Di Maio: chi è costui?

spiritual

Di Maio: chi è costui?

Messaggioda spiritual » 13/08/2017, 13:24

Leggendo le sue interviste devo ammettere che è bravissimo. Riesce a dire tutto quello che l'italiano medio non ideologia, nonolio informato, non molto propenso ad approfondire il dibattito politico, vuole sentir dire.
Perfetto per acquisire voti.
L'ultima è nella campagna elettorale in Sicilia, dove sperano di vincere, il commento sul l'abusivismo, dopo che il sindaco di Licata e stato costretto a dimettersi dalla sua giunta perché cercava di far rispettare le decisioni giudiziarie.
Mi spaventa Di Maio, mi spaventa quanto Salvini e un po di più. Vorrei sapere come la pensano gli irriducibili detrattori di Renzi su di lui.
zuppalombarda

Re: Di Maio: chi è costui?

Messaggioda zuppalombarda » 13/08/2017, 15:05

Spiritual, quando scrivi ti ci vorrebbe un correttore di bozze, anche io ogni tanto invio messaggi con errori, ma cerco comunque di ovviare, a parte questo preambolo,
sono d'accordo con te su Di maio ed in genere sui pentastellati, come minimo sono indecifrabili, ma a guardare bene, sono veramente pericolosi al pari se non peggio di
Trump negli USA. La giunta Nogarin a Livorno sta facendo peggio dei soliti governi locali a guida PD, ma a Roma c'è di peggio, ed in genere a parte la sola nota positiva
del taglio degli stipendi, con loro si farebbe il ruzzolone. Salvini è populista, è pericoloso parimenti, anche con l'idea di tornare alla lira, ma è molto più riconducibile alla
solita linea politica delle destre, per chi le tollera puo anche andar bene.
spiritual

Messaggioda spiritual » 13/08/2017, 15:37

Stavolta zuppa concordo su tutta la linea. Non una virgola da cambiare.
Sono con il telefonino, non con il computer, e scrive quello che gli pare. E un problema che finisce oggi. Sono sul traghetto e rientro a Livorno.
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 16/05/2018, 19:15

Dai che ci siamo.......casaleggioassociati/lega......e vai......
E salvini lo sa...sono state le bal....e di maio dirà....sono peggio di hamas.... :lol: :lol:
Fortore 2

Messaggioda Fortore 2 » 17/05/2018, 9:58

I pentastellati fanno leva sul disagio generale, fondato sui problemi reali di chi ha governato negli ultimi 40 anni. Tutti noi auspicheremmo un cambiamento generale, che faccia un po' di pulizia, anche morale.

Ci sono decine di principi fondamentali di libertà, onestà e uguaglianza che sono stati disattesi da decenni.
Su questo, molti sperano che i 5 stelle siano in grado di poter cambiare tutto.
Io mi accontentereri di qualcosina, ma ho dei grossi, enormi, dubbi.
Dubbi basati sul fatto che in italia esiste un apparato di maglie intrecciate sin dal basso, nella struttura pubblica, che è inestricabile. Negli anni passati, da almeno 40, ognuno che ha avuto un minimo di potere ha piazzato qualcuno dei propri alfieri in qualsiasi posto che si rendesse disponibile o fosse possibile creare ad hoc, in qualsiasi momento e situazione. Molto spesso per voto di scambio, altre volte per mantenere il centro di potere. E questi posti di lavoro sono stati consolidati nel tempo, continuando a rafforzare questa ragnatela invisibile. In tutti i settori della pubblica amministrazione, delle partecipate, controllate, banche ecc......

E non la puoi distruggere o limitare, sia perché vai a toccare i posti di lavoro, sia perché vai a toccare i centri di potere.
E loro, i grillini, non hanno la capacità di adattarsi a questo, hanno i paraocchi. Ignorando il fatto che quel tipo di nemico, per sonfiggerlo o arginarlo, lo puoi fare solamente dall'interno, quando lo conosci bene e ce l'hai fatta a non farti coinvolgere. Solo a titolo di esempio cito che, nonostante la feroce lotta che il fascismo fece alla massoneria, nell'ultimo gran consiglio del fascimo, che "sciolse" il partito, la maggioranza dei votanti, erano massoni........

