Ma cosa vuol dire?

ATEK

Ma cosa vuol dire?

Messaggioda ATEK » 18/03/2019, 14:13

Si lo so ci sono problemi piu' importanti rispetto a quello che vorrei sapere.Cambiamento del clima,diacciai in scioglimento,deforestazione,siccità,ir buo dell'ozono e der tegema di sumà.
Qundi arriviamo al punto.Sono almeno 2 mesi e forse di piu' che seguendo le partite,e i commenti dei gronisti mi arrovellano ir ceppione.
MA CLINSCIT SONASEGA COME SI SCRIVE COSA SIGNIFIA??ANCHE IER SERA HA FATTO 3,4 CLISCIT.RIVOLGENDOSI A UN GIOATORE.ECCO ORA SE QUARCHEDUNO SA COSA SIGNIFIA PERPIACERE MELO SCRIVE QUA?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE.
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta."
-Martin Luther King
ateo

Re: Ma cosa vuol dire?

Messaggioda ateo » 18/03/2019, 14:24

ATEK ha scritto:Si lo so ci sono problemi piu' importanti rispetto a quello che vorrei sapere.Cambiamento del clima,diacciai in scioglimento,deforestazione,siccità,ir buo dell'ozono e der tegema di sumà.
Qundi arriviamo al punto.Sono almeno 2 mesi e forse di piu' che seguendo le partite,e i commenti dei gronisti mi arrovellano ir ceppione.
MA CLINSCIT SONASEGA COME SI SCRIVE COSA SIGNIFIA??ANCHE IER SERA HA FATTO 3,4 CLISCIT.RIVOLGENDOSI A UN GIOATORE.ECCO ORA SE QUARCHEDUNO SA COSA SIGNIFIA PERPIACERE MELO SCRIVE QUA?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE.

Atek,se traduco bene la tua pronuncia potrebbe essere abbreviazione di clean shit,ora clean vuol dire pulito e shit vuol dire pisa :lol: :lol: :lol:
Assembla le parole,ma tieni conto, per quel poco che sò,che le parole vanno viste in un contesto ed il significato varia di volta in volta,idem per l'accorpamento di due parole o aggettivi
ale67

Messaggioda ale67 » 18/03/2019, 14:25

clean sheet significa semplicemente nel gergo calcistico mantenere la propria porta inviolata ovvero non aver subito gol. aver fatto per esempio 7 clean sheet vuol dire aver vinto per sette volte senza subire reti. Come capitato con la salernitana per esempio..
ATEK

Messaggioda ATEK » 18/03/2019, 14:32

ale67 ha scritto:clean sheet significa semplicemente nel gergo calcistico mantenere la propria porta inviolata ovvero non aver subito gol. aver fatto per esempio 7 clean sheet vuol dire aver vinto per sette volte senza subire reti. Come capitato con la salernitana per esempio..

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh finarmente.Ma perchè devono per forza usare termini inglesi?Basta dirlo in italiano.Portiere imbattuto da tot menuti.Non perdiamo il ns modo di parlare di esprimere,i nostri concetti.Se ci inglesizziamo anche noi bonanotte.Che bello scrivere tumà puttana x esempio.In inglese sarebbe aspetta vo al traduttore.Eccomi,

your mother bitch fa caà.
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta."
-Martin Luther King
ateo

Messaggioda ateo » 18/03/2019, 17:22

Si fà per dassi un pò di potta..border line, location,offside,penalty ecc.ecc.fanno sembrà di esse globe trotter..in realtà ,armeno io anche se ho girato un bel pò,si sà na sega
comunque la pronuncia di merda e foglio ..è simile..sarà un caso? :lol: :lol: :lol:
ATEK te sei di venezia io pontino..stesse abitudini piattole e tarponi anni 50
spiritual

Messaggioda spiritual » 18/03/2019, 17:28

Atek
il bello è che ci mettono questi termini in tutti gli argomenti, soprattutto quegli tecnologici, del pc, del telefonino, e in certe occasioni devi fa finta di saperlo perché altrimenti ti rompe le palle fa la parte del coglione.
Come se fosse un coglione uno che non sa cosa vuol dire o come si utilizza una "app". Poi si scopre che chi invece lo sa, sa solo quelle cose e un capisce una sega della realtà che lo circonda.
Un tempo si diceva "e parla come mangi".
Ma forse un è sbagliato il NUOVO mondo , ma siamo noi che vogliamo restare attaccati al "VECCHIO".
Ateo- Atek
Voi di Venezia e del Pontino, io invece del Borgo e me ne vanto.
Plinio

Messaggioda Plinio » 18/03/2019, 17:40

spiritual ha scritto:Voi di Venezia e del Pontino, io invece del Borgo e me ne vanto.

Diglielo vai (anche a quer brodo veneziano di Roby!!!)
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ale67

Messaggioda ale67 » 18/03/2019, 18:14

ATEK ha scritto:
ale67 ha scritto:clean sheet significa semplicemente nel gergo calcistico mantenere la propria porta inviolata ovvero non aver subito gol. aver fatto per esempio 7 clean sheet vuol dire aver vinto per sette volte senza subire reti. Come capitato con la salernitana per esempio..

ohhhhhhhhhhhhhhhhhh finarmente.Ma perchè devono per forza usare termini inglesi?Basta dirlo in italiano.Portiere imbattuto da tot menuti.Non perdiamo il ns modo di parlare di esprimere,i nostri concetti.Se ci inglesizziamo anche noi bonanotte.Che bello scrivere tumà puttana x esempio.In inglese sarebbe aspetta vo al traduttore.Eccomi,

your mother bitch fa caà.

fai attenzione, non è portiere imbattuto da tot minuti tipo record di imbattibilità. E' il numero di partite anche non consecutive che non hai subito reti per esempio dall'inizio del campionato oppure viene preso come riferimento un girone intero oppure ancora un tot di partite. Per esempio se guardi i risultati del girone di ritorno vedrai che il Livorno finora ha fatto 5 clean sheet ossia per 5 partite anche non consecutive non ha subito gol
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 18/03/2019, 19:07

sarebbe clean sheet(foglio pulito ..con sheet che suona pericolosamente vicino a "shit" che in inglese vuol dire "pisa")
come quando a livorno al gabbione fai gol a un tuo amico e ni dici "..segnalo vai!" ..col clean sheet segni zero quindi lasci il foglio bianco....
spiritual

Messaggioda spiritual » 18/03/2019, 19:08

Io credevo che quel brodo di Roby fosse dell'Ovo sodo, che nel brodo ci sta anche bene. Poi, oh, se è un brodo veneziano un cambia nulla.
Di siuro è un brodo!!! (peccato che un mi riesce mettè le faccine, ma ora imparo, eh!!!).

Torna a “Off topic”