pisa MERDAAAAAA !!!!!!!!!

Groovecrack

Re: pisa MERDAAAAAA !!!!!!!!!

Messaggioda Groovecrack » 19/06/2019, 23:01

e se ragionano di cultura, mi sa che sono superiori a sta minchia lo stesso..... guarda... un ci perdo nemmeno tempo... gli linko sto messaggio dell'empolese al tempo sul loro sito
gli rimane la torre storta come ultimo baluardo :lol: :lol:

Fides ha scritto:dal forum dei pisani da leggere come dice ateo
empolese
18/06/2018 at 01:49

Che ridere. “Stefania Nencini” sostiene che la finale scudetto fra Pisa e Pro Vercelli è datata ’47! Mi sa proprio che devi ripassarsi un po’ la storia del suo club. Capisco che significa prendere atto di una realtà dei fatti ben diversa da quella che vi raccontate fra voi, ma i fatti sono fatti, e come ho già detto a me per il culo non mi ci prendete. Ebbene nel ’47 il Pisa era in B e vi rimarrà fino al ’52, anno in cui farà ritorno in C, dove aveva già militato dal ’29 al ’34. La partita cui la donzella fa’ riferimento è datata 1921, quando la massima serie era divisa in gironi regionali. Insomma, oltre un quarto di secolo prima. Complimenti per la cognizione storica. E si che avete tre università! Evidentemente le frequentate poco, e direi che questo lo evidenzia quel tal “Simo” che scrive veramente come un bambino di prima elementare. D’ altro canto quanto sia ignorante lo dimostra anche il contenuto perché sostenere che Livorno a livello artistico e culturale non conti nulla (e qui mi tocca per forza di cose prendere le difese dei livornesi) è pura blasfemia. Vorrei rammentargli che a cavallo fra Otto e Novecento Livorno ha espresso artisti di assoluto prim’ ordine, ovvero i pittori Giovanni Fattori e Amedeo Modigliani, il compositore Pietro Mascagni, il tenore Galliano Masini, il poeta Giorgio Caproni, il disegnatore Leonetto Cappiello (inventore della grafica pubblicitaria moderna). Questo tanto per citare i primi nomi che mi vengono in mente. Vorrei inoltre ricordare che la modernità della nostra regione è partita proprio da Livorno. E’ infatti nella città labronica (e non certo a Pisa) che a metà del ‘700 vennero pubblicate le opere degli illuministi francesi (da Voltaire a Rousseau), nonché la grande Enciclopedia di Diderot e D’ Alambert, autentico manifesto della modernità. E’ a Livorno che nel 1764 Cesare Beccaria pubblicherà il “Dei delitti e delle pene”, primo libro che condanna apertamente la pena di morte, ed è solo per questo che il Granducato di Toscana sarà il primo stato ad abolirla. E’ a Livorno che già nell’ Ottocento nasceranno i primi stabilimenti balneari e la conseguente moda del mare. Ed è grazie all’ iniziativa di banchieri livornesi e fiorentini che nascerà la Leopolda, la linea ferroviaria Livorno-Firenze (che collegherà giocoforza anche Pisa). Ricordo inorltre che Livorno è l’ unica città toscana ad aver concretamente contribuito all’ Unità d’ Italia, e difatti è l’ unica ad essere stata decorata con la “medaglia al valore per meriti risorgimentali”. Infine, è a Livorno che grazie agli operai del grande Cantiere nevale Luigi Orlando e allo stabilimento della Metallurgica nasce il Proletariato toscano. Non è un caso che è a Livorno che nel 1901 nasce la FIOM (primo sindacato della classe operaia) e vent’ anni dopo il Partito Comunista Italiano. Mi spiace deluderti “Simo”, ma senza Livorno oggi la Toscana sarebbe una regione assai più arretrata. La vostra non conoscenza di tutto quello che vi sta intorno è sconcertante, e siete tantopiù ridicoli in considerazione del fatto che vi vantate della vostra cultura. Siete semplicemente patetici. A proposito, vorrei rammentare a “Franco” che il grande Marco Tardelli è lucchese! Capisco che la cosa possa turbarlo, ma questi sono i fatti. Vedi caro “Franco”, il problema è che siete voi i primi ad offendere gli altri, anche chi proprio non vi considera. E falla finita di menzionare la Mitropa Cup, sennò mi tocca raccontare quale misero fosse.
Fides

Messaggioda Fides » 19/06/2019, 23:24

e te ci perdi tempo con quei contadini
sono da storcidiollo ......dati anche con cattiveria
si sentono superiori perchè quando erano in A hanno disputato i campionati più belli di sempre
vivono di ricordi
ma l'aspetto al varco , poi si ragiona
la crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere
gramsci
ATEK

Messaggioda ATEK » 19/06/2019, 23:26

[quote="Groovecrack"]oioi m avete fatto riveni' voglia di anda sur sito delle nutrie

19/6 21:32 Lapi: Ribadisco, un popolo che si esalta perché nella loro storia hanno mandato alle olimpiadi un equipaggio di soli livornesi, li ti deve far scattare la scintilla con chi abbiamo a che fare!

