USA, cosa sono

ateo

Re: USA, cosa sono

Messaggioda ateo » 15/09/2020, 15:43

Plinio ha scritto:60% di analfabetismo funzionale genera i Trumpi.
Paese di beoti.
Noi siamo leggermente meglio, ma di poo...

PLINIO
Ci battono di corta testa o meglio corto muso (wiki ippica :lol: )..per capì l'ottusità dei beoti basta vedè la differenza,forse ,nella religione..la loro...pur cattolica :roll:...è una specie d'insieme di esagitati preda di predicatori showmen,che fanno apparire (termine non casuale) le ns o meglio le vs(un dio la tua) adunate in orgasmo celeste come riunioni del CERN o dibattiti di scienziati sulla fosfina venusiana.
PIAZZA
oramai io e TE siamo in sintonia,quasi culo e camicia..io la seonda ,in cui mi identifico, la porto fori dai pantaloni estate ed inverno, TE ir primo unlosò :lol: :lol: :lol: :lol:
La sai l'urtima dello spettinato tedesco/scozzese???..te lo dio io....
Ha detto ,durante la recente visita nello stato del sole o se preferisci "golden state",che il cambiamento climatico non è la causa dei vasti incendi che stanno distruggendo gran parte della west coast.
Il clima cambierà sicuramente,dice lui,ed il torrido sarà sostituito,a breve, da clima freddo,per un di glaciale.
Le pernacchie fatte da organi e scienziati mondiali stanno deviando l'orbita delle migliaia di satelliti circolanti..ma lui insiste sulla sua teoria,esortando ad un ritorno al carbone con un ripristino graduale delle centrali del nero fossile.
Ora è inutile che ti dia quale sia il ruolo di produttore del riempi carze del 6/1 per bimbi vivaci,sai benissimo che ne conserva la leadership mondiale,leadership venuta a mancare meno con la verticale caduta dello share oil/gas,tecnica con la quale aveva agli albori creato scompiglio nell'opec ed in altri tonaati stati produttori.
DIOBOIA..il carbone,ma ce ne rendiamo'onto,non solo con la tecnica share ,voluta da lui e chi prima di lui, hanno frantumato con trivellazioni per migliaia di km verdi terreni/praterie arricchendo texani e north dakotani,mettendo a rischio il fragile equilibrio sismico statunitense,non solo ha (trump) sdoganato trivellazioni in zone come l'Alaska, difese e protette dai suoi predecessori,ma ora vole buttà per l'aria neri fumi,che ti riordo ,hanno reso famosa Londra per lo smog,smog ora sparito e dovuto solamente agli allora riscaldamenti proprio a carbone,non certo alla nebbia simil padana
Chiudo con una domanda..sai chi è il primo importatore del fossile ???? LA CINA..qualcosa non mi torna..ma il biondo stavolta ha trovato pane per i su denti..la potenza ciainis economia e militare non è certo quella dei loro fratelli alleati nord coreani e vietnamiti di allora e neppure a quella dei barbuti ex alleati usa sunniti(Iraq) ed atavici nemici,sempre usa, sciiti(Iran).
Inoltre la Cina è superiore per numero e determinazione a quella giappanais,giappanais chiamati ad una guerra voluta(Pearl h.) dall'aquila dalla testa bianca e persa per sfortuna nello scacchiere midway e per vigliacchi attacchi delle 2 LITTLE BOYe FAT MAN
Forse però il tycoon ha ragione,andremo verso un 'era glaciale.....dimenticando però che la causa sarà il sole, oscurato da eterne nubi prodotte dall'inquinamento un pò come nei film apocalittici..già ma sono solo firmi,un pò come quelli delle città deserte ,con persone che mascherate si evitano aereoporti vuoti come tutti i mezzi di trasporto..ma ..momento... non ricordo se questo è un firme ho una triste realtà..er budello di su mà ;)
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE ed il regno di sarvini
Immagine
spiritual

