Dove guardate le notizie

ateo
Messaggi: 2034
Iscritto il: 01/03/2018, 18:29

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda ateo » 17/09/2020, 16:19

Per il cartaceo 2 /3 volte la settimana IL FATTO QUOTIDIANO..per i settimanali L'ESPRESSO secondo argomenti..per stesso motivo periodicamente LIMES.. e per un fà ir beota davanti al mio gestore Intesa..via via sole24 ed altri finanziari..il resto saltello on line tra corsera,rep,stampa ed altri locali,evitando,come la preferibile peste,quotidiani...(si fà per dì)..rubbish tipo libero,la verità,il giornale e simil altro...per DOMANI è un altro giorno si vedrà :lol:
Penserete/penserai che ciò ir "preciutto"all'occhi oppure ir paraocchi ebbene SI..se avete/hai tempo ve/te lo spiego...
Adoro il "preciutto" e consiglio sempre di mangiarlo in loco,perché fora via perde l '80% del gusto,lo potete mette sotto voto,sotto sale,sott'aceto,sott'olio,sotto le mutande o sotto ir pesto,ma non sarebbe lo stesso..tralascio gli esteri..serrano,pata negra o altri e strambando sui locali devo dirvi/ti che adoro l'affumicato di Sauris,merita una visita il paesello friulan veneto giuliano,comunque sull'occhi mi ci metto il toscano salato tagliato a mano con la 'otenna e tutto ir pepe compresi,in quanto ir su spessore mi mette al riparo dall'incazzamento celandomi banalità,ululati ed altre stronzate dal destrorso vento di levante.
I paraocchi,già i famosi equini paraocchi..forse non tutti sanno che i quadrupedi hanno una vista a 360 gradi(lo scrivo perchè un trovo sulla tastiera ir tondino) e non tutti sanno che gli stessi vedono lontano con la parte superiore e da vicino con quella inferiore,una specie di natural occhiale progressivo,che gli permette il tranquillo brucar e la sicurezza per eventuali pericoli.
In genere,per non dire sempre,il paraocchi si mette a cavalli nervosi per non distrarli aumentandone la concentrazione...ben venga quindi ir paraocchi per il mio nervoso (e dio poo) carattere,sono un labronico purosangue da accertate 4 generazioni e meno vedo le brutture alla mia dx e quarche vorta pure a sx :roll: più mi concentro sulla corsa della mia vita,vita,fin qui,abbastanza piacevole,ma si sà del doman non v'è certezza..
Se "unmavete"/hai ancora mandato affanculo aggiungo che oltre ai citati rubbish cartacei ho bannato da quer dì rete vattro,canale 5 e italia 1con surrogati annessi .. ;)..mi scuso per lungaggini
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE ed il regno di sarvini
spiritual
Messaggi: 3326
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda spiritual » 18/09/2020, 1:23

Rispondo a Piazza
tutto sommato pensavo peggio. L'opposizione alla destra è netta. A dir la verità, però, sto parlando di quello che leggo on line, e perciò poco, perché è quasi tutto criptato. Dovrei comprare il giornale di carta, ma, non mettetevi a ridere, poi mi manca il tempo di leggerlo. Non è per la spesa, ve lo assicuro. Pensavo di fare l'abbonamento on line, ma prima aspettavo di vedere l'orientamento.
Poi leggo, sempre on line, il fatto, ma è veramente appiattito sui 5 stelle. Non è un giornale ben fatto, a parer mio.
Come Nencio ho cercato Domani cartaceo, ma od ho sbagliato i tempi dell'uscita oppure non viene diffuso dappertutto perché il giornalaio a me vicino non ce l'aveva.
Ma voglio trovarlo per giudicarlo. Ho buone sensazioni.
Come Ateo, per me i tre programmi di Mediaset, e aggiungo RAI 1-2, potrebbero chiudere. Mi moglie guarda RAI 1 per le canzoni il venerdì e sabato.
Io sono quasi sempre su La 7 e talvolta su RAI 3. Però la 7 di mattina, con l'Aria che tira, le poche volte che mi capita di guardarla, non mi va.
spiritual
Messaggi: 3326
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda spiritual » 22/09/2020, 20:01

Oggi ho comprato Repubblica, ma dove sono hanno anche Domani. Domani, compro domani.
Molto bello e molto, molto pungente il finale dell'articolo di Merlo su Salvini disgiunto.
Faceva quasi provare pena per il porcellino...
spiritual
Messaggi: 3326
Iscritto il: 07/09/2015, 12:59

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda spiritual » 27/09/2020, 20:43

Comprato Domani. È stata una completa delusione. A parte un articolo di Carofiglio sull'intervento di Mattarella in prima pagina, non c'è veramente altro. Poca, pochissima informazione e approfondimento politico.
Avatar utente
nenciodamus
Messaggi: 713
Iscritto il: 29/02/2016, 11:46
Località: Livorno

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda nenciodamus » 28/09/2020, 10:28

spiritual ha scritto:Comprato Domani. È stata una completa delusione. A parte un articolo di Carofiglio sull'intervento di Mattarella in prima pagina, non c'è veramente altro. Poca, pochissima informazione e approfondimento politico.

ho comprato la copia digitale, o per meglio l'accesso al sito per 24 ore. a me è piaciuto, un sacco di articoli interessanti.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
etruria
Messaggi: 1155
Iscritto il: 02/09/2015, 18:21
Località: di 'ampagna

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda etruria » 29/09/2020, 19:01

Vorrebbe essere
Una sorta di nuova Repubblica
Almeno nelle intenzioni di De Benedetti..
AMARANTO ETERNO FASCINO

REPUBBLICA SOCIALISTA TOSCANA

TE LO DI'O AVANTI,SE UN ISTAI ATTENTO TI PRENDO A PEDATONI SUR GROPPONE:HAI 'NTESO?
etruria
Messaggi: 1155
Iscritto il: 02/09/2015, 18:21
Località: di 'ampagna

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda etruria » 29/09/2020, 19:07

Cmque
Pr la cultura,
Ottimi
La lettura Corriere
Robinson Repubblica

Pr il resto
Prendo a seconda della firma del giornalista
O editorialista,
Sapendo bene
Che ogni giornalone
Risponde ad un padrone o
Gruppo di potere e che nessuno,
O quasi,
È veramente libero.

Online
Sputnik
Contropiano
Internazionale
Avantionline
Dove c'era un bellissimo articolo
Alcuni giorni orsono
Sul cantautore V Jara
massacrato dopo il golpe cileno
AMARANTO ETERNO FASCINO

REPUBBLICA SOCIALISTA TOSCANA

TE LO DI'O AVANTI,SE UN ISTAI ATTENTO TI PRENDO A PEDATONI SUR GROPPONE:HAI 'NTESO?

Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti