Terranuova Traina – US Livorno 0-2

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Terranuova Traina – US Livorno 0-2

Successo bucolico nello stadio, o meglio nel bosco, di Terranuova Bracciolini. A fine partita tutti a festeggiare nel centro visite del parco, riadattato per l’occasione a spogliatoio.

Fogli 6,5
Trasmette calma e sicurezza a tutta la squadra tanto che è stato invitato dal questore a intervenire il sabato sera in Piazza Garibaldi a sedare gli animi tra portoricani e tunisini nelle consuete risse per il controllo del territorio.

Bruno 6
I toni scuri in questa squadra non mancano, forse è per questo che si fa sverniciare di bianco le carene in un paio di occasioni dagli attaccanti del Terranuova. Poi però ci mette una passata di amaranto sopra e tutto sommato il risultato è accettabile.

Fancelli 6
Partenza ballerina ma nel corso della gara trova la giusta affinità con Russo e insieme si esibiscono in una serie di Paso doble, rumba, samba e cha cha cha, che attirano l’attenzione di Milly Carlucci. Ballando con le stelle.

Russo 7
I suoi connazionali staranno anche perdendo la guerra, ma lui è più battagliero che mai e dimostra con il colpo di testa del due a zero che non è disposto a fare un passo indietro.

Karkalis 6,5
Apre la stagione venatoria abbattendo un piccione appollaiato sugli alberi dietro la porta, ma quando il mister lo sposta più avanti si dimostra abile anche con il pennello, disegnando un bel cross per il gol di Russo. Versatile.

Pecchia 7
Non appena il mister lo sposta a destra si infortuna provando una mossa di taekwondo sulla gola di un avversario. Pure senza una gamba, stoico, rimane in campo e quando gli capita la palla giusta tenta di decapitare dall’area piccola il portiere del Terranuova con uno scaldabagno che accidentalmente finisce sotto la traversa per il gol dell’uno a zero. Fulgido esempio di sacrificio e di dedizione alla causa.

Dal 50’ Ivani 6
Entra per rimpiazzare Pecchia, ma i compagni non si accorgono della sua presenza e non gli arriva mezzo pallone. All’inizio con le matricole è sempre così, non ti preoccupare.

Luci 6
Quando ha il pallone tra i piedi si diverte un casino a fare girotondo intorno agli avversari. Sempre meglio di nascondino.

Cretella 6
Ho come la sensazione che possa fare molto più di così, probabilmente si deve riprendere ancora dalla depressione grossetana. Maremma amara.

Vantaggiato 6,5
Ogni volta che la palla arriva dalle sue parti il tempo rallenta fino quasi a fermarsi. Puoi dargliela solo sui piedi perché sulla corsa non ci arriverà mai e quando i compagni lo capiscono lui fornisce l’assist dell’uno a zero. Esce dopo 50 minuti di gioco per una meritata birretta post partita.

Frati 5
Si ritira in esilio spirituale sulla fascia destra per tutta la partita, dove intona a più riprese “Laudato sii o mi signore” e altri canti francescani. Ma di giocare a calcio non se ne parla, è domenica.

Dal 69’ Lo Faso 6
Ha una voglia matta di segnare ma ogni volta che i compagni lo cercano sbagliano passaggio e lui si intristisce.

F. Neri 6,5
Senza l’altro Neri dei Neri per Caso soffre un po’ di solitudine, ma anche da cantante solista potrebbe avere un discreto successo. The Voice.

Collacchioni 7
A partita in corso disorienta gli avversari lanciando i difensori in attacco e gli attaccanti in difesa, dimostrando di aver ben assimilato gli insegnamenti tattici della Bizona di Oronzo Canà.

Nella foto: F. Neri (a sinistra) mentre prova un tiro durante il corso del primo tempo. Immagine presa dallo streaming di Telegranducato.