Messaggioda spiritual » 15/09/2020, 21:10

straordinario!!!
Da antologia.
ateo

Messaggioda ateo » 16/09/2020, 9:45

[quote="spiritual"]straordinario!!!
Da antologia.[/quote

Mi riordo,ma unne sono siuro, l'antologia alle medie,librone peso na cifra con la 'opertina cor gallo picassiano... :lol: :lol: :lol:

Rimango basito,caro Spirit, dell'approvazione di molti leader "minimi" sovranisti alle nefandezze del tycoon.
Certo che la sponda trumpiana per abbattere i birilli della democrazia è molto comoda per chi basa la strategia politia su dissenso a prescindere,su puerili paure dell'omo nero,sull'attuale suprematismo razziale,spingendo alcuni ns camerati ad un assurdo negazionismo della shoah e su altre populistiche evanescenti teorie.
I soliti ,ahimè ,noti e per decenza innominabili,hanno scoperto le loro carte con la gestione dell'attuale pandemia,mi chiedo come si possa approvare il di ieri discorso,purtroppo non ultimo,del trampalo (violo il tuo copyright ) su ipotetia ARMA NUCLEARE SEGRETA mai vista prima,mi sembra di sentì le riunioni tra amici ar barre su chi c'è la più grosso oppure tra bimbi per innocenti dispute sulle qualità paterne.
Mi chiedo,lo penso,ma non lo dico,il perchè dell'accanimento vs Huawey e non su altri colossi ciainis,Xiaomi per esempio,forse perchè oltre il 5G ci sono altre paure,,che ne so,le "spiate" di probabili componenti elettroniche Huawey per molti manufatti usaf,che ne so..visori notturni e no su caschi piloti usaf, che con il solo movimento della testa dirigono una pioggia di fuoco contro l'ignaro nemico o forse verso altre componenti avioniche di moderni caccia,(non parlo di 5 o sesta generazione)venduti a nazioni attualmente forse canaglia???..ecco l'ho detto,ma prendilo pure come fanta pensiero ;)
La sua riconferma sarà un brutto segnale per il futuro...le previsioni sono incerte causa anche l'assurda legge elettorale iu es ei,da me accennata in post precedenti che nega il consenso popolare...si starà a vedè..ceccardi,trumpe e no... vs... GIANI,JOE e SI speriamo in uno 0 a 3..si perché si gioa fori 'asa caro compagno ed i motivi sono a noi ben noti
Un abbraccio
ps ..hai notato il suo atteggiamento durante i comizi,la sua materna postura di lato,quell'atteggiamento equivoco a maestrina con la "burattinante" mimica delle dita..ebbene se uno 'osì si presentava sur pontino,borgo o venezia ai nostri tempi veniva preso a bucciate e mi fermo qui (rispetto per presunta categoria) :lol:
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE ed il regno di sarvini
Immagine
Plinio

Messaggioda Plinio » 16/09/2020, 11:13

ateo ha scritto:
spiritual ha scritto:straordinario!!!
Da antologia.[/quote

Mi riordo,ma unne sono siuro, l'antologia alle medie,librone peso na cifra con la 'opertina cor gallo picassiano... :lol: :lol: :lol:

