Di Maio: chi è costui?

Plinio

Re: Di Maio: chi è costui?

Messaggioda Plinio » 09/08/2019, 11:21

spiritual ha scritto:Leggo una notizia agghiacciante sul Fatto: il centro destra unito avrebbe PIU' dei 2/3 dei parlamentari. Altro che presidente della repubblica: potrebbero modificare la Costituzione senza referendum. Bona, Italia. Altro che fascismo, sarebbe lo sfascio della nazione.
Mi preparo a fare il pensionato in Portogallo.

Pensa se fossero passati italicum e riforma boschi.
Gli errori vanno ammessi...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
spiritual

Messaggioda spiritual » 09/08/2019, 11:27

Il problema si avvertirà quando e troppo tardi. Andrà in culo all'Europa; sforerà rivendicando la bontà di quella politica e l'indipendenza del nostro governo per fare gli interessi degli italiani. l'Europa assisterà attonita perché sul piatto della bilancia ci sarà la possibilità di uscita dell'Italia dall'unione, avvenimento che porterebbe allo sfascio di tutto.
Lo spread andrà alle stelle mentre, nel frattempo sarà stata deliberata l'autonomia delle regioni.
In quel contesto di crisi catastrofica le stesse regioni del nord, diventate autonome, proclameranno la propria indipendenza di fronte a un governo centrale compiacente che avrà in quel modo raggiunto il proprio obiettivo.
Fantascienza?
Chissà.
Nel frattempo il Tattico esulterà chiedendo al suo Capitano nuove regolamentazioni per i forum.e allora ce lo farà vedere lui chi è.
Dio bongo!!!
spiritual

Messaggioda spiritual » 09/08/2019, 11:30

Plinio
In qualsiasi assetto e sistema elettorale Salvini avrà la netta maggioranza.
Se fosse passato il referendum forse avremmo avuto il problema di Renzi per dieci anni. Un bel problema, ma ora ci metterei la firma.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 31/08/2019, 13:02

Il capitano rimane inarrivabile in quanto a stronzate e simpatia, ma un posto nel mio cuore ce l'ha anche vesto popò di scemo.
la cosa che mi fa incazzà è che accusa a caso la gente di volè le poltrone, quando è solo lui che ne vòle una (ma anche di più).
da una parte mi garberebbe andà a votà per vedè sparì questa setta di fanatici.
Plinio

Messaggioda Plinio » 31/08/2019, 13:07

piazzamagenta ha scritto:Il capitano rimane inarrivabile in quanto a stronzate e simpatia, ma un posto nel mio cuore ce l'ha anche vesto popò di scemo.
la cosa che mi fa incazzà è che accusa a caso la gente di volè le poltrone, quando è solo lui che ne vòle una (ma anche di più).
da una parte mi garberebbe andà a votà per vedè sparì questa setta di fanatici.

Straquotone.
Se ir PD si assoggetta a questo inutile bibitaro, poi non stupiamoci se sarvini prende il 70%.
Per me ha ragione Calenda.
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ateo

Messaggioda ateo » 31/08/2019, 15:01

Tempo fà ritenni Calenda valida pedina,ma mai avrei immaginato il suo ruolo di pasdaran nella galassia PD,prima il suo antirenzismo,ora ,stuzziato dal di meio in peio, il desiderio del voto per aprirgli (5 e dintorni)come le cozze..(datteri caro calenda datteri).
Se non fosse per la paura della crisi mondiale ed europea attesa,vorrei che le scellerate elucubrazioni eversive di vella merda di Zaia,si avverassero..come detto bastano gli scaracchi per loro lì
Un ne posso posso più di queste oscenità anti costituzionali,un ne posso più che i leader di lega e fdi contravvengano ad elementari prassi istituzionali non presentandosi a colloqui con il papabile premier.
Un ne posso più dei ripensamenti del "chi è costui "in oggetto,un ne posso più della piattaforma "russò" accessibile per pochi e non rappresentante la massa dei 5,cheche se ne dia
Un ne posso più di minoranze che arzano la voce,un ne posso più di un partito che con il 17 % spinto da un bisexismopolitio governa e fa opposizione,un ne posso più di accuse al premier ed a Mattarella di esse di sinistra e ora ....
UN NE POSSO PIU' DI DI MAIO ,che se si andasse a votà farebbe la fine di una scurreggia alla terrazza durante una libecciata.
Confido nella sx pentastellata tipo Fico,pur nutrendo dubbi e paure sugli accordi in essere tra due correnti di pensiero distanti,ma vicine più di quanto si possa pensare
Si starà a vedè bimbi
spiritual

Messaggioda spiritual » 31/08/2019, 16:45

condivido tutti i tuoi "mi dispiace", caro Ateo, aggiungendo "mi dispiace che tu stasera non venga alla partita e un si prenda il ponce insieme". Senti un po,' neanche tu fossi una bella potta!
Se devo essere sincero, ho meno sui coglioni il porcellino del cameriere che è molto, molto più infido. Fossi il segretario del PD avrei già perso la pazienza e rotto la trattativa, comunicando alla nazione, per chi non lo sapesse, tutte le forzature che sta facendo il capo dei grillini.
Il male è che stanno salendo nei sondaggi più di tutti.
La gente segue la corrente. Boia deh, che personalità c'hanno.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 31/08/2019, 17:00

Lascia stà i sondaggi...ce n’era un altro due giorni fa che vedeva il PD al 25 e loro al 19.
Di Calenda apprezzo la coerenza ma tanto centro era e centro rimane.
Va cambiata la legge elettorale, perché ormai sei al tripolarismo.
E Salvini tanti tanto...e Di Maio tanto tanto...non capiscono un cazzo ma almeno rappresentano qualcuno...ma la Meloni??? C’ha ir 6-7% e ragiona di 60 milioni di italiani?
Mi garba vedè quanti saranno a protestà se fanno il governo...è da prima della guerra che un si vedono in giro in più di 100 e non ritornano a casa in più di 50...
Plinio

Messaggioda Plinio » 31/08/2019, 17:42

Perché ir PD è di sinistra ? Parliamone...
Ci sono le praterie as SX del PD.... non capisco come si perseveri a dividersi in 10 partitelli insulsi, e senza un partito dei Verdi.
O. Jaconi
Fides

Messaggioda Fides » 31/08/2019, 18:03

Col tempo anno tolto la parola comunista
Dopo hanno.tolto la parola partito
Pianp piano si so trpvati nel mezzo
Comera la DC
Oggi PD

Torna a “Off topic”