Nuova serie C!

Mauro 67

Nuova serie C!

Messaggioda Mauro 67 » 12/05/2018, 15:04

Come senz'altro avrete letto o sentito,sembra che adesso ci sia l'ufficialità. Le seconde squadre di serie A possono iscriversi al campionato di C al posto delle ripescate.
A me mi pare una str....ana cosa che rischia di falsare il campionato,soprattutto se queste squadre dovessero salire in B,ma non potendo salire in A si innescherebbero inciuci vari.
In Spagna e in Germania vorrebbero toglierle...e noi si inseriscono. Mah....a me mi fa rigozzà!

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 0072.shtml
pottineamorte

Re: Nuova serie C!

Messaggioda pottineamorte » 12/05/2018, 16:58

Per le grandi società di A, questa innovazione sarà sicuramente un vantaggio.
Quanto al falsare i campionati, io non ne sono così sicuro.
Uno dei rischi che vengono paventati è che queste seconde squadre salgano in B, ma secondo me è un pericolo inesistente. Si tratterà di squadre di ragazzi provenienti dalla Primavera, con al massimo quattro over, contrapposte a compagini esperte, piene di vecchi tagliagole. Avete visto tutti quanto in C contino esperienza, grinta, capacità di gestire i momenti negativi, ecc. Prendete il Livorno del girone d'andata di quest'anno e mettetelo contro il Milan B; saranno anche ragazzi talentuosi, ma state tranquilli che sarebbe finita 4-0 per il Livorno. Che poi, per vincere la C devi arrivare primo, io escludo a priori che anche una Juve B, quest'anno, sarebbe arrivata davanti a Livorno, Padova e Lecce.
Inoltre, questa soluzione dovrebbe anche tamponare il problema dei ripescaggi, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni imbarazzanti, con squadre da rigozzo e senza soldi che continuavano ad essere ripescate, salvo poi disputare ancora una volta campionati miserevoli e così via.
Altra lamentela avanzata dai club di C è quella legata ai premi di valorizzazione; in soldoni, queste società campano prendendo in prestito i giocatori dalla A e dalla B e lucrando sui suddetti premi... ma quante squadre B pensate che si iscriverebbero alla C? Massimo quattro, credo, mica dodici o tredici. Hai voglia a prendere giocatori in prestito da tutti gli altri club che non iscriveranno una squadra B.

L'unico rischio vero, concreto e innegabile, per come la vedo io, è quello delle torte. Anche alla luce delle spese di gestione cui andrebbero incontro, sono abbastanza sicuro che i club di A non vedrebbero di buon occhio una promozione delle loro squadre B, dunque mi aspetterei, nel caso, a fine campionato, una sequela indecente di "scansamenti", con tipo l'Inter B che perde 4-0 in casa contro la Bagnolese, falsando il campionato.
Insomma, come tutte le cose, ha dei pro e dei contro, ma non la vedo nemmeno come la morte del calcio.
amarantoxsempre

Messaggioda amarantoxsempre » 15/05/2018, 8:19

Buongiorno gruppo
Voglio esprimere il mio pensiero : i club di serie A che fatturano miliardi evitano di pagare i premi valorizzazione ed inoltre tolgono buoni giocatori che andrebbero a rinforzare gli organici di squadre di C. Io penso che non sarebbe una buona pensata anche alla luce delle torte che si potrebbero verificare da metà campionato in poi. Io lascerei perdere
_____________________________________________________Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.________________________________________________
Anto347

Messaggioda Anto347 » 28/01/2019, 9:54

ateo

Messaggioda ateo » 28/01/2019, 10:59

Anto,Fava (ini) rin è un pisano,si commenta da solo,le testate sono dei vigliacchi e chi più di lui rappresenta quel popolo di merda..spero lo squalifichino a vita,per l'esempio dato ai giovani...noi abbiamo Allegri loro lì hanno lui..
mediano

Messaggioda mediano » 28/01/2019, 11:05

Certo.. non è che il vice dell'Alessandria sia stato monsignor della casa eh... Favarin ha sbagliato, ma quell'altro te le levava dalle mani..
Anto347

Messaggioda Anto347 » 28/01/2019, 12:52

ateo ha scritto:Anto,Fava (ini) rin è un pisano,si commenta da solo,le testate sono dei vigliacchi e chi più di lui rappresenta quel popolo di merda..spero lo squalifichino a vita,per l'esempio dato ai giovani...noi abbiamo Allegri loro lì hanno lui..

Si,anche per me è da squalificare a Vita..anche L il vice allenatore dell Alessandria cmq..gente così,fuori dal calcio!
tuttoamaranto
Amministratore

Messaggioda tuttoamaranto » 28/01/2019, 14:51

sono frazioni di secondo in cui perdi la testa
non ci vuole niente sono attimi... non lo giustifico ma lo capisco
e ora si è rovinato perchè mi sa che prenderà una squalifica pesa
Plinio

Messaggioda Plinio » 28/01/2019, 15:10

Favarin sara' anche pis-ano me e' una persona corretta (ed ha vestito la ns. Maglia) , lo devono ave' mandato di fori per fare un gesto scellerato cosi'...
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
ateo

Messaggioda ateo » 28/01/2019, 15:13

tuttoamaranto ha scritto:sono frazioni di secondo in cui perdi la testa
non ci vuole niente sono attimi... non lo giustifico ma lo capisco
e ora si è rovinato perchè mi sa che prenderà una squalifica pesa

Tutto non contesto la reazione,a tutti può capitare ,contesto la vigliacca testata,roba da pezzi di merda,del resto da un pisano che ti puoi aspettare

Torna a “Resto del calcio”