Rimango basito,caro Spirit, dell'approvazione di molti leader "minimi" sovranisti alle nefandezze del tycoon.
Certo che la sponda trumpiana per abbattere i birilli della democrazia è molto comoda per chi basa la strategia politia su dissenso a prescindere,su puerili paure dell'omo nero,sull'attuale suprematismo razziale,spingendo alcuni ns camerati ad un assurdo negazionismo della shoah e su altre populistiche evanescenti teorie.
I soliti ,ahimè ,noti e per decenza innominabili,hanno scoperto le loro carte con la gestione dell'attuale pandemia,mi chiedo come si possa approvare il di ieri discorso,purtroppo non ultimo,del trampalo (violo il tuo copyright ) su ipotetia ARMA NUCLEARE SEGRETA mai vista prima,mi sembra di sentì le riunioni tra amici ar barre su chi c'è la più grosso oppure tra bimbi per innocenti dispute sulle qualità paterne.
Mi chiedo,lo penso,ma non lo dico,il perchè dell'accanimento vs Huawey e non su altri colossi ciainis,Xiaomi per esempio,forse perchè oltre il 5G ci sono altre paure,,che ne so,le "spiate" di probabili componenti elettroniche Huawey per molti manufatti usaf,che ne so..visori notturni e no su caschi piloti usaf, che con il solo movimento della testa dirigono una pioggia di fuoco contro l'ignaro nemico o forse verso altre componenti avioniche di moderni caccia,(non parlo di 5 o sesta generazione)venduti a nazioni attualmente forse canaglia???..ecco l'ho detto,ma prendilo pure come fanta pensiero ;)
La sua riconferma sarà un brutto segnale per il futuro...le previsioni sono incerte causa anche l'assurda legge elettorale iu es ei,da me accennata in post precedenti che nega il consenso popolare...si starà a vedè..ceccardi,trumpe e no... vs... GIANI,JOE e SI speriamo in uno 0 a 3..si perché si gioa fori 'asa caro compagno ed i motivi sono a noi ben noti
Un abbraccio
ps ..hai notato il suo atteggiamento durante i comizi,la sua materna postura di lato,quell'atteggiamento equivoco a maestrina con la "burattinante" mimica delle dita..ebbene se uno 'osì si presentava sur pontino,borgo o venezia ai nostri tempi veniva preso a bucciate e mi fermo qui (rispetto per presunta categoria) :lol:

C’è l’avevo anch’io l’antologia gialla pesa assassinata :mrgreen:
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
spiritual

Messaggioda spiritual » 16/09/2020, 14:25

A dir la verità io non ricordo il colore dell'antologia. all'epoca, nella prima adolescenza, prima di essere distratto dalle bimbe, mi piaceva moltissimo leggere, conoscere e facevo fuori libri d'avventura, fumetti, ma anche i libri di scuola.
Riguardo agli atteggiamenti, ai nostri tempi i vip non erano ben visti come ora. Detta in modo brutale, non eravamo pecore come sono oggi i giovani dietro agli influencer, a questi personaggi patinati che non valgono nulla. Magari lo facevano le bimbe, ma noi maschi no.
Ricordo una sera d'estate, verso mezzanotte. Eravamo a sedere fuori dal bar sportivo, che Plinio conosce, a parlare e un fare una sega. Si ferma un macchinone, scende l'autista e chiede dov'è un albergo. Precisa che cerca un buon albergo perché, aggiunge con fare importante additando l'auto, "è per Milva!" Era quello il miglio periodo di successo per la cantante.
Ci importa una sega a noi di Milva, disse uno, mentre un altro lo indirizzò in corso Mazzini, neanche all'hotel palazzo.
Andato via tornammo a parlare delle nostre cose, senza soffermarci sull'accaduto. Ripensandoci, questa è proprio la dimostrazione di quanto fossimo liberi da un certo tipo di condizionamento.
Plinio

Messaggioda Plinio » 17/09/2020, 7:40

Ber mi bar sportivo, ber mi Luciano. Metteva il risultato del Livorno sulla lavagna fori, e la bandiera quando si vinceva.
Ora è dei cinesi, segno dei tempi ...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 17/09/2020, 8:38

spiritual ha scritto:A dir la verità io non ricordo il colore dell'antologia. all'epoca, nella prima adolescenza, prima di essere distratto dalle bimbe, mi piaceva moltissimo leggere, conoscere e facevo fuori libri d'avventura, fumetti, ma anche i libri di scuola.
Riguardo agli atteggiamenti, ai nostri tempi i vip non erano ben visti come ora. Detta in modo brutale, non eravamo pecore come sono oggi i giovani dietro agli influencer, a questi personaggi patinati che non valgono nulla. Magari lo facevano le bimbe, ma noi maschi no.
Ricordo una sera d'estate, verso mezzanotte. Eravamo a sedere fuori dal bar sportivo, che Plinio conosce, a parlare e un fare una sega. Si ferma un macchinone, scende l'autista e chiede dov'è un albergo. Precisa che cerca un buon albergo perché, aggiunge con fare importante additando l'auto, "è per Milva!" Era quello il miglio periodo di successo per la cantante.
Ci importa una sega a noi di Milva, disse uno, mentre un altro lo indirizzò in corso Mazzini, neanche all'hotel palazzo.
Andato via tornammo a parlare delle nostre cose, senza soffermarci sull'accaduto. Ripensandoci, questa è proprio la dimostrazione di quanto fossimo liberi da un certo tipo di condizionamento.

