elezioni 2019

nenciodamus

Re: elezioni 2019

Messaggioda nenciodamus » 28/05/2019, 11:10

L'unica flat tax sarà l'IVA al 26% che corrisponde a quando d'amato fece il prelievo dai conti correnti coatti. poi ti ci voglio a riportarla allo stato attuale o ad alzare il potere di acquisto. Poi bisogna essere realisti, se avessero annunciato di fare debito per fare investimenti sensati nessuno avrebbe detto niente, specie con i risultati elettorali europei (dove gli euroscettici hanno preso lo 0,). L'ungheria probabilmente lo prende al burro e tra l'altro è l'ultimo anno che accesso ai fondi "bonus" perchè neo-entrata, nel frattempo orban ha fatto la legge che puoi pagare gli straordinari fino a 2-3 anni dopo, la botta che faranno si sentirà fino a qua. Il più grande errore è stato far entrare paesi non ancora maturi in europa, ci voleva un altro poco di gavetta (vedi la slovacchia o la croazia).
Il problema di salvini è che qualunque cosa faccia aumenta il consenso, a differenza di Renzi. Ha rubato 49 milioni?sticazzi. Ha chiuso i porti?ma non è vero, ma comunque sticazzi. Non arrivano più i negri? va beh ne muoiono di più in mare, tanto son negri, aristicazzi. Bacio la madonnina ma la chiesa non rompa il cazzo. Inumerini dei professoroni..dell'europa... e via via discorrendo.
Lui non ha un fine se non quello del potere, e quindi dice qualunque cosa accontenti il popolo; come fai a battere uno così?
Da uno che aveva sulla libreria il tapiro e il libro del milan, che scrive "solo una parola: grazie italia" cosa ci possiamo aspettare? era 1milione di volte meglio il matteo di confindustria.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
ateo

Messaggioda ateo » 28/05/2019, 14:12

Pur ammettendo il mio, forse troppo ed a volte sopra le righe, accanimento contro questo ritorno al ventennio, noto un silenzio che reputo dissenso di molti frequentatori
Siamo sempre i soliti a scrivere su questioni extra calcio, anche se noto strane somiglianze non dico di ovvie e democraticamente esatte e giuste idee, ma di esposizione delle medesime :lol: , lo scrivere è simile alle impronte digitali e quindi è difficile camuffarle, il dubbio rimane :lol: :lol: :lol: :roll:
Coraggio compagni, amici, camerati, fratelli(sorelle un c'è ne sono purtroppo) esponete le Vs idee, che ne so 'spiegateci lo squittio della poponi che forte del suo 6% abbaia alla luna, spiegateci se condividete il comportamento ambiguo del leader che bacia emblemi sacri ai più e poi critica chi questi emblemi l' ha "inventati"... coraggio fateci sapere le Vs idee, tanto spara sulla croce rossa, visto le ns idee dovrebbe esse
facile, diteci infine se andrete al ballottaggio e a chi darete il voto.. mi rivolgo pure ai compagni di estrema sx, ci si taglia le palle per fa un dispetto alla moglie o si argina la marea di merda nera che potrebbe rioprirci
Venghino signori Venghino... Tattico te regolati è è è :lol:
spiritual

Messaggioda spiritual » 28/05/2019, 15:23

Grande Ateo
Io come te sogno una società dove certi principi non vengano subordinati agli egoismi, dove la ragione abbia il sopravvento sugli irrazionali timori, dove la discussione, il confronto, sia un presupposto per comprendere meglio le cose.
Il tuo appello al dibattito probabilmente resterà inascoltato perché la gran parte dei lettori non ha la tua (nostra) granitica convinzione delle proprie idee e non vuole esporsi.
Non è detto che questa convinzione sia un merito e autorizzi alla critica verso chi non cerca il confronto. Anche caratterialmente c'è chi è più riservato rispetto ad altri, chi è meno propenso alla discussione e alla polemica.
In fin dei conti il nostro è un forum dove la polemica non è all'ordine del giorno.
Comunque non ironizzare con il Tattico che è l'unico tra i tanti che ammette di votare per la lega.
ateo

