LIVORNO JUVE STABIA

BALDOeFIERO

Re: LIVORNO JUVE STABIA

Messaggioda BALDOeFIERO » 05/11/2019, 15:06

Continua spirit, se hai tempo e voglia.
Chi un'ha voglia di legge i discorsi lunghi vada vedé varche foto :mrgreen:
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE
Miguel

Messaggioda Miguel » 05/11/2019, 20:03

spiritual ha scritto:Un avrei mai creduto che qualcuno sarebbe arrivato a leggere fino alla fine, invece addirittura due. E pensare che ero tentato di scrivere le peggiori cose contro chi dice le stronzate più grandi, sicuro che nessuno le avrebbe lette.
Comunque tranquilli. E' stata la prima e ultima pagellata. Era da tempo che non si vinceva una partita del genere e l'euforia mi stimola a scrivere.

Guarda che ho detto di aver preso mezza giornata di ferie, ma ho letto tutto.
Ho anche notato che nella prima parte ti è scappata una piccola vena polemica contro chi, come scrivi "dice le stronzate più grandi".
Nella seconda parte sei stato più benevolo… forse sapevi che invece le avremmo lette :lol:

Ciao
spiritual

Messaggioda spiritual » 05/11/2019, 20:37

E' vero, io allungo sempre il brodo e non ho la capacità di alcuni di sintetizzare con metafore, che nel caso di Piazza sono inimitabili, ma non credo di ripetermi o di scrivere per il gusto di leggermi, come succede a qualcuno. Mi piace delineare tutti gli aspetti, esternando qualche volta i dubbi che ho dentro di me. In questo modo corro il rischio di fare confusione, di appesantire lo scritto, ma di positivo può essere che risulta un quadro più completo su cui ragionare.
E' impossibile che un mi si prenda in giro per questa particolarità. Noi tutti, io per primo, cerchiamo sempre qualcosa per ruzzare, per rompere i coglioni. E' un modo amichevole di comunicare e nessuno può togliercelo. Ci ruberebbero la nostra livornesità.
E' però anche vero che qualcuno, magari, non sopporta le lungaggini. Non è abituato a leggere, è rimasto bimbo, al tempo dei fumetti, e dopo due righe dice: che palle! Può darsi che sia il modo migliore per affrontare le cose: quanto stress in meno!

Miguel
non scrivi certo stronzate. Condivido quasi sempre quello che scrivi perché è intelligente e meditato, sicuramente non buttato a caso,

Sarà un caso, ma mi trovo in molta sintonia anche con gli altri lettori della pagellata. Anche quando su certi argomenti abbiamo opinioni diverse condivido il loro modo di affrontare le questioni. Alcuni, poi, ho avuto anche l'occasione di conoscerli e di apprezzarli come persona.
(Bimbi, queste sviolinate meritano una cena agratisse! Si prega di provvedere)
Davide72

Messaggioda Davide72 » 05/11/2019, 20:49

Onore a Spirit...chi è malato di amaranto come tutti noi è un piacere leggere le tue disamine che trasudano di passione. Grazie.
mediano

Messaggioda mediano » 08/11/2019, 14:12

Tennent's Super ha scritto:Giusto mettere anche Masochismo Amaranto:Zima 4,5 Premio M&M. Era l'unico modo per far segnare la Juve Stabia. A pallavolo sarebbe stato un bel muro punto. Male anche coi piedi quando si tratta di rinviare. E' proprio vero, il calcio ruba un sacco di atleti agli altri sport.

Ora, io capisco lo spirito sarcastico di queste pagelle, però mi sembra che quando Zima sbaglia si scateni un pandemonio contro di lui. E' nella media dei portieri della serie B, addirittura abbiamo criticato Breda quando lo mise fuori contro il Chievo. Io le cazzate che fa un le scordo, ma so anche perché a Frosinone un se n'è presi 6 o 7....
Fides

Messaggioda Fides » 08/11/2019, 15:28

nell'arco di un campionato tutti fanno degli errori ...che in molti casi possono valere anche i tre punti.

a noi son capitati 5-6 errori dei singoli nelle prime 7-8 gare
altrimenti se venivano spalmati in 20 gare nessuno avrebbe
avuto da ridire ( perchè anche baggio sbagliava) quindi il risultato finale non cambierebbe

se da oggi non vi saranno più cappellate!

sensazioni positive

Torna a “Pagelle e commenti”