Campagna acquisti 2016-17

nenciodamus

Re: Campagna acquisti 2016-17

Messaggioda nenciodamus » 31/01/2017, 22:54

io dei tre presi finora conosco solo l'attaccante e non era male nella salernitana. Ma gli altri boh. soprattutto serviva un centrocampista...speriamo lo annuncino a breve
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Plinio

Messaggioda Plinio » 31/01/2017, 23:07

L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver ultimato il tesseramento dei calciatori: Iacopo Galli (difensore, classe 1993) proveniente a titolo temporaneo dallo Spezia Calcio, Maikol Benassi (difensore, classe 1989) a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 e dell’attaccante Caetano Prosperi Calil (attaccante, classe 1984) proveniente a titolo temporaneo dal Calcio Catania.
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
Fabio

Messaggioda Fabio » 31/01/2017, 23:09

Siamo chiaramente più deboli, ma era normale: davanti secondo me serviva più un piccoletto alla Cellini rapido che sfruttasse il lavoro di Maritato. Calil buon acquisto ma non può fare questo lavoro. Benassi mai sentito ma credo l'abbia preso come riserva (o titolare se si rimane con la difesa a 3?). Gelli, che neanche sapevo fosse un ex, sarà il "nuovo Jelenic"? O giocherà Valiani a destra?
Peccato veramente che è saltato Palumbo all'ultimo.
= There's always hope =
pottineamorte

Messaggioda pottineamorte » 01/02/2017, 0:26

Ricapitolando, sono arrivati un terzino sinistro, un terzino destro, un difensore centrale e una punta.
Dirò qualcosa di molto impopolare, ma per me è stato fatto un buon mercato, compatibilmente con categoria e Giallone.
Benassi tappa il buco aperto dagli infortuni di Gonnelli e di Rossini, Galli può dare il cambio a Toninelli (con Morelli dirottato come riserva a sinistra, a questo punto), mentre Calil prende il posto di Cellini. Il brasiliano è buono per la categoria, ha fisico e tecnica, non penso si potesse prendere di meglio. Ai tempi fece bene anche in B e non dovrebbe essere bollito, a Catania non giocava perché in rotta con la società
alexis
Contatta:

Messaggioda alexis » 01/02/2017, 1:10

quanto abbiamo preso per jelenic? da vendere a squadre come l´inter , udinese o che il carpi possa prendere quasi tuo meglio calciatore , dobbiamo uscire dalla lega pro lo piu presto possibile
tagarolo

Messaggioda tagarolo » 01/02/2017, 8:22

....o via è finita anche quest'anno.
Ricapitolando........si è venduto uno dei due pezzi che avevano mercato....per pigliare valiani....grillo....2 prestiti gratis e un altro definitivo.....
Se volete vi dico già la prox intervista del gabibbo.....giugno .....belin ragazzi....abbiamo avuto sfortuna.....i playoff sono un terno al lotto.....anche qul'arbitro li poi.....non meritavamo di uscire...cmq abbiamo provato ad andare in b fino all'ultimo....mi creda sono distrutto.....e poi quest'anno ho speso un patrimonio....ma con i giocatori presi a gennaio e i rientri dagli infortuni siamo quasi a posto....ora sentirò il mister......e poi mi creda son stanco......porto le chiavi al sindaco....
zottoli

Messaggioda zottoli » 01/02/2017, 8:48

Franco, Valiani, Galli, Calill, Benassi
Franco doveva solo rimpiazzare l'inutile Grillo
Valiani doveva prendere il posto di Giandonato (rotto)
Galli come sostituto di Jelenic mi sa di un mezzo insulto
Calill e Benassi sono le due emergenze per ridurre i danni della tonnellata di merda che ci è piovuta in testa domenica scorsa e penso che fosse impossibile sostituire degnamente Cellini e Vantaggiato
Benassi per me viene a far numero

sinceramente non ho mai vista tanta merda tutta insieme in una partita sola :shock: :evil:
Sportivo amaranto
zottoli

Messaggioda zottoli » 01/02/2017, 8:52

spiritual ha scritto:domanda importante: ma le società di calcio in genere (il Livorno in particolare) hanno la possibilità di assicurare il capitale rappresentato dai singoli giocatori in relazione a incidenti gravi tipo rottura del crociato, dei legamenti ecc.?
Se così fosse il giallone non perderebbe più di tanto comprando altri giocatori validi che farebbero comunque comodo come base nell'anno successivo.

mah...mi pare strano...quale assicurazione si prenderebbe un rischio del genere? o che premio assicurativo dovrebbero far pagare alle società? cioè le assicurazioni lucrano sul rischio ma non sono mica sceme...chi pratica sport di contatto è fortemente a rischio infortunio temo e penso che non sia assicurabile
purtroppo è il Livorno Calcio che paga gli stipendi anche a chi non gioca
Sportivo amaranto
Plinio

Messaggioda Plinio » 01/02/2017, 9:12

zottoli ha scritto:
spiritual ha scritto:domanda importante: ma le società di calcio in genere (il Livorno in particolare) hanno la possibilità di assicurare il capitale rappresentato dai singoli giocatori in relazione a incidenti gravi tipo rottura del crociato, dei legamenti ecc.?
Se così fosse il giallone non perderebbe più di tanto comprando altri giocatori validi che farebbero comunque comodo come base nell'anno successivo.

mah...mi pare strano...quale assicurazione si prenderebbe un rischio del genere? o che premio assicurativo dovrebbero far pagare alle società? cioè le assicurazioni lucrano sul rischio ma non sono mica sceme...chi pratica sport di contatto è fortemente a rischio infortunio temo e penso che non sia assicurabile

A parte che (almeno per ora) in italia esistono cose che si chiamano INAIL e INPS, poi le societa' sono obbligate dalla lega professionisti a contrarre assicurazione integrative per ogni tesserato.
Quindi le societa' per i giocatori indisponibili per infortunio documentato, non pagano una lira di stipendio.
Punto.
"Livorno e' una piazza particolare. Non vuole campioni, ma uomini veri, disposti a sposare una causa"
O. Jaconi
zottoli

Messaggioda zottoli » 01/02/2017, 10:35

Plinio ha scritto:
zottoli ha scritto:

A parte che (almeno per ora) in italia esistono cose che si chiamano INAIL e INPS, poi le societa' sono obbligate dalla lega professionisti a contrarre assicurazione integrative per ogni tesserato.
Quindi le societa' per i giocatori indisponibili per infortunio documentato, non pagano una lira di stipendio.
Punto.

boia! cita le fonti di queste certezze...
Sportivo amaranto

Torna a “Calciomercato”