Alcuni nomi per rinforzare la squadra...

nenciodamus

Re: Alcuni nomi per rinforzare la squadra...

Messaggioda nenciodamus » 05/02/2019, 16:44

NEl frattempo dumitru ufficiale!
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
spiritual

Messaggioda spiritual » 05/02/2019, 16:50

Piazza
Dici a me? Nulla di quello che hai scritto è riferibile a quanto da me affermato. Caso mai è il contrario. Ho sempre scritto che aver comprato gente che non è mai scesa in campo da un anno non è un capolavoro, ma una scommessa, mentre te invece esaltavi la campagna acquisti del Padova, ribadendo sulla carta il valore dei giocatori. Basta andare indietro nel topic. A quel punto ho scritto anche che sarei stato curioso di capire se ugual metro sarebbe stato tenuto per la campagna acquisti del Livorno (all'epoca c'era solo il polacco). Infatti... il metro di valutazione è diverso e senza aspettare di vederli in campo. Un va bene.
Io aspetto sempre il verdetto del campo. Leggere su wikipedia di tizio e caio un conta nulla. Abbiamo comprato campioni del mondo (Barone) che erano cotti al punto giusto e siamo andati in A anche per merito di due illustri giovani uno della nostra primavera e l'altro portato da Mazzarri.
Te ribadisci l'attaccante da 10 go. Tutti lo vorremmo, ma io mi domando (senza fare il furbo, lo ripeto) chi sarebbe potuto essere. Non mi riesce darmi una risposta seria. Noto che tutte le altre squadre hanno preso attaccanti con altre caratteristiche. Giocatori veloci, che magari non fanno go, ma possono creare la situazione (Cosenza, Embalo, Padova, Mokulu, Crotone Machach). Un motivo deve esserci.
Su De Luca ci siamo rimasti di merda tutti ed è stato scritto peste e corna di Facci e di Spinelli. Poi si scopre che non è andato neanche ad Ascoli. Non è corretto scrivere che deve essere successo qualcosa che non sappiamo per il quale non c'è responsabilità della nostra società?
MI dà noia che Dimitru sia criminalizzato senza capire in che condizione sia. Vogliamo vederlo in campo o no, per giudicarlo? Un è così che si deve ragionà?
A me di Spinelli un me ne frega nulla, figurati, ma mi danno noia le semplificazioni, i luoghi comuni, le facili accuse, tutto ciò che contrasta con un corretto e obiettivo modo di valutare. I nostri acquisti un sono boni a una sega e abbiamo fatto un mercato da fa schifo. E' stato detto o no? Sarà così, lo vedremo. Per ora, dalle prime apparizioni si può dire che nessuno è rotto e sembrano in questo modo:
Kupisc è bono: era meglio averlo prima.
Eguelfi sembra bono: probabilmente serve per certe fasi più offensive (?). Vedremo come sarà impiegato. Iachipino non era migliore.
Salzano sembra bono: non l'ho ancora inquadrato come caratteristiche per capire dove possa essere impiegato, ma l'importante è che lo capisca Breda.
Gori? Bòh? Servirà o no? Vedremo. Se l'avevano preso gli altri,magari qualcuno diceva che ha sempre spaccato la rete in primavera, che si doveva prendè noi.
Il difensore russo? Sarà una riserva. Bel mi Gonnelli che è rimasto e mi auguro che tu concordi che Dainelli è bene che si riguardi.
Dimitru? Boh? Lo vedremo.
Di sicuro non ci siamo indeboliti. Io non rimpiango nessuno di quelli andati via.
Comunque, giovedì sono a una cena dove è presente Breda. Chiaramente non sarò inopportuno, ma qualche domanda gliela farò. Forse sapremo di più delle caratteristiche dei nuovi giocatori e, magari, di chi avrebbe preferito come alternativa al montenerino.
Forever Amaranto

