Di Maio: chi è costui?

tagarolo

Re: Di Maio: chi è costui?

Messaggioda tagarolo » 17/12/2019, 9:28

Viss ha scritto:
spiritual ha scritto:Molto interessante, anche se l'antefatto è troppo cerebrale, e bisognerebbe che lo leggessero in molti, per prima mia sorella.
Le cose più importanti del movimento sono il togliere le piazza a Salvini e modificare nella massa l'impressione che la marcia del leghista fosse inarrestabile.
E non solo. Riuscire a portare piazza tanta gente che non si interessava alla politica significa aver aumentato la coscienza delle persone, soprattutto della fascia dei giovani che di questi tempi spesso è disinteressata e qualunquista. Come dice l'articolo, questo resta.

Basta?
Non credo se non cambi con le tematiche dei diritti sociali ma solo di quelli civili non vai da nessuna parte, anche il loro programma non cambia di una virgola quello del PD/LEU-SI allora a questo punto bastano le sardine nere...

Forse sarebbe anche il caso che sulle tematiche dei diritti sociali si vada anche oltre, ...siamo nel 2020, il "programma" dei "cespuglietti"a sx di leu/pd.
Non mi sembra che abbiano portato negli ultimi 20 anni nè risultati fattivi e nemmeno consenso. Quando tanta gente chiede una ripartenza credo che voglia esprimere dissenso non solo verso i partiti più grandi ( e le loro politiche) ma anche verso il modus operandi (e le politiche proposte) di tanti movimenti.

Tre passi avanti e uno indietro che male non fà!
Viss

Messaggioda Viss » 17/12/2019, 18:01

tagarolo ha scritto:
Viss ha scritto:
spiritual ha scritto:Molto interessante, anche se l'antefatto è troppo cerebrale, e bisognerebbe che lo leggessero in molti, per prima mia sorella.
Le cose più importanti del movimento sono il togliere le piazza a Salvini e modificare nella massa l'impressione che la marcia del leghista fosse inarrestabile.
E non solo. Riuscire a portare piazza tanta gente che non si interessava alla politica significa aver aumentato la coscienza delle persone, soprattutto della fascia dei giovani che di questi tempi spesso è disinteressata e qualunquista. Come dice l'articolo, questo resta.

Basta?
Non credo se non cambi con le tematiche dei diritti sociali ma solo di quelli civili non vai da nessuna parte, anche il loro programma non cambia di una virgola quello del PD/LEU-SI allora a questo punto bastano le sardine nere...

Forse sarebbe anche il caso che sulle tematiche dei diritti sociali si vada anche oltre, ...siamo nel 2020, il "programma" dei "cespuglietti"a sx di leu/pd.
Non mi sembra che abbiano portato negli ultimi 20 anni nè risultati fattivi e nemmeno consenso. Quando tanta gente chiede una ripartenza credo che voglia esprimere dissenso non solo verso i partiti più grandi ( e le loro politiche) ma anche verso il modus operandi (e le politiche proposte) di tanti movimenti.

Tre passi avanti e uno indietro che male non fà!

Dipende anche come vengono pubblicizzati, perché si parla sempre delle stesse 4 persone o gli stessi 4 partiti oppure non hanno la fortuna che ha Rizzo con i giornalisti o per quel poco che la ha anche Cremaschi, a meno che non compiano "gesti degni di nota"
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 22/01/2020, 13:15

Di Maio si è dimesso da capo politico....
Poteva aspettare lunedì...o no giusto....lui un è ne di sinistra.....né di..... :mrgreen: ....mmmm.....ma forse....ma si....ma anche.....non sono ma.....
No via...son veramente roba da diti ner culo....roba da grattate nel muso!
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 23/01/2020, 17:00

Una nullità
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 27/01/2020, 19:28

Visti i risultati vediamo se finalmente si fanno un bell'esame di coscienza e decidono come e cosa intendono fare da grandi!
Sarebbe sbagliato a mio avviso affondarli politicamente poiché cmq tra quelli rimasti ci sono anche,poche perché la maggior parte li hanno cacciati, persone valide e competenti che possono impegnarsi nel costruire quello che serve ad allargare la sx!

Piccolo appunto non sull'Emilia ma sulla calabria.
I "cittadini "che gli hanno permesso di prendere quasi il 50% in Calabria .il reddito di cittadinanza la stanno già riscuotendo...e quindi gli sono andati in culo! La dx ora offre qlc altro bonus! Vengono signori vengono! Locri docet!
Ora ci vorranno un paio di mila di nuovi forestali!
spiritual

Messaggioda spiritual » 27/01/2020, 19:51

E pensare che la paura di Salvini, la necessità del PD di darsi un'altra anima, la crescita delle Sardine e tutto quello che è successo all'interno dei 5S potrebbe portare, quasi per caso, senza che nessuno l'avesse programmato o voluto, a un governo che faccia finalmente cose di sinistra; cose serie.
Quella sarebbe la vera arma per sgonfiare il porcellino.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 28/01/2020, 18:49

La politica dei 5stelle, come quella della lega, funziona finché un governi.
Quando poi c’è da risolve i problemi, i nodi vengono al pettine.
Di solito anche le rivoluzioni falliscono per il solito motivo, sia quelle di “sinistra” e a maggior ragione quelle di “destra”, che oltre tutto sono forze reazionarie.
Un basta dì che un sei nè di destra e nè di sinistra per risolve il problema, tutto sta nel rapporto che uno alla fine ha col potere.
ateo

Messaggioda ateo » 28/01/2020, 22:08

Speriamo in Fico....sotto sotto di peyo era destrorso al pari di diba....boia come mi sta sur cazzo
Ora voglio vede' se fanno i garosi,se crolla ir governo spariscono come il ns amico renzie
La partita è aperta e... come già detto tempo fa'.. the battle is over but the war goes on..

Torna a “Off topic”