Messaggioda ateo » 28/05/2019, 16:18

spiritual ha scritto:Grande Ateo
Io come te sogno una società dove certi principi non vengano subordinati agli egoismi, dove la ragione abbia il sopravvento sugli irrazionali timori, dove la discussione, il confronto, sia un presupposto per comprendere meglio le cose.
Il tuo appello al dibattito probabilmente resterà inascoltato perché la gran parte dei lettori non ha la tua (nostra) granitica convinzione delle proprie idee e non vuole esporsi.
Non è detto che questa convinzione sia un merito e autorizzi alla critica verso chi non cerca il confronto. Anche caratterialmente c'è chi è più riservato rispetto ad altri, chi è meno propenso alla discussione e alla polemica.
In fin dei conti il nostro è un forum dove la polemica non è all'ordine del giorno.
Comunque non ironizzare con il Tattico che è l'unico tra i tanti che ammette di votare per la lega.

Ari grande spirit,non ironizzo cor tattio,stanne certo,anzi lo stimo :?: per il coraggio.
Per le altre cose,vorrei confrontarmi con altri pensieri,ho sempre sostenuto che è meglio essere ignorante tra i saggi che saggio tra gli ignoranti,ovviamente l'ignorante sono io e pregherei :lol: :lol: :lol: che ci fosse qualcuno in grado di cambiare o meglio rendere più democratie le mie incarognite convinzioni.
Cito in merito il compagno Zottoli,che,riprendendomi sul mio esagerato e continuo astio verso la religione,mi ha fatto capire di non espormi più di tanto,messaggio recepito e credo di essermi comportato ,in seguito, in maniera più consona e rispettosa verso il forumme
Un saluto..ne,spirit.. AH !!!!!!! Ho convinto la mi mollie a venì ar ballottaggio,spero che anche tu abbia convinto chi sappiamo
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 28/05/2019, 18:46

allora dico la mia.
pd: la corsa non è ancora partita...per ora ha semplicemente messo le scarpe levandosi (???speriamo..) i tacchi a spillo di renziana fattura! Cosa dovrebbe fare??? Innanzitutto ascoltare e recepire le richieste del suo popolo e di quelli che non sono "suo popolo" ma che hanno comunque una base di principi e valori comuni! Ascoltare....e FARE!! Credo che il salvetti possa essere la persona giusta per questa fase...Non buttare ma anzi valorizzare alcune delle buone idee che vengono da altre posizioni politiche cittadine (sx,stelline e alcune liste civiche) e cercare con loro i punti su cui si può, anche senza alleanze formali, lavorare insieme per la città. Senza spocchia o astio..e giochetti vari alla renzi... Posizioni chiare e basta finte superiorità.
Questa è sempre stata la linfa della sx...fare sintesi su punti comuni pur mantenendo alcune idee e modi di fare diversi.

buongiorno e pap: ci sono momenti in cui la Politica deve essere veramente tale...cioè trovare il modo di portare avanti le proprie idee e le proprie convinzioni senza inutili e dannose ripicche o posizioni prese. I passi in avanti si fanno sempre in due...e non un passo indietro non vuol dire farne uno avanti. Oggi e nel prossimo futuro (vedi autunno/inverno...) chi stà fermo è perduto! Se si partecipa alle elezioni...si gioca....fino in fondo! Alcune cose ed idee possono essere proposte...e magari portate avanti..

5stelline: bè...si son alleati con la lega.....e quindi un mi si venga a dire che non possono appoggiare ( indirettamente...) il salvetti. Mi si dice no...noi un siamo alleati con la lega....ed infatti s'è visto.... Sarà possibile trovare alcuni punti di contatto sul programma???? E' un siamo mica new york.....Poi de...lasciatemelo dire...visti alcuni profili dei candidati......ma si ruzza...ci si astiene??? allora vi dovevate astenere da andare al governo con luili...

Il tutto per dire.....e dovete parlare, discutere ma partendo dalle cose comuni...lasciate perde le differenze....Quelle ci sono, ci saranno ed è giusto che ci siano! Ci vole tanta intelligenza, umiltà, correttezza e soprattutto.....Politica e Politici con la P maiuscola....
e qui...mi cheto....

Questo è il mio pensiero non solo legato a livorno anzi...sopratutto non legato a livorno.....