Messaggioda Forever Amaranto » 05/02/2019, 17:55

Sottoscrivo in pieno Spiritual ed aggiungo :
attenzione a Dimitru. Ne riparliamo più avanti.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 05/02/2019, 18:39

spirit, come di'ano a Roma...famo a capissi.
intanto per incomincià, quelli che ha preso il Padova non erano fermi da un anno, ma da inizio campionato, quindi in caso da 4 mesi.
non ho mai detto che il Padova ha preso dei fenomeni, se come dici te si va a riguardà le pagine indietro, postai gli acquisti che aveva fatto il Padova dicendo "e stanno facendo il nostro mercato!", in un contesto dove non si parlava tanto della qualità ma della tempestività su cui si stava operando sur mercato.
a tal proposito citai anche due nomi su tutti, cioè Calvano e Mbakogu, semplicemente perchè si erano trattati entrambi anche noi a agosto, col primo che non volle venì e il secondo che fu detto che era inavvicinabile non per caratteristiche ma perchè aveva un ingaggio troppo oneroso.
poi lo dico chiaramente per non esse frainteso: io spero che Dumitru sfondi le reti, e che quell'artri si rivelino delle iene che a Livorno sbombolano tutto e tutti.
ma...non si pole dì che se tu fossi stato tifoso del Padova ti saresti incazzato per gli acquisti fatti senza nemmeno avelli visti gio'à e al tempo stesso da tifoso del Livorno, di aspettà il verdetto del campo per quelli che si sono presi noi; è una contraddizione, lo vedi o no?
tra l'altro, loro hanno preso Mbakogu da svincolato, che era una prima scelta, abbastanza appetibile e che è arrivato da loro a metà gennaio, te hai preso una terza scelta, a inizio febbraio e con un curriculum che sdubbia parecchio.
n'hai presi vattro così: Kozak, Raicevic (anche lui preso a mercato finito), Gori (bel prospetto ma acerbo) e ora Dimitru.
su Dumitru: nessuno ce l'ha con lui e non basta wikipedia per sapè se un gio'atore è bono o no, ma un vale nemmeno ir discorso opposto, cioè che se a quanto pare nell'ultimi 3 anni ha fatto 35 partite e 4 gol, è stato sfortunato e aspettava di venì a Livorno a facci vedè come si fanno 10 gol in 15 partite.
di Kozak si sapeva che era reduce da un grave infortunio e un faceva gol nemmeno con le mani: se levato di 'ulo senza fà nemmeno 1 gol.
di Raicevic si sapeva che era un lottatore davanti ma un faceva gol nemmeno con le mani; per ora ha fatto 2 gol.
ora arriva Dimitru e c'è chi dice che sfonderà le reti; vi voglio chiede su quali basi lo dicono, perchè chi dice il contrario magari ha letto wikipedia, ma chi invece un l'ha letto dove le trova veste convinzioni?
aspettiamo il verdetto del campo? va bene...ma per quel po' d'esperienza che ci siamo fatti, a me mi pare che risiamo a Pasqua di domeni'a, ovvero si riprova l'ennesima scommessa con altissime possibilità che si continui a un fà gol nemmeno con le mani.
alexis
Contatta:

Messaggioda alexis » 05/02/2019, 19:00

ha recisso il contratto contro il gimanastic de tarragona ultimo nella serie b spagnola , 25 partite in 2 anni in serie b spagnola con 3 reti , 26 anni

https://www.transfermarkt.it/nicolao-du ... eler/87052 , non é megio cercare un diamanti in serie d come lui che mettere un conttro a questo tipo?
paulinho ora rimane svincolato io lo prenderei subito
spiritual