In un paese anglosassone avrebbero la possibilità di provarci, in italia no.
Immagine
Immagine
Immagine
Fides

Messaggioda Fides » 21/05/2018, 1:11

MEGLIO IL PD CHE PER VOCE DI MARTINA S'IMPEGNA , STANDO ALL'OPPOSIZIONE, D
I TUTELARE I PIù DEBOLI

QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE DI COME IL PD, CON RADICI LONTANISSIME PCI, ABBIANO DIMENTICATO
IL COMPITO CHE GLI ELETTORI CHIEDEVANO.

POI RENZI HA DISTRUTTO QUEL POCO RIMASTO E SINCERAMENTE è DA QUATTRO ANNI CHE VOTO M5S

E' VERO CIò CHE DICE SPIRITUAL, SONO BRAVI A APARLARE, ORA HANNO LA POSSIBILITà DI DIMOSTRARE
CIò CHE POSSONO FARE.

ANCHE MONTI PARLAVA BENE, MA RAZZOLAVA MALE.

QUINDI DOPO BERLUSCONI, MONTI, LETTA, RENZI E GENTILONI è MEGLIO VOLTARE PAGINA
E RIPULIRE TUTTO IL MARCIO CHE LA POLITICA HA PRODOTTO NEGLI ULTIMI 20 ANNI.
ULTIMO POLITICO DI SINISTRA IL GRANDE ENRICO, TRA L'ALTRO CITATO IN MOLTI INTERVENTI
DI GRILLO , CHE LHA SEMPRE PORTATO COME ESEMPIO PER LA LOTTA , LA COERENZA, L'IDEA
LA VOLONTA CHE HA MESSO NEL SUO LAVORO SEMPRE DIFENDENDO I PIù DEBOLI.

fORSE MARTINA VORREBBE RIPRENDERE DA Lì, MA SON PASSATI 30 ANNI, E I VARI D'ALEMA, VELTRONI,
OCCHETTO, IL MORTADELLA HANNO DELUSO , USANDO UN EUFENISMO.

DI MAIO E SALVINI NON POTRANNO FARE PEGGIO. AUGURI A CHI MOSTRA CORAGGIO DI FARE QUELLO
CHE DICE.
spiritual

Messaggioda spiritual » 21/05/2018, 2:24

No, mi dispiace. Rispetto per tutte le idee, ma non si può nominare Salvini dopo aver parlato di Berlinguer e delle sue idee.
No e non ho altro da dire.
ateo

Messaggioda ateo » 21/05/2018, 18:28

leggendo la situazione attuale noto alcune cose di ineluttabile certezza:
1) nonostante 5s il potere si e spostato a dx
2)nonostante l impegno i 5s sono dilettanti allo sbaraglio
3) sarvini dice che ha vinto le elezioni,incurante che la sua coalizione per 2/3 gli va ner culo o meglio all opposizione
4)come sopra detto sarvini vole comanda ma e il terzo partito dopo 5s e pd
5)guarda caso subito dopo il passo a latere der plastificato e l ok per l accordo giallo verde e arrivato lo sdoganamento politio der suddetto rifatto
6) per la nota 2 come si fa a leva di ulo l europa e l euro(vedi dichiarazioni der noga) ed esse preda di avvoltoi e speculatori pronti a fare della lira carta straccia..ma si!!!!! leviamo l euro,dichiariamo guerra all etiopia e spezziamo le reni alla grecia..la storia un cia insegnato niente..purtroppo
6)di tutto questo la colpa principale e nostra,della sinistra schiava di renzi,che potra aver fatto anche cose sagge,(ma con 2 errori clamorosi ha dimezzato i voti
detto questo,opinabile o no,e chiaro che il caos e totale..ai posteri l ardua sentenza,intanto ir tempo fugit e noi sannerculo
per accenti ed altre cose grammaticali ho gia detto e mi riscuso
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
spiritual

Messaggioda spiritual » 21/05/2018, 22:13

Ateo
respiro. Analisi perfetta.

Torna a “Off topic”