*********************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Ma brava la Signora Lapi.QUindi quando (alcuni anni fa)voi con le repubbliche marinare,mi spieghi come e perchè avete ingaggiato vogatori LIVORNESI?E qua che vorrei una risposta Signora Lapi.Aggiungo anche il giuoco del ponte.Anche li avete cercato i LIVORNESI:Chi ha il coraggio di dire che io ho scritto il falso si faccia avanti.Lei Signora Lapi ha caato sulla scrivania der Sindao.....per cortesia SMENTISCA CIO CHE LE HO ELENCATO.
Cordiali saluti Signora LAPI.DIMENTICAVO NON UNA OLIMPIADE,MA ANCHE CAMPIONATI DEL MONDO.QUESTO PER LA PRECISIONE.
Ripiesse.Se poi passiamo al calcio...Lasciamo perdere rischia un infarto.
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta."
-Martin Luther King
Fides

Messaggioda Fides » 19/06/2019, 23:31

Arena Garibaldi, stadio di Pisa
Dopo una partita di prova contro il Livorno, di cui non si conosce la data precisa, lo stadio venne inaugurato il 26 ottobre 1919. Si trattava di un semplice campo da gioco, in quanto le gradinate non erano costituite da una struttura fissa.[5]

In seguito, il Comune di Pisa acquistò il terreno ed eseguì dei lavori di ammodernamento della struttura, con tribuna coperta con tettoia e gradinate in legno, progettate dall'architetto Federigo Severini, con una capienza intorno ai 7 000 spettatori. Lo stadio fu inaugurato nuovamente l'8 novembre del 1931 con il nome di "Campo del Littorio"[6][7] alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena.[8] In quella occasione si disputò l'amichevole Pisa–Empoli, terminata 3-1 in favore del Pisa.[9] Alla caduta del fascismo, lo stadio riprese il nome di Arena Garibaldi.

Durante la seconda guerra mondiale, l'Arena fu occupata dagli alleati che vi fecero un ospedale da campo, il 7029°.[10] Tra il 1947 e il 1949, a seguito della distruzione del Ponte di Mezzo, ricostruito nel 1950, vi venne ospitata la manifestazione storica del Gioco del Ponte.[11]

Nel 1959, a causa dell'inagibilità dello Stadio dei Pini di Viareggio, vi è stata disputata la finale del Torneo di Viareggio[12]

Alle fine degli anni cinquanta venne costruita la Curva Nord, mentre la costruzione della Curva Sud venne completata con la promozione del Pisa in Serie A del 1968[13]

Nel 1978 venne chiuso l'anello col prolungamento delle due curve a ridosso della tribuna e della gradinata

questo per i pisani , ignoranti, che pensano che lo stadio sia stato costtruito nel 1919, perchè dicono come è possibile che quello di livorno , costruito 20 anni dopo cade apezzi.
prima di scrive cazzate documentatevi
la crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere
gramsci
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 19/06/2019, 23:42

Fides ha scritto:Arena Garibaldi, stadio di Pisa
Dopo una partita di prova contro il Livorno, di cui non si conosce la data precisa, lo stadio venne inaugurato il 26 ottobre 1919. Si trattava di un semplice campo da gioco, in quanto le gradinate non erano costituite da una struttura fissa.[5]

In seguito, il Comune di Pisa acquistò il terreno ed eseguì dei lavori di ammodernamento della struttura, con tribuna coperta con tettoia e gradinate in legno, progettate dall'architetto Federigo Severini, con una capienza intorno ai 7 000 spettatori. Lo stadio fu inaugurato nuovamente l'8 novembre del 1931 con il nome di "Campo del Littorio"[6][7] alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena.[8] In quella occasione si disputò l'amichevole Pisa–Empoli, terminata 3-1 in favore del Pisa.[9] Alla caduta del fascismo, lo stadio riprese il nome di Arena Garibaldi.

Durante la seconda guerra mondiale, l'Arena fu occupata dagli alleati che vi fecero un ospedale da campo, il 7029°.[10] Tra il 1947 e il 1949, a seguito della distruzione del Ponte di Mezzo, ricostruito nel 1950, vi venne ospitata la manifestazione storica del Gioco del Ponte.[11]

Nel 1959, a causa dell'inagibilità dello Stadio dei Pini di Viareggio, vi è stata disputata la finale del Torneo di Viareggio[12]

Alle fine degli anni cinquanta venne costruita la Curva Nord, mentre la costruzione della Curva Sud venne completata con la promozione del Pisa in Serie A del 1968[13]

Nel 1978 venne chiuso l'anello col prolungamento delle due curve a ridosso della tribuna e della gradinata

questo per i pisani , ignoranti, che pensano che lo stadio sia stato costtruito nel 1919, perchè dicono come è possibile che quello di livorno , costruito 20 anni dopo cade apezzi.
prima di scrive cazzate documentatevi

ma come fai a dire documentatevi... lo c hanno la 'urtura! :D
...cultura un lo so, ma "coltura" na valanga ...pomodori, rape, melanzane....
cmq ,visto che come prevedibile, presi gli storci di 'ollo su tutti i campi, è rimasta la torre come ultimo baluardo, è stata nominata "meraviglia" in quanto sia una meraviglia(nel senso che ci si meraviglia) come uno possa fa una torre cosi sfarzosa,ma farla storta... nel mondo è una cosa unica... un c è dubbio... in effetti vi rappresenta bene sfarzosita(boria) e grossolana imperfezione(che in voi si trasforma in rediolezza)...il che rende voi pisani unici in effetti... vi rappresenta alla grande... siete voi la vera meraviglia :lol: :lol: :lol:
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 20/06/2019, 9:19

Chi non capisce perché le storie come quella degli Scarronzoni ci esaltino, o non ne sa nulla (e allora farebbe bene a informarsi) o non capisce un cazzo.
Per un pisano poi, che spappola ir cazzo con le rievocazioni storiche con le altre repubbliche marinare, essendo l’unica città odierna che un c’ha nemmeno ir mare, non capirlo è grave grave.
Ma per l’appunto...è pisano, quindi ci sta.
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 20/06/2019, 9:34

Boia, mi sono perso roccia ieri sera :lol: :lol: :lol:

Si fa il Totoderby? Io dico la 11esima giornata......
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 20/06/2019, 9:35

Comunque la piazza dei miracoli è bellissima, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Che poi la torre sia strafamosa perché è storta e che sia storta per errore, è un altro discorso.
Il problema di pisa a mio modesto parere che oltre a quella piazza c’è po’o o nulla e solo in Toscana, a livello artistico, ci sono realtà che gli caano addosso (Firenze docet).
Livorno c’ha ancora meno? Vero...ma Livorno c’ha ir mare....
Groovecrack

Messaggioda Groovecrack » 20/06/2019, 9:44

piazzamagenta ha scritto:Comunque la piazza dei miracoli è bellissima, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Che poi la torre sia strafamosa perché è storta e che sia storta per errore, è un altro discorso.
Il problema di pisa a mio modesto parere che oltre a quella piazza c’è po’o o nulla e solo in Toscana, a livello artistico, ci sono realtà che gli caano addosso (Firenze docet).
Livorno c’ha ancora meno? Vero...ma Livorno c’ha ir mare....

assolutamente... piazza di miracoli è parecchio bella
ma pisa come città, e lo dico senza campanile, fa veramente caa... io ci sono e la giro spesso
cosi brutte ho visto solo spezia(e anche qui lo dico senza "odio" calcistico)
io di gente da altre città(anche fuori toscana) ho sempre sentito dire di livorno dal "carina" a "bellissima"(che bellissima un è, ma me lo son sentito dire..giuro :lol: )..da "stupenda" a "un paradiso"(vuoi giocoforza pure perchè magari ci son venuti d estate)
ma se senti altra gente "pisa bellissima" un l ho mai sentito dire....siena bellissima, firenze bellissima, una marea di volte...
"piazza dei miracoli, bellissima" quello si, ma la città mai...
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 20/06/2019, 9:52

In effetti...e poi c’è poo da dì, avendoci accanto Firenze (e Siena...e Lucca...), non regge minimamente il confronto.
Ma lo sanno anche loro eh...che poi a onor del vero, visto che stanno tutti in provincia quelli che vanno a vedè ir pisa, i confronti si dovrebbero fà tra Bolgheri e Cascina o fra l’Elba e Marina di pisa

Torna a “Resto del calcio”