Dove guardate le notizie

BALDOeFIERO

Dove guardate le notizie

Messaggioda BALDOeFIERO » 30/04/2020, 23:39

Visto che ultimamente le feicche nius la fanno da protagonista, che ci sono tanti pareri vi sur forum e che spesso si chiede dell’attendibilità delle notizie a giro ... volevo chiede a tutti come vi tenete informati. Leggete ir giornale? Più d’uno? Usate qualche sito che mette insieme notizie da più fonti?
Penso che un confronto su questo tema sia utile per fare dei ragionamenti più consapevoli quindi ho deciso di aprire un topic.
Personalmente, leggo su gugol nius perché ci sono differenti testate e le ultime notizie a portata di mano ma ci passa anche tanta merda (gossip, agguanta click, ecc).
DA SEMPRE, CON LA PIOGGIA E CON IL SOLE: SPINELLI LAIDO
spiritual

Re: Dove guardate le notizie

Messaggioda spiritual » 01/05/2020, 1:58

Io invece lo evito proprio per il motivo che hai scritto.
Leggo le home di Repubblica e del Fatto e cerco gli approfondimenti su Huffington post e Business Insider.
Libero, il Giornale e gli altri della stessa razza per me sono come tutta Mediaset che non guardo mai, se non, quando capita, qualche film su Iris.
ateo

Messaggioda ateo » 01/05/2020, 9:25

Buondì
Tirreno,Livorno today e qui Livorno(raramente) per notizie cittadine
Repubblica,Manifesto,il Fatto,Sole 24 ore,Corsera(sono abbonato),evito gli sportivi..raramente apro la gazzetta dello sport,poi seguo i tanti che arrivano da google (penso)tipo notizie Ansa,rai news,qui finanza, il post,proiezioni borsa, Huffington ( con dovuta cautela),notizie sul turismo tipo si viaggia,per motivi personali oltre manica e sogni chiusi nel cassetto dal virus,per il trastullo tutto ciò che riguarda gli aerei e per notizie geopolitiche Limes,quando propone argomenti di mio interesse,visto, se pur periodico,l'alto prezzo
Questo a grandi linee è il mio tentativo di conoscenze.
MA PER NOTIZIE SULL 'AMARANTO LEGGO FISSO IR FORUMME ,LA MIGLIORE "TESTATA" CON I MIGLIORI FREELANCE" A PARTE UNO
BUON PRIMO A TUTTI
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE ed il regno di sarvini
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 01/05/2020, 12:07

Più o meno come ateo....ci aggiungo fanpage e Linkiesta.
Ritengo molto utile la lettura (almeno le home) di un paio di giornali esteri per paese sua Ue che non.
Con la traduzione automatica
Guardian, indipendent, nyt, Fox, CNN, el pays, al Jazeera, le Figaro, https://m.faz.net/aktuell/, etc etc
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 01/05/2020, 13:12

di giornali veri e propri leggevo Tirreno e Nazione prima di entrà a lavorà, perchè era vello che c'era ner barre; ora hanno chiuso i barre, quindi nisba.
Repubblica e Fatto on line, poi se una cosa mi interessa, faccio una ricerca su google e leggo sullo stesso argomento un po' di roba.
leggerei anche il Corriere, ma è tutto a pago, quindi leggo solo i titoli.
mi rifiuto di leggere tutta quella robaccia tipo libero, la verità o il giornale.
in televisione guardo la Gruber, Formigli, Bianchi e Floris (ma meno) su LA7 e Report su RAI3, tutto il resto ai leoni.
Ammodino

Messaggioda Ammodino » 01/05/2020, 15:07

Anch'io come voi mi informo o per lo meno tento di farlo da Repubblica online , il fatto quotidiano online, LA7 nelle varie trasmissioni di informazione, ed aggiungo il Forum di Alé Livorno in ogni suo componente, che è una bellissima finestra di opinioni e di idee.
Tattico

Messaggioda Tattico » 02/05/2020, 22:16

Il Giornale,Libero, Il Foglio.
Su Facebook La Notizia.
Televisione Quarta Repubblica, Fuori dal coro, Dritto e rovescio, lascia perde tutto il resto sono troppo di parte.
spiritual

Messaggioda spiritual » 03/05/2020, 12:09

Grande Tattico, meriti tutta la nostra stima. E poi c'è chi pensa che tu non sia informato. Con tutte quelle fonti di cultura...
ateo

Messaggioda ateo » 03/05/2020, 14:20

spiritual ha scritto:Grande Tattico, meriti tutta la nostra stima. E poi c'è chi pensa che tu non sia informato. Con tutte quelle fonti di cultura...

SPIRIT penso o almeno spero che il tattio ne sia attratto solo per cruciverba e simili...ovviamente cruci facilitate con indicazione di lettera iniziale e finale,con domande sul tipo quale è la capitale d' Italia oppure giochi matematici di quanto fa 1+2..ci saranno intessanti discussioni sul grande fratello o su amici e su altri programmi cult Mediaset..a proposito hai letto delle vergognose critiche alla immensa BOTTERI da parte di vello pseudo telegiornale di striscia( non l' ho mai seguito e mai lo farò).. questo dimostra il livello culturale di chi segue le loro tv e legge quella immondizia (rubbish) di tali quotidiani....
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE ed il regno di sarvini
Fides

Messaggioda Fides » 03/05/2020, 14:31

per le notizie su livorno e i livornesi, quello che abita accanto
per le altre il forum
la crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere
gramsci

Torna a “Off topic”