Messaggioda spiritual » 05/02/2019, 19:14

Non credo che Dimitru sfonderà le reti, ma, ripeto, credo che un po' tutte le squadre (ho citato gli esempi) cerchino elementi veloci capaci di saltare l'uomo. Un c'ho da fare una sega e sono sempre con il computer in mano per il ginocchio rotto. Guardo le partite su Dazn e, a furia di vedè, anche quelli duri alla fine qualcosa capiscono. Se vai sul topic di Livorno Cosenza ho scritto quello che ho capito dei calabresi. Avendo Tutino e Baez non hanno cercato un centravanti classico, ma Embalo che è un gran confusionario, ma rompe i coglioni e sa saltare l'uomo. In avanti sono tre piccoletti veloci e dietro sono bene organizzati. Non danno riferimenti e, veramente, a vederla giocare, risulta difficile trovare difetti alla squadra. Credo che Breda cercasse più un giocatore di questo genere, che un attaccante d'area perché, tutto sommato ha il montenerino che può fare da centravanti boa (io, per esempio lo preferisco a Simi del Crotone). Sicuramente la prima scelta era De Luca e Dimitru solo l'ultima possibilità, perché sulla carta è un giocatore che da tempo ha disatteso le aspettative e può darsi che non sappia più reagire nel modo giusto. Sicuramente è una scommessa e molto probabilmente non un titolare da 90', ma un giocatore da inserire nel momento giusto.
Il mio discorso di principio, te lo dico con estrema tranquillità, è che mi piace seguire sempre lo stesso metro di giudizio. A gennaio sono tutte scommesse, molto più che ad agosto, perché quelli meglio sono già accasati. Puoi trovare qualcosa di buono tra chi gioca poco e vorrebbe avere più spazio (tipo Gonnelli), ma è chiaro che se prendi un panchinaro di una squadra della tua categoria, non è che puoi trovare un campione. Ecco perché a parer mio avrei puntato su uno buono della C, frugandomi il giusto. Chi viene da sotto è più motivato, vuole emergere e rompe i coglioni per essere ceduto (Jelenic docet). Poi, è chiaro che anche queste sono scommesse e noi, a Livorno, per mentalità vorremmo sempre il meglio del meglio e giudichiamo l'erba del vicino sempre più verde.
Comunque, attraverso Scalzo che conosco da anni, sarò a cena con Breda. Ci sono già stato in un'altra occasione, come ho già scritto. Breda è una persona intelligente e molto equilibrata. Anche molto corretta. Ha premesso che a certe domande eviterà di rispondere, ma nessuno, per correttezza, vuole metterlo in difficoltà. Parlare con lui di calcio in generale e del Livorno in particolare è comunque interessante e può chiarire certe particolarità del nostro assetto e di qualche giocatore. Venerdì ne riparliamo.
gozzata

Messaggioda gozzata » 05/02/2019, 19:46

Storia recente.
1 capitolo: ho storto la bocca, anzi ho rigozzato, per un mercato da fa caa e uso un francesismo...
2 capitolo: sabato, conferenza stampa di Breda, che ammiro e quasi venero, e rimango attonito dalle sue sicurezze e convinzioni di avere ora a disposizione giocatori senza un nome, ma sui quali punta e crede molto. Ho pensato che prendesse per il culo... invece
3 capitolo: domenica li ha messi nel secondo tempo e hai rischiato di vince, inoltre sembra che piacciono a tutti.
4 capitolo: Un me la sento di sparare addosso a Dumitru come ho fatto nei giorni precedenti. Mi fido di Breda e aspetto a giudicare. BENVENUTO Brazil-rom-swedish con più passaporti te di 007 :lol: e facci vedere quello che hai fatto a Latina, che con quel gol al Pescara all'ultimo salvasti la tua squadra mentre noi con Pinsoglio andammo giù.
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 05/02/2019, 19:57

gozzata ha scritto:Storia recente.
1 capitolo: ho storto la bocca, anzi ho rigozzato, per un mercato da fa caa e uso un francesismo...
2 capitolo: sabato, conferenza stampa di Breda, che ammiro e quasi venero, e rimango attonito dalle sue sicurezze e convinzioni di avere ora a disposizione giocatori senza un nome, ma sui quali punta e crede molto. Ho pensato che prendesse per il culo... invece
3 capitolo: domenica li ha messi nel secondo tempo e hai rischiato di vince, inoltre sembra che piacciono a tutti.
4 capitolo: Un me la sento di sparare addosso a Dumitru come ho fatto nei giorni precedenti. Mi fido di Breda e aspetto a giudicare. BENVENUTO Brazil-rom-swedish con più passaporti te di 007 :lol: e facci vedere quello che hai fatto a Latina, che con quel gol al Pescara all'ultimo salvasti la tua squadra mentre noi con Pinsoglio andammo giù.

mi accodo.
mai come questa volta spero d'esse smerdato, ma per ora sono ancora al 5 capitolo, che è uguale al 1 capitolo che hai scritto. :lol:
amarantoaroma

