BEL GOVERNO ED INPS

zuppalombarda

BEL GOVERNO ED INPS

Messaggioda zuppalombarda » 17/01/2020, 10:16

E noi si ragiona di Spinelli laido ecc, ecc. però ci dimentichiamo che fa sul suo, il dramma è che nessuno, per ora riesce a farlo scendere dalla
giostra. Finita la premessa passo alle dolenti note: nessuno ha dato il giusto rilievo ai crimini fin qui perpetrati dal governo attuale e dal pre-
cedente. tutti a larga guida dei 5 stelle, ai danni dei pensionati, la precedente finanziaria e questa stanno facendo cassa alle loro spalle, in
quest'ultima addirittura si è tentata una truffa silente, rubando dalle pensioni importi che variano minimo da 60 euro fino a centinaia, il tutto
senza spiegazioni. Una volta smascherati hanno parlato (balbettando) di errori di sistema, e che comunque in alcuni casi erano aumentati i
contributi per le addizzionali regionali e comunali. Sta di fatto che l'INPS ha subito tolto dalle procedure informatiche, consultabili da casa
il dettaglio dei cedolini delle pensioni, in attesa di inventarsi qualcosa!!!!!!! Questa porcheria segue a ruota alla presa pelculo degli 8 euro LORDI
ANNUI, erogati alle pensioni più basse!!!!!! La cosa mi sembra incommentabile e dipinge di che pasta siano fatti questi nostri poco onorevoli
elementi che ci amministrano.
tagarolo

Re: BEL GOVERNO ED INPS

Messaggioda tagarolo » 20/01/2020, 20:15

Io ripeto quello che ho gia detto.
Ricalcolo di tutte le pensioni sopra una cifra paragonabile agli stipendi attuali e agli anni di contributi in funzione della contribuzione versata.
Salvaguardando chiaramente quelle basse.
Ma continuo a pensare che pagare certe pensioni con la situazione di quelli che hanno iniziato dopo il 1996 e' ingiusto!
Io vorrei un pagare nulla...quando avrò 70 saranno cazzi mia...ma almeno ora vivrei meglio!
Tanto la mia generazione e quella dopo un l'avranno mai la pensione!
Tattico

Messaggioda Tattico » 20/01/2020, 20:23

C’ è uno che conosce mi padre e’ 45 anni che e’ in pensione.
E’ andato in pensione al porto che un aveva nemmeno 30 anni.
E io devo lavora’ per vesta gente vi?
Ma anche no.
In alcuni casi farebbero dimorto bene a abbassalle di brutto, in altri ovviamente no.
ateo

Messaggioda ateo » 22/01/2020, 16:59

zuppalombarda ha scritto:E noi si ragiona di Spinelli laido ecc, ecc. però ci dimentichiamo che fa sul suo, il dramma è che nessuno, per ora riesce a farlo scendere dalla
giostra. Finita la premessa passo alle dolenti note: nessuno ha dato il giusto rilievo ai crimini fin qui perpetrati dal governo attuale e dal pre-
cedente. tutti a larga guida dei 5 stelle, ai danni dei pensionati, la precedente finanziaria e questa stanno facendo cassa alle loro spalle, in
quest'ultima addirittura si è tentata una truffa silente, rubando dalle pensioni importi che variano minimo da 60 euro fino a centinaia, il tutto
senza spiegazioni. Una volta smascherati hanno parlato (balbettando) di errori di sistema, e che comunque in alcuni casi erano aumentati i
contributi per le addizzionali regionali e comunali. Sta di fatto che l'INPS ha subito tolto dalle procedure informatiche, consultabili da casa
il dettaglio dei cedolini delle pensioni, in attesa di inventarsi qualcosa!!!!!!! Questa porcheria segue a ruota alla presa pelculo degli 8 euro LORDI
ANNUI, erogati alle pensioni più basse!!!!!! La cosa mi sembra incommentabile e dipinge di che pasta siano fatti questi nostri poco onorevoli
elementi che ci amministrano.

Ciao ZUPPA
ho notato pure io questo ritardo,ma leggendoti ho capito il perché
Saluti
DOVE FINISCE LA CONOSCENZA ,INIZIA LA RELIGIONE
zuppalombarda

Messaggioda zuppalombarda » 24/01/2020, 0:21

Un salutone Ateo, noi ci si intende sempre; per Tagarolo e Tattico: è sempre il solito discorso ognuno parla "pro domo mea", cioè secondo i
propri interessi e questo non è civile ne democratico, tanto per rendervi un esempio io sono pensionato da 10 anni, sono andato in pensione dopo aver lavorato 40 anni, ma sono ancora iscritto al sindacato, e mi interesso ancora del mondo del lavoro, non guardo solo al
mio orticello per me gli abusi sono abusi sia che vengano fatti ai lavoratori sia ai pensionati, per voi sembra non essere così, diventerete
vecchi anche voi e cambierete modo di vedere le cose, almemo me lo auguro.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 24/01/2020, 8:52

il problema più grosso caro zuppa, è che se metti tutti i vaini della finanziaria per reddito di cittadinanza (sulla carta giusto, in prati'a una cazzata) e su quota 100 (se levi i lavori già riconosciuti usuranti, ne approfitta soprattutto chi c'ha un bello stipendio, perchè non tutti si possono permette di andà in pensione prima con un decurtamento così grosso) ci rimane testa e lische.
Lavoro (e quindi anche pensioni), scuola e sanità, un governo serio parte da questi 3 pilastri, ma ormai per accaparrarsi più voti possibile, si cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, senza scontentare ma soprattutto senza accontentare nessuno.

per il resto, dici bene: ognuno pensa sempre di più ai cazzi sua.
infatti la guerra è sempre fra poveri e finchè ti spingono a pensà che un pensionato leva i soldi a un lavoratore, un cingalese li leva a un italiano e via andare, un se ne leva le gambe.
Budiulo

Messaggioda Budiulo » 24/01/2020, 9:00

Nessuno parla di vero problema : chi amministrava INPS e italia in anni 70 e 80 ha mandato in merda tutti soldi versati da lavoratori per sue pensioni in loro vita lavorativa. Mio nonno dice che molte persone erano andate in pensione in anni 80 con 45-50 years old. Oggi chi lavora in italia deve pagare per errori fatti in the past.

Ma dove erano vostri sindacati quando queste decisioni erano prese?
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 24/01/2020, 11:36

Budiulo ha scritto:Ma dove erano vostri sindacati quando queste decisioni erano prese?

Erano a chiavà con tu mà.
Ma tutti eh, dal segretario nazionale al delegato provinciale.
Pole darsi che tu sia il figliolo di Pizzinato, pensa un po’...
Mara69

Messaggioda Mara69 » 24/01/2020, 12:58

piazzamagenta ha scritto:
Budiulo ha scritto:Ma dove erano vostri sindacati quando queste decisioni erano prese?

Erano a chiavà con tu mà.
Ma tutti eh, dal segretario nazionale al delegato provinciale.
Pole darsi che tu sia il figliolo di Pizzinato, pensa un po’...

Indipendentemente dalle ideologie politiche,offendere le mamme lo trovo di cattivo gusto,specialmente da te piazzamagenta.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 24/01/2020, 14:00

Mara69 ha scritto:Indipendentemente dalle ideologie politiche,offendere le mamme lo trovo di cattivo gusto,specialmente da te piazzamagenta.

Indipendentemente dal fatto che di vello che pensi te un me ne frega un cazzo, offende la mamma di uno che un esiste un mi pare tutta vesta tragedia.

Torna a “Off topic”