"Quando tra gli imbecilli ed i furbi si stabilisce una alleanza, state bene attenti che il fascismo è alle porte."
Tattico

Messaggioda Tattico » 28/05/2019, 20:42

Avanti Lega crediamoci i piddioti non si possono vedere specialmente a Livorno.
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 28/05/2019, 21:00

Tattico ha scritto:Avanti Lega crediamoci i piddioti non si possono vedere specialmente a Livorno.

anche i leghisti un si possono vede',specialmente nell'universo...
ateo

Messaggioda ateo » 28/05/2019, 21:22

Spirit hai visto ??????
Parli del diavolo :twisted: (altra bestemmia per me) e si vedono le corna..oooohhhh !!!! tattico corna non intese in quanto tali...corna per modo di dire ,intendendole come l'evidenza del personaggio,cioè le sue idee...spero di essere stato chiaro e non frainteso..tattio tanto so che scherzi..mero fatto la bocca bona con Taga ed anche Groove e poi arriva lui lì..ovvia giù aspettiamo buone nuove da altri forensi :D
spiritual

Messaggioda spiritual » 28/05/2019, 23:35

Tattico
non dà retta ad Ateo, lui ruzza sempre: partecipa e dì la tua. A me personalmente interessa molto sentire le opinioni altrui perché pur avendo forti convinzioni ho sempre l'abitudine (forse deformazione professionale) di vagliare tutti gli aspetti di quel che viene detto e confrontarlo con il mio pensiero.
Tagarolo
Analisi lucida che condivido pienamente.
Ateo
se faccio qualche battuta un te ne avè a male; sai bene che ruzzo. Ci conosciamo e credo tu abbia riscontrato la stima che provo.
Riguardo al ballottaggio, Salvetti perderà due voti perché il 6 io e mia moglie partiamo (causa altri impegni non potevo rimandare). Riguardo a mia sorella non so quel che farà. Si è candidata con pap (era la prima volta) e non ha molto feeling con il PD. Ci siamo spesso confrontati e io personalmente ho sempre detto (e l'ho scritto qui) che pur di non far vincere il centrodestra, al ballottaggio avrei votato qualsiasi schieramento, anche i 5 stars.
Mi auguro che anche lei ragioni in questo modo.
ateo

Messaggioda ateo » 29/05/2019, 9:27

spiritual ha scritto:Tattico
non dà retta ad Ateo, lui ruzza sempre: partecipa e dì la tua. A me personalmente interessa molto sentire le opinioni altrui perché pur avendo forti convinzioni ho sempre l'abitudine (forse deformazione professionale) di vagliare tutti gli aspetti di quel che viene detto e confrontarlo con il mio pensiero.
Tagarolo
Analisi lucida che condivido pienamente.
Ateo
se faccio qualche battuta un te ne avè a male; sai bene che ruzzo. Ci conosciamo e credo tu abbia riscontrato la stima che provo.
Riguardo al ballottaggio, Salvetti perderà due voti perché il 6 io e mia moglie partiamo (causa altri impegni non potevo rimandare). Riguardo a mia sorella non so quel che farà. Si è candidata con pap (era la prima volta) e non ha molto feeling con il PD. Ci siamo spesso confrontati e io personalmente ho sempre detto (e l'ho scritto qui) che pur di non far vincere il centrodestra, al ballottaggio avrei votato qualsiasi schieramento, anche i 5 stars.
Mi auguro che anche lei ragioni in questo modo.

Spirit, non devi giustificarti, ho avuto la fortuna di averti conosciuto personalmente ed ho apprezzato il tuo equilibrio morale ed intellettuale, equilibrio a me sconosciuto, comunque io il biglietto Ryanair l'ho prenotato il 13,sapevo che ci sarebbe stato ballottaggio, a volte qualcosa di buono riesco a farlo.. Fai ammodino, tanto ci si sente.. buone ferie, non contraccambiare in quanto a Golders Green troverò lo stronzolo der mi genero e la battaglia dialettica avrà inizio, lui razzista sovranista e cattolico osservante.. Io... lo sai..
La moglie è già in pressing su le conseguenze postume al rientro a casa.. :lol:

Torna a “Off topic”