due cose che mi vengono in mente su quello che dici.
la prima è che c'è voluto i Ferragnez (Ferragni più Fedez), una influencer e l'altro cantante che mi fa stracaà per fà un'analisi sociale e politica come si deve degli ultimi fatti di cronaca.
la seconda, tornando in topic, è che Trump senza i social e soprattutto senza twitter, non avrebbe mai vinto le ultime elezioni.

hai voglia te se son cambiati i tempi...
spiritual

Messaggioda spiritual » 18/09/2020, 22:35

Purtroppo, sono cambiati.
Però, ti dico con tutta la presunzione che mi sento dentro, che se fossi giovane oggi, mi farebbero una sega l'influencer, facebook, l'apericena, lo zaino firmato, le scarpe Nike o come cazzo ti pare, perché, se vogliamo, una certa forma di consumismo c'era anche all'epoca mia.
Io e mia figlia litighiamo sempre e su tutto, spesso e volentieri anche di brutto, forse perché ci assomigliamo troppo, ma lei ricorda sempre quando era piccola e le sue amiche le dicevano del certo diario che avevano, della gomma per cancellare tutta particolare e così via. E ci si rideva insieme.
BALDOeFIERO

Messaggioda BALDOeFIERO » 23/09/2020, 20:37

Mi inserisco in questa discussione su invito di ateo, quindi rifatevela con lui nel caso. Conosco bene gli usa per scorribande, lavoro e anche semi-parenti. Ho avuto la fortuna/sfortuna di farci migliaia di km e di parlare di politica con gente di tutti i tipi.

La prima cosa che mi viene da dire è che l’america non può essere valutata con gli occhi dell’italiano. La società americana è fondata su lobbismo (dalle confraternite dei college alle armi o la sanità), è stata costruita da massoni ed è basata sul sogno americano, sul migliorare la propria persona costantemente, sul successo finanziario e sulla popolarità. Se in Italia parli di lobby, sei nell’ambito dei malaffari. Se parli di massoneria viene fori la P2. Se parli di popolarità pensi ai calciatori, alla tv. In usa tutto ciò è alla base della società che ci piaccia o no.

Se non hai rapporti con le lobby non c’hai i vaini (in italia si chiamano tangenti), se un c’hai vaini non sei competitivo in campagna elettorale, se un fai campagna elettorale in un certo modo un vinci. Ecco spiegato perché ti ritrovi attori presidenti e governatori, dinastie (Kennedy’s, Bush) e personaggi come Trump. Se vi guardate indietro, nella lista dei presidenti, vince quasi sempre il più popolare prima di entrare in campagna elettorale.

E veniamo alle campagne elettorali. Con l’arrivo dei vari Google, Apple, Facebook e Amazon le cose sono cambiate. Ci sono prove di come vengano manipolate le persone in campagna elettorale. Tutto avviene grazie all’intelligenza artificiale. Il caso Cambridge Analytica un era una cazzata. Facebook stessa ha condotto esperimenti di massa (dichiarandolo peraltro) sul tentativo di far cambiare opinione alle persone tramite il social. Chi ha inventato questi “algoritmi” oggi dice senza mezzi termini che così stanno le cose. E questa gente è quella che ha inventato il pulsante mi piace, gmail, i video consigliati di youtube ... servizi usati da MILIARDI di persone tutti i giorni (c’è anche un film su questo argomento che vi consiglio).

