico che quasi nessuno si può permettere, se non ha risorse importanti.
E poi viene chi trova possibilità di guadagno, altrimenti scordiamocelo. O ricicla soldi sporchi, o è un imprenditore che può avere collegamenti con il tessuto imprenditoriale livornese (tipo Spinelli con il porto); altrimenti?
Dico questo perché sono incazzato quanto voi, ci sto male come voi, ma non per questo penso, usando una metafora alla Piazza, ma senza avere la sua abilità, che se ho il mal di testa me lo levo con un colpo di pistola.
Si dice: va bene, un c'è nessuno, ma vedrai se ti vende (vende no! Se ti fa fallire, casomai) qualcuno ti prenderà. Le altre società, qualcuno le ha prese.
Portate l'esempio di Bari che è una società con un bacino d'utenza non comparabile con la nostra, ma di tutte le altre cosa dite? Se si guarda la C e la D si trova una lista infinita di squadre di alto rango che da anni sono sparite di circolazione. Di quelle cosa si deve dire? Non speravano anche loro, una volta levato di ulo chi le aveva fatte retrocedere o fallire, di risalire la china?
Quest'anno sta andando tutto male nonostante abbiamo una rosa importante e dico questo senza guardare a quelli dei foi, perché praticamente è come non averceli. Solo che il rendimento di troppi è inferiore a quello dello scorso anno e nella squadra, a parte la casualità, che comunque ci ha penalizzato in modo incredibile, MANCA QUALCOSA, qualcosa che riesce difficile un po' a tutti definire. E non mi dite il centravanti bono, perché su quello siamo tutti d'accordo, ma non è solo quello. No: c'è qualcos'altro che non dà equilibrio e rende tutto più difficile.
E comunque ribadisco: se avessimo vinto le partite ben giocate all'inizio del torneo, sarebbe cambiato tutto. Tutto l'ambiente (noi stessi) avrebbe avuto più fiducia e in campo avremmo visto un'altra sicurezza nei giocatori.
Ora è tutto difficile. Per fortuna che sabato vinciamo: ha aperto il topic il clone.

Torna a “Il campionato”