CREMONESE - LIVORNO

lasse
Messaggi: 194
Iscritto il: 02/09/2018, 18:27

CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda lasse » 01/12/2019, 11:03

Visto che nessuno scrive ci provo io

PLIZZARI 7
Abbiamo potuto constatare che sulle uscite è nefasto quanto l'ultimo inguardabile Zima, per il resto una parata di ordinaria amministrazione ed una prodezza d'istinto al 94' che salva il risultato e giustifica il voto.
A me non esntusiasma ma non importa, ora avanti con lui. Assolutamente basta con l'alternanza dei portieri, è devastante per tutti!

DAL PRATO 6,5
Questo ragazzo, raramente non fa la cosa giusta e gioca con la sicurezza e la tranquillità di 30enne di valore, ieri idem.

GONNELLI 5+
Dopo tante partite continuative da titolare, forse è giunto il momento di rifiatare un pò, anche ieri diverse disattenzioni, anche se non decisive come la scorsa domenica.

BOGDAN 6
E' ancora molto legnoso, ma con Di Gennaro, al netto degli errori marchiani che ci hanno condito finora, è il miglior difensore che abbiamo in questa sciagurata difesa

GASBARRO 6+
Oggi per me Gasbarro ha giocato una buona partita, difensivamente più attento, anche cattivo quando serviva, ha fortunatamente limitato quegli incomprensibili disimpegni avventurosi che mandavano in tilt i nostri portieri, ed ha fatto un paio di buone percussioni offensive, una quasi coast to coast con tiro parato ed al 90' sulla fascia ha messo davvero un'ottima palla che Agazzi avrebbe potuto sfruttare meglio. Comunque almeno non si gira sui tiri avversari come Porcino!

MARRAS 5
Oggi il nostro furetto di certo non ha fatto mancare, corsa agonismo e generosità, ma purtroppo non gli è mai, proprio mai riuscito l'ultimo tocco, quello che poteva essere decisivo

LUCI 6-
Nel corso del primo tempo ho pensato che fosse una di quelle giornate dove il nostro grande capitano fosse afflitto dalla "sindrome di savicevic" quella in cui si convince di essere il trequartista geniale con passaggini filtranti e scavati, fortunatamente nella ripresa, recupera l'ascia e si mette a fare quello che fa meglio: legna

AGAZZI 6,5
Siamo d'accordo che ancora non è il giocatore del finale di campionato scorso, ma secondo me è in fase di miglioramento, ieri è stato ben presente sia in fase di contenimento che di impostazione, peccato che ha avuto le due possibilità migliori, ad inizio e fine partita, con la sua arma migliore, il tiro, in cui poteva decisamente fare meglio, specie l'ultima, eravamo al 90...

ROCCA 6+
Questo ragazzo mi lascia perplesso, ieri tatticamente ha fatto una partita buonissima e tra le linee si è inserito benissimo e ha disturbato enormemente il loro gioco, che non ci capivano un tubo, purtroppo quando si tratterebbe di approfittare di queste situazioni, ha una latenza, non so se costituzionale o più probabilmente di pensiero, che vanifica il lavoro fatto in precedenza, comunque una delle sue prove migliori

MAZZEO 5---
Il piede ce l'ha ed anche l'idea del movimento, purtroppo penso che sia l'unica cosa che gli sia rimasto, si critica Filip, perchè è un palo, ma questo non tiene un pallone e non fa un tiro in porta, spesso in fuorigioco, certo darebbe anche l'impressione di poter segnare se avesse la palla buona, ma in questo Livorno, la palla buona te la devi anche cercare. Non so se è il suo modo di giocare, ma quell'aria da "m'importa 'na sega" mi disturba

MARSURA 6
Secondo me con Marsura ci si accanisce un pò troppo, non è più stato devastante come all'inizio, ma noterete che ha sempre e dico sempre 3 uomini addosso e molto spesso riesce anche ad andargli via, certo in area non c'è Lineker che questi palloni li trasforma in goal. Ieri per me sufficiente

BOBEN 6-
Entra per esigenze tattiche e dopo 1 minuto sbaglia uno stop innescando la cremonese in area di rigore nostra, brividi... Poi comunque tiene

MURILO 5,5
Dover scegliere un aggettivo per Murilo, senza dubbio se ne adatta uno benissimo: Arruffone! Non si può dire che non si impegni, ma le sue scelte sono quasi sempre l'opposto di quello che un cervello normale sceglierebbe. Principalmente il problema è che noi non abbiamo ancora capito che ruolo abbia, e quel che è più grave non l'hanno capito neanche in panchina e forse non lo sa nemmeno lui!

