Juve Stabia-Livorno

LIVORNO
Messaggi: 1357
Iscritto il: 07/04/2019, 8:55

Juve Stabia-Livorno

Messaggioda LIVORNO » 27/06/2020, 13:22

Miguel
Messaggi: 251
Iscritto il: 23/09/2015, 12:10

Re: Juve Stabia-Livorno

Messaggioda Miguel » 27/06/2020, 14:58

con tutto il rispetto per la persona, ma siamo passati da un prete che scrive sul breviario a un diavolo che si fa sentire
Anche le bestemmie arrivavano chiare su dazn...
Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 778
Iscritto il: 06/06/2017, 15:40
Località: Lucca&Livorno (S. Jacopo)

Re: Juve Stabia-Livorno

Messaggioda Tennent's Super » 29/06/2020, 10:49

Juve Stabia – Livorno: 2-3

Non avrei mai pensato di poter assistere a una trivela di Luci e a un gol di piede di Boben nella stessa azione. Vittoria masochista che serve solo a prolungare l'agonia, ma è comunque sempre meglio che perdere.

Plizzari 4

Scende in campo con la tipica divisa da portiere della gabbionata della domenica alle 5 querce: pantaloncini verde ramarro e maglietta amaranto. Un abbinamento cromatico che avrebbe fatto svenire all'istante anche Malgioglio. In partita riesce a prendere un gol su una punizione da centrocampo che gli rimbalza davanti a dieci metri, e poi un altro, sempre su punizione, dove esce a caso. Sui calci piazzati, da qualsiasi posizione, gli avversari tirano sempre in porta. O chissà perché?

Del Prato 5,5

Si mette nell'angolino per non dare troppo nell'occhio, e in effetti non mi ricordo nemmeno come ha giocato. Cinque e mezzo d'ufficio.

Bogdan 4,5

Per la duecentoquarantanovesima volta sui calci piazzati si perde l'uomo in marcatura. Due metri di altezza e non saperli usare mai. Che spreco della natura.

Boben 6,5

Non segnava in una partita di calcio ufficiale da quella volta al torneo provinciale delle parrocchie di Lubiana. La butta dentro col destro, arnese che fino a oggi aveva solo utilizzato per trebbiare gli stinchi degli avversari. Complimenti bomber, hai già segnato gli stessi gol di Braken e Murilo.

Ruggiero 5

Il suo ruolo è sconosciuto anche ai ricercatori del Cern di Ginevra. Filippini lo mette dalle parti della difesa solo perché è grosso e ha la faccia da scugnizzo napoletano. Però dopo un tempo anche basta.

Dal 46' Marsura 6

Dopo qualche giocata in cui ci aveva dato l'illusione che fosse in una giornata buona, spara un destraccio al quarto piano del palazzo di Castellammare, ferendo un bambino che assisteva alla partita dal terrazzo di casa. In preda ai sensi di colpa finge poi un improbabile infortunio alla caviglia, dando colpa al terreno accidentato. Quando si accorge che è in erba sintetica è ormai troppo tardi. Bella figura di merda.

Seck 5,5

A volte lo confondo con l'altro nero, quello bravo. Lui invece prova delle galoppate inutili sulla fascia scordandosi il pallone dieci metri indietro. Ad ogni modo qualunque oggetto animato o inanimato su quella fascia è meglio di Porcino.

Dal 55' Porcino 3 - Premio M&M

Masochismo amaranto gli deve molto. Senza le sue cazzate epiche non avremmo motivo di esistere. Oggi, dopo 4 mesi di quarantena e l'ultima partita interamente trascorsa in panchina, entra sul 2 a 1 per noi e prova subito a rovinare tutto con un'entrata kung fu che gli costa l'espulsione diretta e da cui nasce il gol del provvisorio pareggio. La buona notizia è che almeno non gioca la prossima. Masochista del match.

Awua 6,5

Al contrario di tutti gli altri riesce a correre a una certa velocità con il pallone tra i piedi. Dovrebbe essere la norma per un calciatore, invece qua da noi è l'eccezione. Unico acquisto sensato del mercato invernale.

Agazzi 7

Evidentemente legge Masochismo Amaranto. La volta scorsa lo avevamo spronato a far meglio, e stasera è tornato a mostrare il pezzo forte del suo repertorio: la sciabolata da fuori area. Che poi visto il nostro reparto offensivo, è l'unico modo che abbiamo per segnare.

Luci 6

Il mix letale età anagrafica e caldo africano lo fa boccheggiare sin dalle prime battute. Resta in apnea tutta la partita eguagliando il record mondiale di immersione statica in acqua. Non soddisfatto, agli ultimi sgoccioli del match sfodera una trivela che non si vedeva dai tempi di Quaresma all'Inter, da cui nasce il gol della vittoria finale. L'orgoglio del capitano.

Marras 7

Per i difensori è più fastidioso di una zanzara. Pronti via e innesca subito un maxi tafferuglio con tanto di pedate nel viso e gomitate cavandosela con un cartellino giallo. Poi sbuca fuori dal nulla per la zampata del 2 a 1. I suoi capelli sono ancora un caso irrisolto per tutta la categoria dei parrucchieri italiani. Comunque ci eri mancato tanto. Grazie.

Ferrari 5

Più che il senso del gol ha il senso della rissa. Ormai si disinteressa delle azioni di gioco per dedicarsi interamente ai duelli individuali di pugilato e valetudo con i difensori. Per il calcio fiorentino sarebbe un bel colpo.

Dal 74' Murilo 5

Entra con il preciso compito di tener palla e far ripartire il Livorno. Lui capisce male e perde palla e fa ripartire la Juve Stabia. La punizione regalata all'ultimo secondo dopo l'ennesimo stop sbagliato ha causato il crollo della cattedrale di Castellammare di Stabia causa bestemmie. Irrecuperabile.

Dal 55' Braken 4.5

Quando un lancio arriva dalle sua parti sembra il mio gatto con la pallina rimbalzina: Passa mezz'ora a rincorrerla senza prenderla mai. E' la cosa più inutile mai comparsa in un campo di calcio.

Filippini 6,5

Contrariamente al silenzio mistico di Don Breda, il buon Antonio passa la partita a gridare delle bestemmie che imbarazzano anche il cronista di Dazn e quei trecentoquaranta “addetti ai lavori” tifosi infiltrati della Juve Stabia che trascorrono la partita a insultare l'arbitro dagli spalti. Dopo novanta minuti di madonne l'arbitro però lo sgama e lo espelle un attimo prima del nostro gol della vittoria. Non servirà a molto, ma almeno stasera può tornare a casa con una piccola soddisfazione per la sua prima vittoria da allenatore. Dopo quello che ha passato se la merita.

Nella foto, l'esultanza di Marras dopo il gol del vantaggio.

Immagine
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D

Torna a “Pagelle e commenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti