Alla fine della fiera.....

zuppalombarda

Re: Alla fine della fiera.....

Messaggioda zuppalombarda » 02/02/2018, 9:37

Forse non ho esplicitato bene il mio pensiero, o hai inteso male il succo del discorso. Ho mai criticato qualche giocatore? mai, ho mai dubitato della serietà e dell'impegno
di qualcuno? arimai, sostengo il Livorno con tutte le mie forze, è lecito che faccia solo due osservazioni che riassumo? 1) La società in una ipotetica partita a briscola (vittoria
del campionato) aveva un carico in mano e calando quello forse, dico forse avrebbe chiuso il discorso, ma non lo ha fatto, e che non lo abbia fatto mi sembra evidente a tutti;
2) Sottil ha lavorato benone sin qui non lo nego, ma se solo avesse un pochino di duttilità in più farebbe il bene suo e di tutti. Stop mi sono dilungato troppo prima ed io stesso
ho perso il filo che in questo riassuntino mi pare di aver ritrovato,infine ho letto anche io certe polemiche, assurde e destabilizzanti, che non fanno certo bene alla causa,
ma si sà che a molti piace fare polemica, distruttiva perchè forse non glie ne frega nulla del Livorno e della sua storia.
Ammodino

Messaggioda Ammodino » 02/02/2018, 11:34

zuppalombarda ha scritto:Forse non ho esplicitato bene il mio pensiero, o hai inteso male il succo del discorso. Ho mai criticato qualche giocatore? mai, ho mai dubitato della serietà e dell'impegno
di qualcuno? arimai, sostengo il Livorno con tutte le mie forze, è lecito che faccia solo due osservazioni che riassumo? 1) La società in una ipotetica partita a briscola (vittoria
del campionato) aveva un carico in mano e calando quello forse, dico forse avrebbe chiuso il discorso, ma non lo ha fatto, e che non lo abbia fatto mi sembra evidente a tutti;
2) Sottil ha lavorato benone sin qui non lo nego, ma se solo avesse un pochino di duttilità in più farebbe il bene suo e di tutti. Stop mi sono dilungato troppo prima ed io stesso
ho perso il filo che in questo riassuntino mi pare di aver ritrovato,infine ho letto anche io certe polemiche, assurde e destabilizzanti, che non fanno certo bene alla causa,
ma si sà che a molti piace fare polemica, distruttiva perchè forse non glie ne frega nulla del Livorno e della sua storia.

Per quanto conta e per quello che avevo tentato di dire nei miei precedenti messaggi concordo pienamente
nenciodamus

Messaggioda nenciodamus » 02/02/2018, 12:50

piazzamagenta ha scritto:io a volte mi chiedo di cosa si sta ragionando.
s'è fatto un punto in due partite, va bene, ma è la stessa squadra che ha fatto la marea di punti che ci permette d'esse primi con 6 punti di vantaggio ad oggi.
si ragiona del modulo? se è fissato Sottil, allora Sarri cos'è?
il Siena gioa allo stesso modo da inizio campionato e con noi sono la squadra una spanna sopra l'altri; lo sapete per esempio chi cambia modulo in continuazione? il pisa...ma se'ondo voi lo cambia perchè Pazienza è un grande o perchè un ha ancora trovato il bandolo della matassa?
i gioa'tori...Sottil Borghese un lo voleva, Marchi un lo voleva, Giandonato fu tenuto ma fu detto chiaramente che lui voleva un altro tipo di centrocampista, Murilo l'ha inventato lui esterno.
penso che sia parecchio assurdo trovassi sempre a difende la squadra dalle critiche, a mio modo di vedè ingenerose e come se si fosse in credito di varcosa.
se c'è uno che è in debito con noi è Spinelli, nè Facci, nè Pecini, nè Sottil.
e meno male siamo primi con 6 punti di vantaggio, se si doveva fà ir campionato che ci si prospettava a luglio, che cazzo si sarebbe detto?
quella di Sottil che rischia di un mangià la colomba per ora le batte tutte...ve l'ho detto che a sòn di tirassele poi si piglia ner culo...ma voi un siete per nulla scaramantici? essì che per avecci vesti film nella testa, dovreste esse i primi a non scrivelle veste 'ose...

straquoto in pieno.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Ciclone

Messaggioda Ciclone » 02/02/2018, 14:09

Ammodino ha scritto:
zuppalombarda ha scritto:Forse non ho esplicitato bene il mio pensiero, o hai inteso male il succo del discorso. Ho mai criticato qualche giocatore? mai, ho mai dubitato della serietà e dell'impegno

Per quanto conta e per quello che avevo tentato di dire nei miei precedenti messaggi concordo pienamente

E invece io non concordo. Un po' perchè, pur nel rispetto del parere altrui e del diritto di critica, con una squadra prima con 7 punti di vantaggio sul Siena (7 e non 6 almeno fino alla gara di ritorno visto che li abbiamo battuti) che ha quasi sempre giocato bene e comunque non è mai stata messa sotto da nessuno mi pare che si voglia discutere tanto per discutere o trovare peli nell'uovo che francamente suonano come residuali rispetto a tutto quello che c'è stato e c'è di buono. Un po' perchè, come ha già scritto qualcuno, a me, senza offesa per nessuno, tutti questi discorsi mi danno la sensazione che portino anche un po' merda (speriamo che siano pseudogufate più o meno volontarie a fin di bene). Nello specifico mi permetto di sorvolare sulla "duttilità" di Sottil poichè finora i i fatti gli stanno dando ragione e non vedo quindi perchè gliela si debba chiedere ora. O qualcuno ha la sfera di cristallo e magari prevede quattro sonfitte di fila? (toc pall). Dico la mia invece sul presunto carico che avrebbe dovuto calare la società. Lasciando perdere la ormai stucchevole querelle Alino sì, Alino no, limitandoci a considerare cosa nel mercato appena chiuso hanno fatto le nostre dirette concorrenti e non allargando la mira a fantasiosi acquisti di top player di serie B o magari di serie A, rubereste qualcuno dei roboanti acquisti fatti da Siena, Pisa e Viterbese? Vincere a Pistoia e che i discorsi se li porti via il vento come le biciclette i livornesi! Forza Livorno!
Tennent's Super

Messaggioda Tennent's Super » 02/02/2018, 15:59

Ciclone...concordo al 100% quanto scritto sopra.
Anche a me tutto questo pessimismo....mi sa tanto di portà MERDA...e sinceramente a me sta iniziando a stuccare, per il discorso Alino poi anche basta, mi son venute du palle paian boe da regata!
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, BIRRA TENNENT'S ;) :) :D
Davide72

Messaggioda Davide72 » 02/02/2018, 16:10

Tennent's Super ha scritto:Ciclone...concordo al 100% quanto scritto sopra.
Anche a me tutto questo pessimismo....mi sa tanto di portà MERDA...e sinceramente a me sta iniziando a stuccare, per il discorso Alino poi anche basta, mi son venute du palle paian boe da regata!

Obbiettivamente si viene a noia alla noia. Non è che il male siamo noi tifosi? O meglio, , siamo sicuri di essere veri tifosi criticando sempre e a prescindere ?
pottineamorte

Messaggioda pottineamorte » 02/02/2018, 16:26

Segnalo qui che Chiricò si sia svincolato dal Foggia.
Questo è da prendere ieri
piazzamagenta

Messaggioda piazzamagenta » 02/02/2018, 18:15

pottineamorte ha scritto:Segnalo qui che Chiricò si sia svincolato dal Foggia.
Questo è da prendere ieri

concordo, anche se pure lui dal punto di vista caratteriale qualche problemino ce l'ha sempre avuto.

tornando alla questione di cui sopra, quoto anche le virgole del discorso di ciclone.

Torna a “Calciomercato”