Per farla breve, l’intelligenza artificiale è una questione di potenza di calcolo e di competenze statistiche. Per avere più potenza di calcolo ci vogliono i computer. Per comprà i computer e le competenze statistiche ci vole i vaini. Quelli che ti danno le lobby per fa la campagna elettorale. Quindi Trump compra più computer di Biden e riesce a persuadere più persone. Questo detto in modo molto approssimativo.

E un è che li persuade con le locandine votami ... ma con l’analisi comportamentale. Ad esempio, se a uno come il Tattico (che saluto) gli suggerisci video, post, foto e fake news su quanto i sindacati rubino alle vedove ... alla lunga sosterrà le vedove. Se a muggine (che saluto) ni fai vedè che se mangi i 5e5 moiono i presidenti delle squadre di calcio è probabile si strafaccia di 5e5. Ma il ruzzino imparerà presto anche che un poi convince ateo dell’esistenza di dio (pardon!) e quindi imparerà come fargli girare i ‘oglioni facendogli vedè cosa fanno l’inglesi. E non perché ateo, muggine e ir Tattico so tre scemi. Ma perché fare il lavaggio del cervello a una persona è una questione “matematica” se di quella persona se ne sa ogni cazzo. Tutto questo lo fai comprando/occupando spazi sui social che ti espongono in base a questi algoritmi nel mentre FAAG fa profitto.

Questo sistema perverso fa si che poi in piazza ci trovi movimenti discordanti tra loro ma uniti per mezza causa, solo quel giorno. E fa si che Trump ma anche Obama vincano le elezioni. Questo spiega perché ti trovi un populista tra i repubblicani che diventa presidente o i centrodestrozzi tra i democratici che fanno buon viso alla LOBBY degli afro-americani. È il continuo apprendimento degli algoritmi che gli spiega come e quando comunicare cosa. E questa è REALTÀ non FANTASCIENZA. Ecco perché 50 anni fa si faceva politica con gli ideali mentre oggi si fa con il carpe diem.

L’america, di suo, è apparenza e da buona lobbista sa nascondere bene tutto. Questo sistema perverso è stato creato nella democraticissima San Francisco dove trovate un branco di scacciafie rivestiti e strafatti in mezzo a chi si buca e ai senzatetto come se nulla fosse in pieno centro. Mentre il repubblicano Texas è lo stato meno americano che esiste poiché in buona parte deserto o totalmente ispanico (non si parla inglese). Così come la cosmopolita New York dove se un sei imbastito, rivestito, con una fia o con l’invito fai fatia a entrà in un locale.

Teniamo presente che il 90% di quello che succede negli usa, entro massimo 10-15 anni è in Italia. Senza avè la sfera di cristallo sapete più o meno quello che c’aspetta. Perché in Italia, per quanto si senta parlare di queste cose, ancora non siamo al livello di invasamento loro. Anche se so per certo che M5S e Lega utilizzano questi sistemi. Il punto è che di queste cose nessuno ci capisce un cazzo, sembrano cazzate, ma vi assicuro che è la realtà.

Se poi uno vole buttà via tutti i dispositivi elettronici, riscote al nero, spende in contanti e andà a fà l’eremita per sta lontano dai gps è libero di farlo. Io invece penso che queste cose bisogna saperle per poi affrontarle con coerenza e criticamente quando ci faranno effetto anche su di noi in Italia.

Se qualcuno è riuscito a legge tutto, prima di mandarmi a fanculo, lo invito ad approfondire quanto ho scritto. Non è argomento facile ma se si insiste poi la visione è chiara e meno fantascientifica di quello che può sembrare.
AIMO, MARIANI, HELLER
NON CONTANO NIENTE
MAJID YOUSIFFE E'
IL MIO PRESIDENTE
Plinio

Messaggioda Plinio » 23/09/2020, 20:56

Baldo, sei stato posseduto dal clone di spirit... :lol:
Scusatemi ma sono un ermetico, messsaggi così lunghi un ce la faccio a leggerli su un forum
O. Jaconi

Torna a “Off topic”