RAICEVIC 6-
Filip titolare inamovibile non si può vedere, perchè è l'antitesi del ruolo dell'attaccante, ma come disse un nostro amico sul forum è uno dei migliori difensori del Livorno! Rendiamoci conto che Raicevic a questa squadra serve, ma 20 minuti, quando si deve tenere il risultato, questo la sa fare molto bene, e per questo lo dovremmo sfruttare.

BREDA/FILIPPINI 6-
Onestamente non era facile, nè per uno nè per l'altro, hanno cercato di ricomporre un pò le righe e fare fronte comune, almeno questo mi pare che alla meglio l'abbiano fatto. Vi chiedo di non pensare più all'alternanza dei portieri, è devastante!
Infine una domanda. Ma Braken vi tromba le mogli a tutti? Mi date una soddisfazione una volta di giocare in casa con marras e marsura ai lati e braken punta centrale?

P.S. Scuusate per la lunghezza!
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 1631
Iscritto il: 20/05/2016, 15:43
Località: Borgo

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda Plinio » 01/12/2019, 11:40

Ottime pagelle.
Concordo su tutto
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
Sololivorno
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/08/2019, 1:08

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda Sololivorno » 01/12/2019, 13:17

Boia per davvero ma braken perché non gioca più?
Campistri76
Messaggi: 338
Iscritto il: 07/03/2019, 19:56

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda Campistri76 » 01/12/2019, 17:05

Pagelle perfette ma per me Mazzeo 4 per l'atteggiamento....
Me lo immaginavo tutto un altro giocatore caratterialmente, è stata forse la delusione più grande.
lasse
Messaggi: 194
Iscritto il: 02/09/2018, 18:27

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda lasse » 01/12/2019, 17:11

E' vero sembra che ti faccia un favore a scendere in campo...
magari è il suo modo di fare e noi non si conosce però a me irrita
Avatar utente
Tennent's Super
Messaggi: 654
Iscritto il: 06/06/2017, 15:40
Località: Lucca&Livorno (S. Jacopo)

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda Tennent's Super » 01/12/2019, 20:24

Masochismo Amaranto :-)