Messaggioda amarantoaroma » 05/02/2019, 22:08

piazzamagenta ha scritto:spirit, come di'ano a Roma...famo a capissi.
intanto per incomincià, quelli che ha preso il Padova non erano fermi da un anno, ma da inizio campionato, quindi in caso da 4 mesi.
non ho mai detto che il Padova ha preso dei fenomeni, se come dici te si va a riguardà le pagine indietro, postai gli acquisti che aveva fatto il Padova dicendo "e stanno facendo il nostro mercato!", in un contesto dove non si parlava tanto della qualità ma della tempestività su cui si stava operando sur mercato.
a tal proposito citai anche due nomi su tutti, cioè Calvano e Mbakogu, semplicemente perchè si erano trattati entrambi anche noi a agosto, col primo che non volle venì e il secondo che fu detto che era inavvicinabile non per caratteristiche ma perchè aveva un ingaggio troppo oneroso.
poi lo dico chiaramente per non esse frainteso: io spero che Dumitru sfondi le reti, e che quell'artri si rivelino delle iene che a Livorno sbombolano tutto e tutti.
ma...non si pole dì che se tu fossi stato tifoso del Padova ti saresti incazzato per gli acquisti fatti senza nemmeno avelli visti gio'à e al tempo stesso da tifoso del Livorno, di aspettà il verdetto del campo per quelli che si sono presi noi; è una contraddizione, lo vedi o no?
tra l'altro, loro hanno preso Mbakogu da svincolato, che era una prima scelta, abbastanza appetibile e che è arrivato da loro a metà gennaio, te hai preso una terza scelta, a inizio febbraio e con un curriculum che sdubbia parecchio.
n'hai presi vattro così: Kozak, Raicevic (anche lui preso a mercato finito), Gori (bel prospetto ma acerbo) e ora Dimitru.
su Dumitru: nessuno ce l'ha con lui e non basta wikipedia per sapè se un gio'atore è bono o no, ma un vale nemmeno ir discorso opposto, cioè che se a quanto pare nell'ultimi 3 anni ha fatto 35 partite e 4 gol, è stato sfortunato e aspettava di venì a Livorno a facci vedè come si fanno 10 gol in 15 partite.
di Kozak si sapeva che era reduce da un grave infortunio e un faceva gol nemmeno con le mani: se levato di 'ulo senza fà nemmeno 1 gol.
di Raicevic si sapeva che era un lottatore davanti ma un faceva gol nemmeno con le mani; per ora ha fatto 2 gol.
ora arriva Dimitru e c'è chi dice che sfonderà le reti; vi voglio chiede su quali basi lo dicono, perchè chi dice il contrario magari ha letto wikipedia, ma chi invece un l'ha letto dove le trova veste convinzioni?
aspettiamo il verdetto del campo? va bene...ma per quel po' d'esperienza che ci siamo fatti, a me mi pare che risiamo a Pasqua di domeni'a, ovvero si riprova l'ennesima scommessa con altissime possibilità che si continui a un fà gol nemmeno con le mani.

Nulla da dire, se non che Raicevic è un attaccante che segna, almeno quando non era rotto. Io spero rientri presto, e vediamo.
spiritual

Messaggioda spiritual » 10/02/2019, 0:11

Guardavo i convocati. Abbiamo preso 7 giocatori nuovi: tantissimi. Dicevamo del Padova, che ne ha presi 8, ma anche noi ci siamo mossi molto, anche se, a differenza dei veneti, gli innesti saranno molti di meno, non avendo la necessità di sconvolgere l'assetto base.
Nella cena in cui ero ospite, quasi stupito dell'avvenuto, Breda ha detto (testuale): che questa è la prima volta che sono stati presi giocatori da lui indicati (o graditi). E' soddisfatto della campagna acquisti, anche di Dimitru, da lui voluto, anche se la prima indicazione era De Luca riguardo al quale l'Ascoli, all'ultimo giorno ha raddoppiato l'offerta. Molto probabilmente ha giocato in positivo l'intesa e la reciproca stima con Facci.
Ha aggiunto che comunque i nuovi devono lavorare molto perché sono tutti indietro rispetto agli altri e al grado di forma ottimale che lui richiede. Per lui in campo è fondamentale il massimo stato fisico, condizione che cerca di far raggiungere con un allenamento molto duro il martedì. Lavorando bene in quello, e mantenendo l'impegno nei richiami in settimana, nella gara si raggiunge il top. C'era anche il preparatore atletico che è stato molto preciso in questi dettagli. Tutto il gruppo si sta impegnando al massimo, pur nella varietà di personalità dei singoli. Ha sottolineato il fatto che alcuni nostri attaccanti devono acquisire una maggiore mentalità e convinzione da goleador. A tale scopo stanno lavorando sia dal punto di vista mentale che dei movimenti.
Breda è persona squisita, intelligente, ponderata e con mente aperta, anche se con convinzioni molto precise. Il rapporto con il preparatore atletico (persona squisita anche lui) è di amicizia, oltre che di massima collaborazione.
Se si resta in B non aspettiamo la banda a rinnovare il contratto.

Torna a “Calciomercato”