Lettera al Sig. Breda

spiritual

Re: Lettera al Sig. Breda

Messaggioda spiritual » 04/12/2018, 21:15

Sig. Breda
sono sinceramente un Suo estimatore e mi auguro che resti il nostro allenatore in questa e nella prossima stagione.
Mi toglie per cortesia una curiosità: ma non giudica un potenziale handicap schierare giocatori estremamente lenti come Bogdan e Dainelli? Che poi non resta solo un handicap "potenziale". Mi dice come giudica Gonnelli?
Per ultimo: il Foggia schiera 2,5 attaccanti brevilinei, rapidi, tecnici, che svariano su tutto il fronte senza dare riferimenti ai giocatori.
Giocherà ancora con la difesa a 3? E ancora con i lunghi?
alessà73

Messaggioda alessà73 » 08/12/2018, 11:12

Anzitutto mi scuso a nome di parte dei livornesi che la pensano come me. Poche partite fatte, astinenza al gol fatto e poco raccolto. Colpe dirette non ci possono essere, è stato chiamato a salvare una barca in mezzo alla tempesta e senza timone. Quello che mi piacerebbe, che sogno per noi e anche per lei, è che tiri fuori una soluzione che ci permetta magari di poter sperare ancora. Cambi qualcosa, noi non possiamo dare consigli tecnici, per carità, ma da quello che si vede bene da tifosi, è l'estrema lentezza della coppia difensiva, Dainelli/Bogdan.
Abbiamo degli elementi validi da provare, per esempio Gonnelli, che potrebbero aggiustare il problema. Poi Dainelli 90 minuti incomincia a essere rischioso, io alternerei i lenti durante la partita. Poi mi sembra di vedere che i nostri attaccanti arrivano a tirare in porta con sprecisione e stanchezza. Addirittura sembra che abbiano paura di tirare e che aspettino solo il fallo per tuffarsi in terra. Noi non abbiamo gonfiato le reti con le punizioni, giusto? Allora bisogna cambiare strategia, gli attaccanti devano correre di meno per farsi trovare più lucidi e concentrati, vanno serviti. Ma la cosa che vedo, è la voglia di rotolare per terra per prendere il fallo, perché non si sa cosa fare di più. Così non si va da punte parti, noi si deve provare a tirare a qualunque costo, poi se proprio ti atterrano è diverso. Fino ad ora si son fatte le gare di tuffi e di falli te ne hanno concessi un terzo di quelli sperati. Poi le punizioni non le abbiamo sfruttate. Gli angoli, non riusciamo ad avere un senso al gioco inattivo. Per esempio la Juve, su corner, spesso, cerca lo spizzico di testa del difensore, che ci prova o che fa torre. Noi, su corner, salvo Dainelli in qualche rara occasione, facciamo un gran poco e spesso male. Ovviamente questo è cio che vediamo da fuori del campo, da tifosi, non sono un allenatore, non so come potrà risolvere questo problema, ma noi lo vediamo bene è palese, è oggettivo e quantificato matematicamente dai soli 8 gol fatti in 13 partite. Tra l'altro i gol fatti si sono fermati a 8 ormai da un po, credo, non vorrei sbagliarmi, già chiedo venia. Insomma, Mister, lei per noi è l'unica speranza, vorremmo vedere già dalla prossima, un bel cambiamento, perché vediamo che i giocatori ci mettano il cuore, ma non sta bastando. Togliendo le colpe e le critiche a tutti, i giocatori continuino a metterci il cuore e lei Mister, si inventi un timone per farci tornare la speranza. Adesso non ne abbiamo, dipende solo da lei.
gozzata

Messaggioda gozzata » 10/12/2018, 10:36

Come disse il Fornaciari a Napoleone sbarcato all'isola d'elba nel film di Virzì io lo dico a lei:
" Te sì che sei ganzo, te vai di molto'n culo a tutti!"
Ieri appena divulgate le formazioni l'avevano già crocifisso.
Avanti così.
zottoli

Messaggioda zottoli » 10/12/2018, 11:44

gozzata ha scritto:Come disse il Fornaciari a Napoleone sbarcato all'isola d'elba nel film di Virzì io lo dico a lei:
" Te sì che sei ganzo, te vai di molto'n culo a tutti!"
Ieri appena divulgate le formazioni l'avevano già crocifisso.
Avanti così.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sportivo amaranto

Torna a “Calciomercato”