Cremonese – Livorno: 0-0
Risultato grigio, di un pomeriggio grigio, tra due squadre grigie, tristi e rassegnate. Dai che fra poco arriva Babbo Natale.
Le pagelle
Plizzari 7
Promosso per l'occasione da spettatore dalla panchina a spettatore dal campo, si ribella al destino del Livorno in trasferta in cui l'avversario non tira mai ma poi segna al 94', grazie a un colpo di reni che ci salva dall'ennesima beffa e permette a un numero non quantificabile di santi di restare al loro posto, almeno stavolta. Contromagia.
Del Prato 6
Tutti i bravi giocatori passano da una gavetta di un paio d'anni in una squadra scarsa, di bassa serie B, in stati semideserti. Che dirti bimbo mio, sei nel posto giusto.
Bogdan 6
A luglio le voci di mercato lo davano al Torino per 3 milioni. Spinelli ne chiedeva 5. Oggi è acquistabile in promozione con il black friday a 1 euro e 50. Tu chiamale se vuoi plusvalenze.
Gonnelli 5
Ciofani gli mangia in testa due volte ma per fortuna l'attaccante non prende la porta. Poi se lo scorda pure all'ultimo secondo, per fortuna ci pensa Plizzari. Ci vuole calma e sangue freddo, diceva la canzone.
Gasbarro 6,5
Non sarà un granché come allenatore ma sicuramente Mister Breda dimostra di essere un cuoco attento alla stagionalità dei prodotti. Quella dei funghi volge al termine e così Porcino torna in panchina a vantaggio di un buon gas gas che azzecca finalmente una partita decente dopo quattromila anni.
Luci 5,5
Dopo le ultime partite terminate in riserva gli mettono un uomo in più accanto per farlo respirare meglio. Tra un mese lo vedremo giocare direttamente con l'aerosol e la flebo al braccio.
Agazzi 6,5
La presenza di Rocca lo rivitalizza dando l'impressione di essere più lucido. Come quando dopo 7 bicchieri di vino te ne offrono uno d'acqua.
Rocca 6
Spinelli deve aver imposto allo staff tecnico di tirare fuori tutti gli avanzi dal frigo, Rocca fa il suo dimostrando di non essere ancora andato a male.
Dal 74' Boben 6
Entra al posto di Rocca per difendere il risultato. Quale risultato? Qualcuno ha visto un risultato? Vi prego, se qualcuno ha visto un risultato da difendere è pregato di telefonare al numero verde in sovrimpressione o scrivere un messaggio a Masochismo amaranto. Grazie.
Marras 5,5
Crede così poco nei nostri saltatori di testa che sceglie di battere i calci d'angolo passando il pallone direttamente al nostro portiere. Va bene che davanti non siamo mai pericolosi ma almeno cerchiamo di nasconderlo un po' meglio, dai.
Dal 63' Murilo 5,5
Dal Vangelo secondo Luca: E' più facile per un cammello passare dalla cruna di un ago che un tiro di Murilo centri la porta.
Marsura 5,5
E' stanco? È appannato? Non sta attraversando un buon periodo di forma? Secondo noi semplicemente si è rotto il cazzo. Come dargli torto? Il gioco di Breda farebbe passare la voglia del pallone anche a un bambino.
Mazzeo 5
L'avevo detto che dopo il gol della settimana scorsa andava messo subito nel congelatore, invece no, quel testone del mister me lo lascia a bagnomaria. Risultato: il nostro barbapapà si è ammosciato di nuovo.
Dal 60' Raicevic 5
Poteva passare tutta la partita in panchina il cocco del mister? Ovviamente no. E infatti entra con un duplice scopo:
1. Non tirare in porta per nessuna ragione al mondo
2. Prendere falli a ripetizione per far salire la squadra (leggi per perdere tempo). Peccato però che si faccia subito sgamare dall'arbitro che non gliene fischia una.
Allenatore 1 - Breda. Voto 4. Gli hanno messo accanto il maggiordomo per aiutarlo nelle faccende domestiche. In realtà era tutta una strategia del vecchio uomo giallo per costringerlo alle dimissioni, così non gli doveva pagare lo stipendio per due anni. Don Breda fa finta di non capire e continua indisturbato a fare quello che faceva prima. Cioè niente.
Allenatore 2 – Filippini. Voto 6. Come facilmente intuibile dal cognome il suo compito è aiutare il padrone nelle faccende di casa. Si assume l'incarico con tutta l'umiltà che lo contraddistingue. Speriamo solo che non ti paghino in nero.
Spinelli voto 0. Quando la tua squadra dopo 13 giornate è ultima in classifica la scelta più logica di ogni presidente è sempre stata quella di cambiare l'allenatore. Ma a quando risale l'ultima scelta logica del nostro giallone? Recenti studi archeologici la fanno risalire al V secolo avanti Cristo.
Questa volta si inventa il doppio allenatore, una specie di affiancamento, o tutoraggio, che per Breda e Filippini deve essere più umiliante di quando torni a scuola guida dopo che ti hanno ritirato la patente.
Nella foto:
Mister Breda e Mister Filippini durante le riprese del film “una poltrona per due.”

Immagine
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
lasse
Messaggi: 194
Iscritto il: 02/09/2018, 18:27

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda lasse » 01/12/2019, 20:27

sei un genio!
Miguel
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/09/2015, 12:10

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda Miguel » 02/12/2019, 13:12

Non sono d’accordo sui giudizi su Murillo, mi sembrano un po’ per partito preso, viene giudicato negativamente a prescindere dalla prestazione
Secondo me ha fatto bene nei minuti che ha giocato ed è stato più pericoloso di Raicevic e Mazzeo messi insieme
spiritual
Messaggi: 2656
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: CREMONESE - LIVORNO

Messaggioda spiritual » 02/12/2019, 13:27

Vero.

Torna a “Pagelle e commenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti